A partire da oggi, 14 Aprile 2025, in occasione del periodo di Pasqua 2025, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile è nuovamente disponibile l’offerta ho. 5,99 100GB, con minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 5,99 euro al mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 31 Marzo al 13 Aprile 2025 era disponibile l’iniziativa “ho. una ricarica in primavera”, che attivando una nuova SIM o eSIM tramite il sito dell’operatore, permetteva di ottenere fino a 10 euro di ricariche omaggio inserendo un apposito codice promozionale.
Questa iniziativa, come previsto, da oggi 14 Aprile 2025 non è più valida, ma al suo posto è tornata come detto l’offerta ho. 5,99 100GB, proposta l’ultima volta dal 10 al 28 Marzo 2025.
Come il resto delle offerte ho. Mobile da 6,99 euro al mese, anche questa è attivabile da tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che tramite portabilità provenendo da un qualsiasi altro operatore.
Questa volta, salvo cambiamenti, l’offerta rimane disponibile dal 14 al 28 Aprile 2025, nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) e nei punti vendita fisici aderenti.
Con l’offerta ho. 5,99 100GB, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload, al costo di 5,99 euro al mese.
Inoltre, attivando l’opzione ho. Il Turbo a 1,29 euro al mese o il programma ho.+ a 1,99 euro al mese, è possibile ottenere anche l’accesso al 5G, con velocità fino a 2 Gbps in download.
Il costo di attivazione è pari a 2,99 euro anziché 29,90 euro, ma solo se si attiva un nuovo numero o si proviene dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, TDM, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies, 2appy Afinna One, Kena, Digi Mobil, Enegan e Feder Mobile.
Se invece si proviene da TIM, Vodafone, WindTre, Very Mobile o Fastweb (o se si attiva un nuovo numero e poi si richiede la portabilità da uno di questi cinque operatori), si paga il costo di attivazione standard pari a 29,90 euro, con l’obbligo di attivazione del servizio ricarica automatica, per il pagamento dei rinnovi con carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.
In questo caso, se il cliente non attiva la ricarica automatica, viene proposta in alternativa l’offerta ho. 13,99 150GB con minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga in 4G a 13,99 euro al mese, con costo di attivazione pari sempre a 29,90 euro.
Si ricorda che, al momento dell’acquisto di una nuova offerta ho. Mobile, il costo di attivazione va sempre sommato alla prima ricarica, dalla quale viene addebitato il prezzo del rinnovo.
Il costo della SIM fisica, come indicato sul sito, è gratuito, mentre per il formato eSIM attualmente si pagano 1,99 euro. Si ricorda inoltre che, per i nuovi clienti che acquistano una SIM online con consegna a casa, dallo scorso Maggio 2023 è disponibile anche la modalità di attivazione tramite il sistema SPID.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con ho. Mobile ci si ritrova con il credito in negativo e, per tornare a utilizzare la propria offerta, si deve effettuare una ricarica di importo sufficiente.
Come succede anche nei punti vendita fisici, dall’app ho. Mobile è possibile personalizzare il nuovo numero telefonico, sostenendo un costo di 4,99 euro.
Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e, dall’8 Maggio 2024, anche in 5G.
In seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Con tutte le offerte ho. Mobile in 4G, a partire dall’8 Maggio 2024 è possibile raggiungere una velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.
Con le offerte abilitate al 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Come già accennato, per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 1,29 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.
In ogni caso, per usufruire della rete di quinta generazione, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G, altrimenti è possibile comunque navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, sempre senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.
Con le offerte ho. Mobile, i minuti ed SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.
Per evitare ciò, è possibile usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati sta per terminare.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per tutte le offerte che includono un quantitativo di traffico dati superiore a 110 Giga, per anticipare il rinnovo e ottenere nuovamente i Giga mensili è necessario pagare anche un costo di attivazione, da aggiungere al costo mensile dell’offerta.
In ogni caso, con questa offerta con 100 Giga al mese il servizio Riparti è gratuito e, come sempre, non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e al momento anche nel Regno Unito), i clienti dell’operatore virtuale ho. possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta, mentre per il traffico dati viene imposto un limite di Giga in base al costo dell’offerta, come previsto dalla normativa.
In questo caso, con l’offerta ho. 5,99 100GB a 5,99 euro al mese, per tutto il 2025 sono previsti 7,60 Giga al mese.
In generale, con le offerte ho. Mobile sono sempre inclusi anche i servizi ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.
Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti. Inoltre, risultano bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dopo averlo già fatto con le altre filiali del Gruppo, anche Digi Italia ha adottato…
Oltre che su Sky e su NOW per gli abbonati, per via della presenza di…
La piattaforma streaming Discovery+ ha annunciato che, a causa della chiusura dei piani annuali in…
Nella giornata di oggi, 30 Aprile 2025, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha…
Vodafone Italia ha rinnovato nei giorni scorsi anche l'offerta di rete fissa della gamma Internet…
Da alcuni giorni, WINDTRE permette a nuovi e già clienti di acquistare anche a rate…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie