Categorie: Tim

Chiara Galiazzo nuovo testimonial della Tim e di Telecom Italia

Share

A partire da 14 Aprile 2013 il nuovo testimonial della TIM e di Telecom Italia è la cantante Chiara Galiazzo. I nuovi spot saranno unici, per adesso, sia per sponsorizzare TIM e sia per sponsorizzare altri servizi di telefonia di Telecom Italia.  Termina così il ciclo “La storia d’Italia secondo TIM” di Nerì Marcore & Company.

Comunicato Stampa di Telecom Italia:

Sarà on air in TV da domenica 14 aprile 2013 la nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia, caratterizzata dal claim “Comunicare è condividere” e da elementi fortemente innovativi rispetto al passato: un format unico per tutti i servizi di telefonia (fissa e mobile), per tutti i clienti (consumer e business) e l’adozione di un nuovo schema che trasforma gli spot da pubblicità di “intrattenimento” a pubblicità “valoriale” ispirata al merito e al talento.

Testimonial della nuova campagna è Chiara con la sua storia di ragazza che è riuscita a realizzare il grande sogno di diventare cantante. Nel giro di pochi mesi Chiara ha trionfato a X Factor 6, partecipato al 63° Festival di Sanremo, pubblicato il suo album d’esordio “Un posto nel mondo” e conquistato il suo primo disco multiplatino. Gli spot, veri e propri flash back della sua vita, superano così il loro tradizionale ambito commerciale per proporre una sorta di “real comedy” che racconta come l’impegno e il talento siano elementi di straordinario valore per emergere.

Da qualche anno la ricerca e la valorizzazione dei talenti è uno degli obiettivi di Telecom Italia che, per questo, ha messo in campo una serie di iniziative in grado di aiutare i giovani ad affermarsi: dai master di secondo livello che hanno coinvolto oltre 50 laureati e le 100 borse di dottorato finanziate in molte università italiane, alle oltre 50 start up sostenute con “Working Capital”, per proseguire con il progetto di alto apprendistato che ha coinvolto oltre 330 laureandi reclutati nei principali atenei italiani, fino al programma di accelerazione di impresa “Changemakers” dedicato alla ricerca di idee innovative per favorire lo sviluppo economico, sociale e ambientale del Paese. Sono inoltre in corso di realizzazione, in aggiunta a quello già attivo di Trento, cinque “Joint Open Labs” che introdurranno un nuovo modello di didattica, ricerca e sviluppo e che trasformeranno il talento in nuovo valore. Per favorire il confronto e lo scambio di idee sul tema del talento, con l’avvio del nuovo format Telecom Italia lancia sui social network l’hashtag  #amoiltalento.

Nel primo spot, incentrato sull’Ultra Internet fisso e mobile di Telecom Italia, i valori della comunicazione e della condivisione sono rappresentati anche grazie alle immagini di uno spettacolare e colorato flash mob che vede coinvolta Chiara assieme a più di 600 persone sulla terrazza del Pincio di Roma. Un grande arcobaleno i cui colori richiamano la tecnologia della fibra ottica che prende forma sulle note di “Over The Rainbow”, colonna sonora di tutta la campagna interpretata dalla stessa Chiara.

L’immagine di Chiara e dell’arcobaleno sarà anche protagonista di una maxi-installazione (44 metri x 4 metri), realizzata dal fotografo Alberto Guglielmi, che dal 15 aprile accoglierà i viaggiatori all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.

La creatività della campagna è stata affidata alla Mortaroli & Friends e la regia a Alessandro D’Alatri, che per Telecom Italia hanno già firmato molte campagne di successo.

La coreografia è di Daniel Ezralow, la scenografia è di Luana Raso, la fotografia è di Umberto Manente. La produzione è di Buddy film.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
MondoMobile

Post precedenti

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Discovery+ Intrattenimento + Sport: nuova promozione con il primo anno scontato

Da alcune ore, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Discovery+, è disponibile una nuova…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie