CoopVoceSpot e Comunicazione

CoopVoce, comunicare senza limiti: spot istituzionale con la canzone “Cuoricini”

In questi giorni, l’operatore virtuale CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato “Comunicare senza limiti”, caratterizzato dalla nuova canzone “Cuoricini” dei Coma_Cose.

Il nuovo spot, in onda in TV da alcuni giorni, è stato pubblicato nel profilo YouTube e nei canali social dell’operatore nel pomeriggio di ieri, 10 Aprile 2025.

In ogni caso, sia su YouTube che nelle pagine social, la descrizione che accompagna il video è la seguente:

Esistono tanti modi di comunicare e ognuno racconta chi siamo

Con CoopVoce puoi esprimerti proprio come sei, grazie a una rete affidabile, una connessione veloce e offerte trasparenti, senza sorprese né costi nascosti… per sempre!​

E tu, come comunichi?​

Con il lancio di questo nuovo spot istituzionale, viene sostituito il precedente lanciato a fine Dicembre 2023, il cui claim era ancora “CoopVoce, libera la tua voce”.

Il nuovo spot istituzionale di CoopVoce

Nel corso del nuovo spot istituzionale di CoopVoce, dalla durata di 30 secondi, all’inizio vengono mostrati tre tipi di persone che comunicano in modo diverso, che nel testo presente a schermo vengono chiamate rispettivamente “la romanziera”, “il maratoneta” e “l’affidabile”.

Nel mentre, la voce fuori campo recita come di seguito: “esistono tanti modi di comunicare, c’è chi manda audio che sembrano libri, chi ama perdersi in chiacchiere, e chi sei sicuro di trovare sempre”.

Successivamente, oltre a queste tre persone mostrate come esempio, se ne aggiungono diverse altre, tutte al telefono mentre chattano o chiamano qualcuno.

Durante questa scena, la voce fuori campo continua descrivendo l’operatore: “con CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di CoopVoce, puoi comunicare proprio come sei, perché è sempre affidabile, navighi ad alta velocità con offerte trasparenti, che rimangono così per sempre, e tu come comunichi?”.

Infine, mentre nel video viene mostrata la città di Milano e altri soprannomi di persone in base al modo in cui comunicano, viene pronunciato e mostrato a video il nuovo claim, “CoopVoce, comunicare senza limiti”.

Come detto, la colonna sonora utilizzata in questo nuovo spot è la canzone “Cuoricini” del duo musicale Coma_Cose, presente al Festival di Sanremo 2025.

Pubblicità per Evo 250 e info sull’operatore

In aggiunta al nuovo spot istituzionale, sempre ieri 10 Aprile 2025, nel canale Youtube di CoopVoce è stata pubblicata anche una nuova pubblicità dedicata all’offerta Evo 250 a 8,90 euro al mese, con minuti illimitati, 1000 SMS e 250 Giga di traffico dati in 4G, con costo di attivazione gratuito.

In questa versione dello spot, si susseguono le stesse scene sopra descritte, ma alla fine la voce fuori campo pubblicizza appunto l’offerta, con la seguente frase: “passa a CoopVoce senza costi di attivazione, 250 Giga e minuti illimitati a 8,90 euro al mese, per sempre, senza vincoli e senza sorprese”.

Si ricorda che, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, attualmente i clienti usufruiscono della rete mobile TIM o della rete mobile Vodafone, in ogni caso soltanto in 2G e 4G.

Secondo l’intervista di MondoMobileWeb a Massimiliano Parini, Direttore di CoopVoce, nel corso del 2025 arriverà anche il servizio 5G. In particolare, secondo quanto affermato da Coop Italia questo mese di Aprile 2025, questa tecnologia sarà disponibile per i clienti entro la fine del 2025.

Al momento, comunque, nella pagina dedicata alla copertura mobile, viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.