Rimodulazioni TariffarieServiziWindTre Rete Fissa

Rimodulazione WINDTRE Più Sicuri Casa: da Giugno 2025 aumento costo mensile a già clienti

Per alcuni già clienti di rete fissa WINDTRE è in arrivo una rimodulazione sull’opzione di protezione della navigazione denominata Più Sicuri Casa, con cui da Giugno 2025 questa opzione subirà un aumento del costo mensile.

Dunque, oltre all’informativa sulla rimodulazione con aumento del costo mensile dal 1° Luglio 2025 per i già clienti di rete fissa WINDTRE che hanno un’offerta con incluso Netflix Standard con Pubblicità, nella giornata di oggi, 17 Aprile 2025, nella pagina “WINDTRE Informa” del sito ufficiale dell’operatore, nella sezione dedicata alle modifiche contrattuali per la telefonia fissa, è stata pubblicata anche una comunicazione dal titolo “Modifica delle condizioni del contratto a partire dal 1° giugno 2025”, specificando poi che l’informativa è riservata ai clienti con attiva l’opzione Più Sicuri Casa, che offre la protezione della navigazione internet sulla linea fissa e sui dispositivi associati.

Inoltre, i clienti di rete fissa WINDTRE interessati dalla modifica contrattuale sull’opzione Più Sicuri Casa riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di Aprile 2025.

Come funzionerà la rimodulazione per i già clienti WINDTRE di rete fissa con Più Sicuri Casa

Dunque, come indicato nella comunicazione, per i clienti di rete fissa WINDTRE che l’hanno già attiva, a partire dal 1° Giugno 2025 il costo dell’opzione Più Sicuri Casa sarà incrementato di 0,50 euro al mese.

WINDTRE giustifica l’aumento del costo mensile di Più Sicuri Casa affermando che questo sarà effettuato a seguito della “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e per fornire ai clienti un “servizio di protezione informatica sempre al passo con le evoluzioni delle minacce digitali”.

Si ricorda che WINDTRE Più Sicuri Casain precedenza denominato Home Protect, è disponibile dal 20 Giugno 2022, inizialmente al costo di 1,49 euro al mese, poi aumentato a 1,99 euro al mese dal 1° Ottobre 2023, sia per le nuove attivazioni dal 26 Giugno 2023 ma anche per i già clienti che l’avevano attivato in precedenza, con una rimodulazione con aumento di 0,50 euro al mese che era stata annunciata ad Agosto 2023.

Per questa nuova rimodulazione, invece, al momento non è stato annunciato alcun nuovo aumento di prezzo per le nuove attivazioni, per cui per adesso Più Sicuri Casa rimane attivabile al costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, salvo eventuali cambiamenti.

Non è chiaro dunque se con l’aumento del costo mensile annunciato in queste ore l’opzione Più Sicuri Casa aumenterà ulteriormente a 2,49 euro al mese per i già clienti coinvolti o se l’aumento riguarda invece solo alcuni clienti che non avevano ricevuto l’incremento del costo mensile negli anni scorsi.

Nell’informativa, WINDTRE ricorda che l’opzione Più Sicuri Casa protegge la linea fissa dai rischi del Web come virus, malware o link dannosi che potrebbero sottrarre informazioni sensibili o personali, difendendo tutti i dispositivi connessi alla rete, anche quelli domestici cosiddetti intelligenti, come Smart TV e prese o lampadine connesse in Wi-Fi.

Come disattivare l’opzione o esercitare il diritto di recesso

Se il cliente dovesse ritenere di non aver bisogno della protezione di Più Sicuri Casa o non accetta l’aumento del costo mensile, potrà disattivare in qualsiasi momento l’opzione Più Sicuri Casa, senza costi o penali in autonomia direttamente dall’app WINDTRE, oppure presso i punti vendita WINDTRE o attraverso una chiamata al Servizio Clienti 159. Un SMS confermerà l’intervenuta disattivazione dell’opzione.

In alternativa, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, nel caso in cui non si accettasse questa modifica contrattuale, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Maggio 2025.

Per fare ciò, si dovrà inviare entro tale termine una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: Lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al Servizio Clienti 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WINDTRE; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Maggio 2025.

Qualora il cliente decidesse di recedere e alla linea interessata dalla rimodulazione fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà anche decidere se pagare le rate residue in un’unica soluzione, indicando la propria scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.