A.A.A. Cercasi sim Auchan Mobile
La settimana scorsa sono stato in un ipermercato Auchan della mia città per cercare di attivare una sim A-Mobile, ma mi è stato comunicato che non erano disponibili. Mi sono ricordato che anche il mese scorso, ho ricevuto la stessa risposta. A questo punto ho deciso di girare sul web alcuni forum della telefonia per cercare di avere una risposta e per sapere se ero l’unico di trovarmi in questa situazione. Nel forum di telefonino.net in questa discussione viene comunicato che la sim Auchan Mobile non si trova in tutti gli ipermercati della Sicilia e della Puglia, ma sicuramente il problema si estende in tutta la Penisola.
Prima di pubblicare questo mio post sono stato in altri 3 ipermercati Auchan della mia zona senza nessun risultato e poi ho chiamato il numero verde di Auchan Mobile 800896996. L’operatore che mi ha risposto ha creato una pratica per me chiedendo tutti i miei dati perchè non sapeva nessuna comunicazione, ma mi ha chiesto se era la prima volta che chiamavo. Questo vuoldire che non sono unico a richiedere di attivare una nuova scheda prepagata Auchan Mobile. Mi è stato detto che sarò contattato nei prossimi giorni.
Ricordiamo che Auchan Mobile è un gestore virtuale della telefonia mobile ed utilizza la rete Wind. Non è un vero MVNO, ma un ATR perchè tutta la gestione viene affidata a Wind. Auchan Mobile si occupa esclusivamente della vendita e dell’attivazione, per il post vendita e per l’assistenza si occupa sempre Wind con numero di assistenza 155.
Anche Telepass Mobile era un gestore MVNO ATR, quando Autostrade S.P.A. ha rinunciato a Telepass Mobile i clienti Telepass Mobile sono diventati direttamente Wind senza cambiare fisicamente la sim.
Fino al 31 Dicembre 2012 se si effettua la portabilità a A-Mobile (tranne per i clienti Wind) si può avere per 6 mesi la promozione “Raddoppia la Ricarica” che consiste di ricevere il doppio dell’importo della ricarica effettuata fino ad un massimo di 50 euro al mese.
Scrivete nei commenti di questa pagina se ci sono novità e se qualcuno è riuscito ad attivare sim A-Mobile in questi giorni.
Questa mancanza di attivazione mi fa pensare ad un rischio chiusura di A-Mobile, ma questo è solo un mio semplice pensiero.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.