L’organo non governativo americano U.S. Green Building Council (USGBC) ha infatti attribuito al Vodafone Village la certificazione LEED nella categoria “Commercial Interior”. Il riconoscimento attesta il basso impatto ambientale del complesso, l’elevato livello di efficienza energetica e di comfort degli spazi di lavoro, che si caratterizzano per l’effettivo “benessere” percepibile da tutti i dipendenti. Nel processo di certificazione sono stati analizzati in maniera sistematica cinque indicatori caratteristici della certificazione LEED, le cui linee guida erano state adottate già nella fase progettuale del Village:
Il Vodafone Village e’ la sede centrale di Vodafone Italia, un moderno complesso ecosostenibile di 67.000 metri quadri che ospita a Milano, in via Lorenteggio, circa 3000 dipendenti dell’Azienda. La struttura è stata realizzata con una serie di accorgimenti ispirati alla sostenibilità, così da dimezzarne l’impatto ambientale: dal giardino fotovoltaico di 800 mq, capace di produrre ogni anno piu’ di 87 mila Kwh, ad un impianto di trigenerazione da 3.3 Megawatt, ad uno speciale cemento fotocatalitico che permette l’abbattimento degli inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria.
Il complesso, realizzato dal Gruppo Carminati, attraverso la societa’ Real Estate, sotto la supervisione e il coordinamento generale della Professional Center S.p.A., e’ stato progettato dagli architetti Gantes e Morisi della società P.R.P., mentre lo studio Dante O. Benini & Partners Architects ne ha curato gli interni.
Comunicato Stampa di Vodafone
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie