Archivio

CdA di Telecom Italia è daccordo per iniziare le trattive di fusione con 3 Italia

timtreIl Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi 11 Aprile 2013 sotto la presidenza di Franco Bernabè, ha esaminato l’ipotesi di integrazione di 3 Italia e lo stato di avanzamento del progetto sulla separazione della Rete.

Il management ha riferito dei contatti preliminari intervenuti con 3 Italia e il suo azionista di controllo Hutchison Whampoa relativi a un percorso di integrazione di 3 Italia in Telecom Italia, eventualmente mediante conferimento o fusione per incorporazione, che il gruppo Hutchison Whampoa ha condizionato, tra l’altro, all’acquisizione di un’ulteriore quota azionaria in Telecom Italia, tale da farne l’azionista di riferimento della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la costituzione di un comitato ristretto, presieduto dal Presidente del Consiglio di Amministrazione (Consigliere Franco Bernabè) e composto dal Lead Independent Director (Consigliere Zingales), dal Presidente del Comitato per il Controllo e Rischi (Consigliere Catania) e dai Consiglieri Galateri e Linares, per verificare entro tempi ristretti l’interesse della Società alla prosecuzione del percorso.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di dare mandato al management a definire il percorso operativo di fattibilità per la separazione della rete di accesso.

La Società precisa infine che il Consiglio di Amministrazione è stato, come di consueto, preceduto dalla riunione dei Consiglieri indipendenti.

Comunicato Stampa Telecom Italia

Possibile quindi scenario di vedere i clienti H3G in TIM o viceversa? Scrivete nei commenti di questa pagina.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.