In queste ore, con un nuovo post pubblicato nella sua pagina Facebook, l’operatore virtuale PosteMobile sta pubblicizzando la promozione che, attivando un contratto Poste Energia, permette di ottenere l’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce con uno sconto di 50 euro all’anno, suddiviso in bolletta per ogni mese.
Nel post in questione, pubblicato nella serata di ieri, 11 Aprile 2025, è presente il seguente testo: “Scopri come avere 50,00 euro di sconto all’anno (pari a 4,17 euro al mese) sull’offerta PosteCasa Ultraveloce!”.
Inoltre, cliccando sul link fornito dall’operatore, si viene rimandati a una nuova pagina dedicata sul sito di PostePay, dove sono presenti maggiori dettagli sullo sconto e sul meccanismo della promo.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, questa promo dedicata a PosteCasa Ultraveloce insieme a Poste Energia è disponibile già da alcune settimane, ma in precedenza, dato che erano presenti soltanto i documenti di trasparenza tariffaria, i dettagli sul meccanismo non si conoscevano ancora.
Stessa situazione anche per l’offerta PosteMobile chiamata Creami Extra Wow 150 Promo Cross Energia, altra promozione disponibile nell’ambito della stessa iniziativa, di cui adesso si conoscono maggiori dettagli.
Come già raccontato, dunque, in questo periodo PostePay sta proponendo uno sconto sul prezzo mensile dell’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, dedicato in particolare ai clienti Poste Energia, quindi a coloro che hanno attivo un contratto di Luce e Gas.
Inizialmente, nei documenti di trasparenza tariffaria dedicati a questa offerta, denominata “PosteCasa Ultraveloce – Promo Energia connessa”, veniva indicato che l’offerta era disponibile già dal 9 Gennaio 2025, nonostante i documenti fossero stati pubblicati soltanto nelle scorse settimane. Inoltre, non veniva riportata alcuna data di scadenza, quindi l’offerta risultava disponibile fino a nuova comunicazione.
Come detto, adesso nel sito di PostePay è presente una pagina dedicata alla promo, con tutti i dettagli su come funziona lo sconto e il meccanismo di attivazione.
Inoltre, di recente sono stati aggiornati anche i documenti di trasparenza, che adesso riportano che l’offerta è disponibile dal 10 Marzo al 27 Aprile 2025.
Nel dettaglio, come spiegato nella pagina sul sito di PostePay, innanzitutto entro il 27 Aprile 2025 è necessario richiedere l’attivazione di una nuova fornitura Poste Energia in Ufficio Postale, ottenendo in questo modo un codice promozionale da utilizzare per attivare PosteCasa Ultraveloce in sconto.
Questo codice può essere utilizzato entro il 1° Giugno 2025, in qualsiasi Ufficio Postale o anche direttamente online.
In ogni caso, come già accennato, grazie a questa promo si ottiene uno sconto di 50 euro all’anno, erogato in bolletta in quote mensili di 4,17 euro tramite l’applicazione di un canone di 22,73 euro al mese, anziché 26,90 euro al mese, purché la propria fornitura Poste Energia corrispondente rimanga attiva.
Si ricorda che questa promo è valida soltanto sull’offerta PosteCasa Ultraveloce, che oltre alla rete fissa in Fibra FTTH o FTTC, include anche una chiavetta con Giga illimitati su SIM PosteMobile.
Al momento, dunque, non è prevista alcuna promo per l’offerta PosteCasa Ultraveloce Start con la sola rete fissa, disponibile al prezzo standard di 23,90 euro al mese.
Come detto, sempre nell’ambito di questa iniziativa, è ancora disponibile anche l’offerta PosteMobile Creami Extra Wow 150 Promo Cross Energia, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 4G+, il tutto al costo di 6,99 euro al mese in promozione con un contratto Poste Energia.
Questo costo di 6,99 euro al mese in promozione, come indicato anche nel documento di trasparenza, è valido purché la corrispondente fornitura Poste Energia (per la quale è stato riconosciuto lo sconto) resti attiva.
Invece, se il contratto Poste Energia viene disattivato, il prezzo dell’offerta diventa quello standard pari a 8,99 euro al mese.
Come spiegato adesso nella pagina dedicata sul sito PostePay, questa promozione è disponibile esclusivamente in Ufficio Postale per i clienti Poste Energia che hanno richiesto l’attivazione di una nuova fornitura entro il 27 Aprile 2025, e che utilizzano il codice promozionale ricevuto entro il 1° Giugno 2025.
Come indicato anche nel documenti di trasparenza, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità, provenendo da un qualsiasi altro operatore.
In ogni caso, per l’acquisto della SIM è previsto un costo di 10 euro, da sommare a una prima ricarica anch’essa di 10 euro e comprensiva del primo mese anticipato.
Si ricorda che, al posto della Creami Extra Wow 150 Promo Cross Energia, online è disponibile già da tempo Promo Creami Extra Wow 150, con gli stessi contenuti e sempre al costo di 6,99 euro al mese, senza l’obbligo di attivare un contratto Poste Energia.
Inoltre, da alcune settimane in Ufficio Postale è disponibile anche Creami Extra Wow 150, sempre con gli stessi contenuti ma al costo di 8,99 euro al mese, senza l’obbligo di attivare un contratto Poste Energia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Il Consiglio di Amministrazione di INWIT, eletto nell’Assemblea degli azionisti dello scorso 15 aprile 2025,…
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato l'avvio del…
A partire da oggi, 17 Aprile 2025, l’operatore virtuale Optima Mobile sta proponendo nuovamente l’offerta…
Per alcuni già clienti di rete fissa WINDTRE è in arrivo una rimodulazione sull'opzione di…
Come già successo nei negozi nelle scorse settimane, in queste ore Very Mobile ha deciso…
In occasione del periodo di Pasqua 2025, l’operatore virtuale Kena sta proponendo ai suoi già…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie