Anteprime e PrimeNetflixVodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Italia: in arrivo nuovo servizio con sconto su Netflix e due concorsi a premi?

Negli ultimi giorni, Vodafone Italia ha inviato ad alcuni suoi già clienti mobile un sondaggio per raccogliere le opinioni sul possibile lancio di un nuovo servizio, a pagamento o gratuito per alcuni, che consentirebbe di ottenere uno sconto sull’abbonamento di Netflix e di accedere a due concorsi a premi, uno settimanale e uno mensile.

Il sondaggio su questo nuovo servizio è stato inviato via SMS ad alcuni già clienti Vodafone ricaricabili a partire dallo scorso 7 Aprile 2025.

Ecco il testo dell’SMS inviato nei giorni scorsi ad alcuni già clienti mobile Vodafone Italia:

Abbiamo in mente nuove soluzioni per te, ma vogliamo assicurarci che siano quelle giuste! Aiutaci a conoscere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze rispondendo a un breve sondaggio, bastano pochi minuti. Partecipa ora voda.it/partecipa

Dunque, con questo SMS l’operatore invita a partecipare ad un sondaggio su nuove soluzioni che Vodafone Italia sta pensando per i suoi clienti.

Tramite il link presente nel messaggio, si viene rimandati alla pagina web dove si può partecipare al sondaggio.

Innanzitutto, prima di avviare il questionario, viene riportata in un’immagine la descrizione del nuovo servizio che Vodafone potrebbe proporre in futuro, che sarà oggetto delle domande.

Secondo quanto riporta l’immagine, il nuovo servizio di Vodafone Italia avrebbe un costo di 2,99 euro al mese, e permetterebbe al cliente di accedere ad uno sconto di 5 euro sull’abbonamento mensile di Netflix, disponibile sia per nuovi che per già abbonati, e di partecipare con tentativi illimitati a due concorsi a premi, di cui uno settimanale con in palio 50 Gift Card Amazon da 50 euro ogni settimana, e uno mensile con in palio una carta prepagata Hype del valore di 3000 euro.

Cosa includerebbe il nuovo servizio proposto nel questionario

La prima domanda del questionario chiede al partecipante quanto piace nel suo complesso questo servizio, come descritto nell’immagine dedicata, permettendo di dare una delle seguenti risposte: Per niente; Poco; Così così; Abbastanza; Molto.

Rispondendo “Per niente”, “Poco”, o “Così così” viene poi chiesto cosa non si gradisce del servizio, mentre se si risponde “Abbastanza” o “Molto” viene chiesto cosa piace del servizio, in entrambi i casi permettendo di inserire un testo libero.

Successivamente, il sondaggio si concentra sulla valutazione dei singoli benefit proposti da questo nuovo possibile servizio di Vodafone Italia, chiedendo di rispondere quanto piacciono secondo i propri gusti personali, in tutti i casi scegliendo tra: Per niente; Poco; Così così; Abbastanza; Molto.

La prima domanda riguarda lo sconto su Netflix, che come viene specificato consiste in 5 euro di sconto sull’abbonamento mensile di Netflix, valido sia per gli abbonamenti già attivi sia sui nuovi abbonamenti.

Viene poi chiesto cosa si pensa del concorso a premi settimanale, con cui il cliente potrebbe provare a vincere una delle 50 gift card Amazon, del valore di 50 euro, messe in palio ogni settimana.

Infine, viene chiesto quanto piace il concorso a premi mensile, con cui potrebbe provare a vincere una carta prepagata Hype, del valore di 3000 euro, messa in palio ogni mese.

Vodafone Netflix

 

In seguito, il sondaggio chiede con quale probabilità il cliente attiverebbe questo nuovo servizio al costo di 2,99 euro al mese, permettendo di scegliere tra una delle seguenti risposte: “Sicuramente NON lo attiverei”; “Probabilmente NON lo attiverei”; “Non lo so…”; “Probabilmente lo attiverei”; “Sicuramente lo attiverei”.

Se si sceglie “Sicuramente NON lo attiverei” o “Probabilmente NON lo attiverei”, verrà chiesto il motivo principale per cui si sceglierebbe di non attivare questo servizio, mentre con le altre risposte si proseguirà il questionario.

La successiva domanda ipotizza la possibilità che questo nuovo servizio, che include lo sconto su Netflix e i concorsi a premi, venga offerto gratuitamente, invece che a 2,99 euro al mese, ad alcuni già clienti.

In questo caso, l’operatore chiede quale sarebbe l’impatto sulla propria propensione a restare cliente Vodafone, permettendo di scegliere una delle seguenti risposte: “La mia propensione a restare cliente aumenterebbe”; “La mia propensione a restare cliente rimarrebbe invariata”; “La mia propensione a restare cliente diminuirebbe”.

Domande su Vodafone Happy e Club

Il questionario propone poi delle domande facoltative, che come viene indicato serviranno all’operatore per capire quali clienti potrebbero essere più o meno interessati a questa nuova iniziativa.

Viene chiesto in particolare se si utilizza il Fai da Te Vodafone, e in caso affermativo quanto spesso lo si utilizza, e se si utilizza l’app My Vodafone, anche in questo caso chiedendo quanto spesso la si utilizza in caso di risposta affermativa. Si ricorda a questo proposito che, per adesso, alcuni clienti Vodafone Italia ancora presenti sui vecchi sistemi informatici non possono utilizzare il Fai da Te e l’app My Vodafone.

Successivamente viene chiesto se si è iscritto a Vodafone Happy e/o Vodafone Club, e nel caso si risponda di essere iscritto ad uno o a tutti e due i programmi, per entrambi viene chiesto con quale frequenza si interagisce con questi servizi e se li si apprezza o meno.

A questo punto, il questionario viene concluso, ringraziando l’utente per aver lasciato il proprio feedback in merito a questo nuovo ipotetico servizio.

Viste le domande relative a Vodafone Happy e Vodafone Club, non è da escludere che il nuovo servizio ipotizzato nel questionario possa arrivare in sostituzione o essere un’evoluzione di questi programmi di fidelizzazione. A questo proposito, come già raccontato, l’attuale concorso a premi principale di Vodafone Happy terminerà a fine Giugno 2025.

Si ricorda infine che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.