Per tutta la giornata di domani, 15 Aprile 2025, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria sui sistemi di Noitel, operatore mobile virtuale (MVNO) di proprietà del Gruppo Retelit Digital Services, che si appoggia alla rete di Vodafone Italia.
Per informare la clientela circa l’intervento tecnico pianificato, Noitel ha pubblicato un avviso nella homepage del proprio sito ufficiale, riportato qui di seguito:
Gentile Cliente, ti informiamo che il giorno 15 aprile, verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria sui nostri sistemi, con una durata prevista per l’intera giornata.
Tale intervento si rende necessario per migliorare le perfomance e garantire un servizio sempre più efficiente. Per tutta la durata dell’operazione, alcuni servizi non risulteranno disponibili.
Il funzionamento delle SIM e il rinnovo delle promozioni non subiranno alcuna interruzione.
Fiduciosi in una rapida risoluzione, ci scusiamo per il disagio e Vi ringraziamo per la comprensione.
Secondo quanto comunicato, dunque, la manutenzione, che durerà per l’intera giornata del 15 Aprile 2025, coinvolgerà i sistemi informatici dell’operatore e potrebbe comportare l’indisponibilità temporanea di alcuni servizi.
Noitel, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli ufficiali su quali servizi potrebbero risultare inaccessibili nel corso della manutenzione. L’operatore, ad ogni modo, precisa che il funzionamento delle SIM e il rinnovo delle offerte attive non subiranno alcuna interruzione.
Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, l’intervento tecnico riguarderà un aggiornamento del sistema CRM. Di conseguenza, non sono previsti impatti per i clienti finali, mentre per la forza vendita non sarà possibile attivare nuove SIM ricaricabili e i consulenti del servizio clienti non potranno accedere alle informazioni presenti nel sistema.
L’operazione, a detta di Noitel, si rende necessaria per migliorare le performance e l’efficienza dei propri servizi. L’azienda si è quindi scusata per i disagi che potrebbero verificarsi e ha ringraziato i clienti per la comprensione, esprimendo fiducia in una risoluzione rapida delle operazioni tecniche.
Si ricorda che Noitel, brand di Retelit Digital Services, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP che sfrutta la rete Vodafone Italia 2G e 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In questo modo, per via di questa incorporazione, Retelit ha anche assunto il controllo diretto dell’operatore virtuale di telefonia mobile Noitel, prima gestito da Irideos.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha rinnovato nei giorni scorsi anche l'offerta di rete fissa della gamma Internet…
Da alcuni giorni, WINDTRE permette a nuovi e già clienti di acquistare anche a rate…
La piattaforma streaming di Mediaset, Mediaset Infinity, ha definitivamente rimosso Vodafone come metodo di pagamento…
Nei negozi Vodafone Italia sono da poco disponibili i nuovi Oppo A5 5G e Oppo…
Fastweb ha ricevuto da parte dell'AGCOM una diffida ad applicare le misure organizzative ed effettuare…
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Sky Italia ha reso disponibile una nuova promo…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie