Chiunque può attivare una “sms news” gratuita grazie a Twitter
Da sempre per conoscere notizie di oroscopo, cronaca, calcio, motomondiale, formula uno, pallacanestro, altri sport, lotto, super enalotto, gossip, moda, eventi nel mondo della telefonia sono stati quasi sempre a pagamento. Alcuni gestori telefonici in Italia, anche adesso, permettono di conoscere notizie tramite sms gratuitamente in cambio di sms pubblicitari (vedi come per esempio servizio Tim Spot e Vodafone Extra-FreeTime). Questi servizi vengono chiamati “VAS”, servizio a valore aggiunto.
Oggi grazie a Twitter tutto questo può essere completamente gratuito, anzi chiunque può attivare un servizio del genere. Basta crearsi un account Twitter adatto per questo, fare il modo di farsi seguire, comunicando questi numeri. Attualmente il servizio può essere offerto solo per i clienti Tim, Vodafone e Wind. Puoi anche usare questo servizio gratuito per la tua professione senza pagare nessun costo.
Chi ti vuole seguire purtroppo non avrà un numero universale, ma dipenderà dal gestore telefonico che utilizza. Per esempio se è un cliente Tim il numero di telefono dedicato è 339.9940424, se è Vodafone il numero è 342.4486444. , se è Wind il numero 488.0804. Il tuo seguace può anche essere non iscritto a Twitter per partecipare se è cliente Tim e/o Vodafone. Il costo per ogni sms ricevuto è gratuito, si paga solo sms per iscriverti o per cancellarti. Il costo sms dipende dal tuo profilo piano tariffario base (in alcune offerte sms non paghi neanche sms di iscrizione).
Per iscriversi deve inviare un sms “Segui NOMEDELTUOACCOUNT”, invece per cancellarti deve inviare un sms “Lascia NOMEDELTUOACCOUNT”.
Non abusate del servizio in modo eccessivo, inviando tweet ogni secondo, altrimenti il tuo seguace ti lascia subito. Anzi io ti suggerisco di creare un account dedicato solo per il servizio che vuoi utilizzare, invece usare un altro account Twitter per uso personale o quello che vuoi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.