Categorie: Tim

Tariffa non più attivabile: Tim Chiama

Share

timtimTim Chiama è una tariffa sostituiva solo per i clienti rimodulati da TIM tramite il processo di semplificazione tariffaria. Tim Chiama sostituisce molte tariffe TIM storiche degli anni 2000. Speriamo presto nei prossimi giorni di comunicare la lista di tutte le tariffe soggette alla rimodulazione. Vi consigliamo di leggere e commentare qui per maggiori informazioni (pagina dedicata della rimodulazione TIM del 2013). In questa pagina elenchiamo le caratteristiche della tariffa Tim Chiama.

Il nuovo piano tariffario TIM Chiama consiste di chiamare a:

– 23 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi.

– scatto alla risposta 16 centesimi

SMS a 15 centesimi di euro verso tutti. MMS a 60 centesimi di euro verso tutti.

Tutte le opzioni che prevedono bonus di minuti, SMS, MMS o MB di Internet, eventualmente attive sul tuo numero, resteranno invariate.

È sempre possibile cambiare il proprio piano tariffario direttamente on line, al Negozio TIM più vicino o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119, agli eventuali costi previsti dal profilo scelto.

Il servizio di Segreteria Telefonica non comporta alcun addebito ad eccezione dei costi per l’ascolto dei messaggi vocali eventualmente ricevuti. Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 15 centesimi di euro al minuto con addebito di 15 centesimi di euroalla risposta. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. E’ possibile disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119 oppure semplicemente digitando ##002# dal proprio terminale.

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia attraverso apn wap.tim.it e applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 3 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 30 0MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). È possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.

Informazioni sul recesso: in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003 TIM ricorda nella propria area fai da te che è possibile recedere senza costi di disattivazione e penali entro il giorno della rimodulazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone: Sabrina Casalta lascia in Italia e diventa nuova CEO di Vodafone Ireland

Dal 1° Maggio 2025, Sabrina Casalta è stata nominata nuova Chief Executive Officer (CEO) di…

6 Maggio 2025

Meta, dati degli utenti per addestrare l’IA: il Garante Privacy ricorda il diritto di opposizione

A partire dalla fine del mese di Maggio 2025, Meta, la società madre di Facebook,…

6 Maggio 2025

TIM: nuove Smart TV TCL Serie S51K e P71K disponibili per l’acquisto a rate

Da alcuni giorni, per i clienti dell'operatore telefonico TIM sono disponibili ufficialmente le nuove Smart…

6 Maggio 2025

Samsung: nuova promo con Galaxy A16 in omaggio per chi acquista un modello di Galaxy Book 5

Di recente, Samsung Electronics Italia ha reso disponibile una nuova promozione dedicata a chi acquisterà…

6 Maggio 2025

CoopVoce: nuovo spot con il “guru della convenienza” per Evo 20 a 4,90 euro al mese

In queste ore, per promuovere la sua nuova offerta Evo 20 a 4,90 euro al…

6 Maggio 2025

Vodafone fisso: ritorna ancora il buono Amazon da 50 euro in omaggio per attivazioni online

A partire da oggi, 6 Maggio 2025, per i nuovi clienti Vodafone di rete fissa…

6 Maggio 2025