Kena

Rimodulazione Kena TIMVISION con DAZN: da Maggio 2025 aumenta costo mensile ai già clienti

Share

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, sta informando i suoi già clienti che hanno attive le precedenti offerte Kena TIMVISION, ossia i pacchetti streaming che includono DAZN Standard, che da metà Maggio 2025 entrerà in vigore una rimodulazione con cui verrà aumentato il costo mensile, che si adeguerà all’attuale costo standard.

L’informativa dedicata, dal titolo “Modifica delle Condizioni Economiche per le Offerte della gamma Kena TIMVISION, che includono i contenuti di DAZN Calcio”, è stata pubblicata nelle ultime ore sul sito Kena, anche se nella pagina viene indicato il 14 Aprile 2025 come data di pubblicazione, all’interno della sezione News e modifiche contrattuali, recentemente rinnovata con l’avvio del restyling del sito Kena.

Inoltre, i clienti Kena interessati dalla modifica contrattuale vengono informati tramite una specifica campagna SMS, con invii effettuati a partire dal 14 Aprile 2025, in cui viene indicato lo specifico aumento di prezzo applicato alla propria offerta Kena TIMVISION.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore attualmente in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Trattandosi del secondo brand di TIM, i pacchetti streaming Kena TIMVISION, lanciati da fine Luglio 2021 includendo soltanto DAZN Standard e Infinity+, oltre ai contenuti di TIMVISION, rappresentano sostanzialmente l’equivalente delle offerte TIMVISION della gamma Calcio e Sport vendute dall’operatore principale.

Tuttavia, a differenza alle offerte TIMVISION Calcio e Sport proposte da TIM, in questo caso con Kena il decoder TIMVISION Box non è compreso. Invece, è inclusa una SIM Kena con 1 Giga di traffico dati in 4G ogni mese, tariffato a scatti anticipati di 1KB e con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Finora Kena non aveva mai aumentato ai suoi già clienti il costo mensile standard delle offerte Kena TIMVISION, nonostante gli aumenti effettuati da DAZN sul piano Standard negli ultimi anni, mentre aveva soltanto adeguato i prezzi standard previsti per le nuove attivazioni. Invece, in questi anni, per le offerte TIMVISION con DAZN proposte da TIM i prezzi sono stati sempre adeguati anche ai già clienti in seguito agli aumenti di DAZN.

Invece, tramite la rimodulazione annunciata in queste ore, che entrerà in vigore da metà Maggio 2025, l’operatore adeguerà tutte le precedenti offerte Kena TIMVISION all’attuale prezzo standard introdotto con le offerte Kena TIMVISION Calcio e Sport (che adesso includono anche Disney+), ossia 44,99 euro al mese.

Infatti, saranno coinvolte dall’aumento le offerte Kena TIMVISION che prevedevano i precedenti prezzi standard, che negli anni scorsi, in base alle varie promozioni proposte, erano pari a 29,99 euro al mese, 30,99 euro al mese, 34,99 euro al mese o 40,99 euro al mese (al netto di eventuali prime mensilità gratuite o a prezzo scontato), e in questo modo saranno tutte allineate all’attuale prezzo standard.

Quali offerte Kena TIMVISION saranno colpite dal rincaro del costo mensile

Nel dettaglio, come indicato nell’informativa, a partire dal primo addebito successivo al 15 Maggio 2025, il costo mensile delle offerte della gamma Kena TIMVISION passerà al costo di 44,99 euro al mese.

In particolare, la suddetta modifica contrattuale sarà applicata alle seguenti offerteKena TIMVISIONKena TIMVISION PromoKena TIMVISION FLASHKena TIMVISION 29,99Kena TIMVISION SpecialKena TIMVISION SmartKena TIMVISION FULLKena TIMVISION SpringKena TIMVISION Summer; Kena TIMVISION Gold; Kena TIMVISION STARKena TIMVISION Estate; Kena TIMVISION Estate PromoKena TIMVISION SILVERKena TIMVISION Promo PlusKena TIMVISION Promo EstateKena TIMVISION Promo Estate Plus.

Kena sottolinea comunque che eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni. Ciascun cliente può verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta Kena TIMVISION accedendo all’Area Clienti MyKena (previa registrazione) o chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181.

Kena giustifica la variazione affermando che questa viene applicata “per esigenze derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti di DAZN”.

Come esercitare il diritto di recesso con il secondo brand di TIM

I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale appena illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta Kena TIMVISION, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 15 Giugno 2025.

L’operatore precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’offerta TIMVISION a partire dal primo addebito successivo al termine indicato nella comunicazione.

Per esercitare il diritto di recesso occorre informare TIM inviando una dichiarazione esplicita di recesso unitamente alla copia del documento d’identità del titolare del contratto con email all’indirizzo recesso@kenamobile.it o con lettera raccomandata A.R. all’indirizzo postale TIM S.p.A., Via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milano o, infine, a mezzo fax al numero 800.181.181.

A tal fine è possibile utilizzare il Modulo “richiesta di recesso”, disponibile sul sito Kena. Per rispettare il termine di recesso, è necessario inviare la comunicazione prima della scadenza del termine indicato.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIMVISION Intrattenimento: in arrivo nuova promo con sconto per 3 mesi anziché 6 mesi

Per le nuove attivazioni del pacchetto streaming TIMVISION Intrattenimento dell'operatore telefonico TIM, a partire da…

23 Maggio 2025

Kena, caso winback e ricorso Iliad al Consiglio di Stato: AGCOM archivia di nuovo

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha deciso di archiviare una seconda volta il…

23 Maggio 2025

TIMVISION Family S, M e L: sconto per 3 mesi sui piani annuali con DAZN Goal Pass e altro

A partire da Domenica, 25 Maggio 2025, salvo cambiamenti, per i pacchetti streaming TIMVISION Family…

23 Maggio 2025

Iliad Italia, evento stampa per il settimo compleanno: l’AD Levi racconterà una novità

Nei prossimi giorni, Iliad Italia festeggerà i 7 anni dal suo debutto sul mercato italiano…

23 Maggio 2025

TIM Naviga Subito: Giga illimitati gratis 2 mesi attivando linea FTTH su rete Open Fiber

A partire dal 25 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova offerta mobile…

22 Maggio 2025

Piano Italia a 1 Giga, ritardi sugli obiettivi PNRR: le parole in Aula del Ministro Foti

Ieri, 21 Maggio 2025, si è tenuta la 483esima Seduta Pubblica della Camera dei Deputati,…

22 Maggio 2025