Il Gruppo Telecom Italia, da sempre attento e sensibile alle tematiche sociali, desidera rafforzare nel periodo natalizio il suo contributo in questo ambito proponendo ai propri clienti di rete mobile TIM di sostenere i progetti per l’alimentazione e la salute che CIAI, Comunità di Sant’Egidio e Save the Children curano nell’ambito dei propri programmi di adozione a distanza. Con queste tre organizzazioni non governative Telecom Italia ha avviato nel 2012 un originale progetto di adozioni a distanza rivolto ai propri dipendenti, che divisi in squadre hanno fatto a gara per dare un futuro migliore ad oltre 900 bambini.
Ogni ora nel mondo circa 240 bambini muoiono a causa di un’alimentazione povera e non adeguata ai loro bisogni. In molti paesi in via di sviluppo la loro sopravvivenza è appesa a un filo, condizionata dalla scarsità di cibo e da forti difficoltà nel reperirlo. Tanti bambini non hanno accesso alle proteine, al ferro, alle vitamine e ai sali minerali essenziali per crescere, sono costretti a bere acqua non potabile e a vivere in condizioni igieniche precarie. Solo nel 2011, la malnutrizione ha causato la morte di 2,3 milioni di bambini, mentre sono 200 milioni nel mondo i piccoli malnutriti che oggi rischiano la vita (fonte Unicef e Save the Children).
Aiutaci a contrastare questa emergenza.
Dona un pasto nutriente per migliaia di bambini, sostieni i progetti di alimentazione e nutrizione di CIAI, Comunità di sant’Egidio e Save the Children.
Dal 16 al 26 dicembre 2012 sostieni anche tu con TIM la campagna “Dona un pasto ad un bambino bisognoso”.
Per farlo puoi:
– donare 1 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45562, da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia.
Al termine dell’iniziativa Telecom Italia verserà a CIAI, Comunità di Sant’Egidio e Save the Children l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati, dividendolo in parti uguali a ciascuna associazione.
I clienti TIM che inviano almeno un SMS da 1 euro al 45562 dal 16 al 26 dicembre riceveranno entro 48 ore la conferma dell’attivazione della Carta Auguri Solidali che da diritto ad un bonus di 500 SMS verso tutti i numeri nazionali.
Il Bonus di 500 SMS verso tutti i numeri nazionali (massimo 100 verso 3 Italia e Bip Mobile) sarà utilizzabile esclusivamente dalle 00:00 alle 23:59 del 1 gennaio 2013. Il bonus verrà accreditato una sola volta.
Per maggiori informazioni su progetti di alimentazione e nutrizione vi invitiamo di consultare l’indirizzo donaunpasto.tim.it
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie