Categorie: Archivio

Caso del nuovo gestore “4 Mobile”. Rumors e smentita ufficiale da parte di Nòverca

Share

In questa pagina cari amici ed amiche pubblichiamo tutte le notizie dedicate al nuovo “presunto” gestore virtuale 4 Mobile.

Pubblichiamo sia il rumors del 30 Agosto 2013 e sia la smentita ufficiale di Nòverca tramite comunicato stampa del 5 Settembre 2013.


[Rumors] Grazie a “Partnership Program” di Nòverca sta per arrivare “4 Mobile”?
del 30 Agosto 2013

Novità e Ricerca a Nòverca non manca mai! Nòverca vuole essere un gestore telefonico alternativo con tutta la qualità e la convenienza del gruppo Acotel.

Il Gruppo “Acotel”, uno dei principali Application Service Provider al mondo nel settore dei servizi mobili, è una delle realtà italiane più internazionalizzate, generando direttamente all’estero oltre l’80% dei circa 90 milioni di euro di ricavi (esercizio 2008) ed avendo il 75% dei suoi circa 450 addetti residenti fuori dall’Italia. Il Gruppo ha sede centrale a Roma e strutture operative in 13 nazioni con uffici a New York, Dublino, Rio de Janeiro, San Paolo, Madrid, Dubai, Beirut, Amman, Istanbul, Kuala Lumpur, Bucarest, Nairobi, Panama e Città del Capo.

Nòverca è un operatore mobile virtuale (Full MVNO) che offre i propri servizi attraverso la rete radiomobile di Telecom Italia S.p.A.  Grazie alla sua iniziativa “Partnership Program” ha creato dei nuovi “sub-gestori virtuali” nel mercato della telefonia (SuperFlash Mobile, Rabona, Terrecablate Mobile).

Il Partnership Program è un progetto pensato per il mercato business che permette ai partner di usufruire della piattaforma Nòverca e di tutti i servizi in essa integrati con l’opportunità di crearne ulteriori “su misura” e “brandizzati”. Con il Partner Program, Nòverca diviene il primo operatore virtuale italiano che consente a soggetti terzi di inserirsi nel mercato della telefonia mobile senza dover sostenere elevati costi di start-up e di ridurre il time to market.

Secondo alcuni “rumors” sta per arrivare una nuova partnership con il gruppo “Network Global Alliance LTD” per la creazione di un nuovo “gestore” con il nome di  “4 Mobile” dedicato esclusivamente nel mercato della telefonia mobile ricaricabile.

L’offerta “4 Mobile” secondo alcune indiscrezioni sarà caratterizzata da una tariffa base ed un’offerta ricaricabile tutto incluso di chiamate, messaggi ed internet mobile. La tariffa base sarà identica alla tariffa 4+5 di Nòverca come già succede con altri partner program (4 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi. SMS a 5 centesimi verso tutti).

Invece per l’offerta tutto incluso si sta pensando ad un’offerta di chiamate e messaggi senza limiti verso tutti numeri nazionali mobile e rete fissa e di 2 GB di navigazione internet mobile (molte simile all’offerta Nòverca Infinity).

Ancora non si conoscono le modalità di vendita della schede ricaricabile di 4 Mobile e se ci saranno altre iniziative per avere dei vantaggi. Speriamo presto di conoscere notizie per confermare questa comunicazione.

Per chiudere in sarcasmo, in futuro grazie a  “Partnership Program” di Nòverca anche il tuo macellario di fiducia potrà avere lo stemma della sua carne nella tua scheda mobile prepagata.

Senza ufficializzazioni da parte di Nòverca, Acotel, Network Global Alliance LTD quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.


AGGIORNAMENTO DEL 5 SETTEMBRE 2013

Come avevamo detto da sempre il 30 Agosto 2013, questa pagina era da ritenersi sempre indiscrezione senza alcun valore informativo. E’ arrivato il comunicato stampa di Nòverca che smentisce completamente un accordo con 4 Mobile, quindi rumors completamente smentito.

Nòverca smentisce la notizia dell’avvio di una collaborazione con Network Global Alliance e con 4 Mobile
del 5 Settembre 2013

Nòverca smentisce la notizia dell’avvio di una collaborazione con Network Global Alliance e con 4 Mobile. Nòverca si dichiara del tutto estranea alla notizia dell’avvio di una collaborazione con Network Global Alliance e/o con 4 Mobile. Nòverca non ha alcun rapporto con Network Global Alliance e/o con 4 Mobile e non ha avviato con questi soggetti alcuna negoziazione, in particolare per il programma “Partner Program” di Nòverca. Infine, Nòverca precisa che la diffusione e pubblicazione delle offerte Nòverca da parte di Network Global Alliance e di 4 Mobile è del tutto abusiva e, pertanto, agirà nelle sedi competenti per la tutela dei propri diritti lesi.

Comunicato Stampa di Nòverca

Prima di salutarVi, ci chiediamo come mai nel sito ufficiale Network Global Alliance nella pagina dedicata a 4 Mobile all’indirizzo URL http://my-nga.com/it/prodotti/4-mobile/  è stato pubblicato un’immagine della tariffa 4+5 di Nòverca (tratta dal sito ufficiale di Nòverca) e di un’offerta tutto incluso simile a Nòverca Infinity? Sicuramente siamo sicuri che la pagina a breve sarà rimossa nelle prossime ore, come era già successo l’anno scorso in un’altra occasione con un’altra azienda. Ma se 4 Mobile non è con 3 Italia (comunicato e smentita su altri siti) e non è con Nòverca (comunicato e smentita), con chi sarà mai questo nuovo gestore virtuale? Ma esiste o è solo una grande bufala? Discuti nei commenti di questa pagina.

Tratto da http://my-nga.com/it/prodotti/4-mobile/ del 05.09.2013 23.30

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie