Vodafone Happy e ClubVodafone Italia

Vodafone Happy 3.0, ultima proroga: quali saranno i premi mensili di Maggio e Giugno 2025

Vodafone Italia ha effettuato l’ultima proroga dell’operazione a premi Vodafone Happy 3.0, che in questo modo, come era stato già preventivato, rimarrà disponibile fino a fine Giugno 2025, permettendo agli iscritti al programma di fidelizzazione gratuito Happy di continuare ad ottenere un premio mensile e il premio in occasione del proprio compleanno, che varia in base agli anni passati con Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Luglio 2024 i clienti iscritti a Vodafone Happy possono partecipare alla nuova operazione a premi Vodafone Happy 3.0, che non prevede più il meccanismo dei Sorrisi, per cui non c’è più un catalogo di premi messi in palio tramite l’utilizzo dei Sorrisi.

Invece, con Vodafone Happy 3.0 ogni mese si può riscattare un premio diverso, che varia a seconda degli anni passati in Vodafone.

Inoltre, con questa iniziativa è stato introdotto il nuovo Premio Compleanno, che può essere riscattato quando il cliente compie gli anni, mettendo a disposizione una Gift Card TheFork il cui valore varia a seconda degli anni passati in Vodafone.

Con il primo regolamento, Vodafone Happy 3.0 sarebbe dovuto rimanere valido fino al 31 Dicembre 2024, ma prevedendo già la possibilità di prorogare per due volte il concorso. Dal 1° Gennaio 2025, come già raccontato, in seguito alla prima proroga già preventivata, Vodafone Happy 3.0 era stato prorogato fino al 31 Marzo 2025.

Invece, con l’arrivo del mese di Aprile 2025, l’iniziativa è stata ulteriormente prorogata di altri 3 mesi come già preventivato, per cui adesso Vodafone Happy 3.0 è valido fino al 30 Giugno 2025, permettendo così anche a coloro che sono nati tra Aprile e Giugno di poter richiedere il Premio Compleanno.

Come specificato nel regolamento, non saranno previste ulteriori proroghe, per cui dal 1° Luglio 2025 il concorso Vodafone Happy 3.0 non sarà più disponibile.

Oltre all’operazione a premi, i clienti iscritti a Vodafone Happy possono continuare a riscattare gratuitamente ogni settimana alcuni sconti in partnership, che vengono aggiornati ogni Venerdì e sono ottenibili durante tutta la settimana fino al Giovedì successivo.

Ad esempio, questa settimana, fino al 17 Aprile 2025, è possibile riscattare sconti per Arcaplanet (sconto di 15 euro con una spesa minima di 50 euro nei pet store Arcaplanet, presentando la tessera fedeltà ARCACARD, utilizzabile fino al 30 Aprile 2025), UniSalute (sconto del 20% sulla soluzione assicurativa UniSalute Per Te Plus, utilizzabile fino al 30 Giugno 2025) e Bricofer (sconto del 10% per acquisti nei negozi Bricofer e Self e sul sito Bricofer, utilizzabile fino al 30 Aprile 2025).

In più, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 4 Aprile e fino al 1° Maggio 2025 i clienti iscritti a Vodafone Happy possono partecipare anche al nuovo concorso a premi in modalità instant win denominato Happy & Lucky Days, il quale mette in palio fino a 50 euro di buoni Amazon, dando ai clienti 7 tentativi ogni settimana, utilizzabili dal Venerdì fino al successivo Giovedì.

Chi può partecipare e come funziona Vodafone Happy 3.0

Al concorso Vodafone Happy 3.0 possono partecipare tutti i clienti consumer di rete mobile con SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Vodafone con SIM solo dati) e/o di rete fissa. È prevista una sola abilitazione per ogni cliente Vodafone, sulla base del Codice Fiscale, per cui gli intestatari di più SIM o contratti di rete fissa avranno un unico profilo Happy.

Come indicato anche nel regolamento di Vodafone Happy 3.0 aggiornato dopo l’ultima proroga, per adesso, alcuni clienti Vodafone Italia sui vecchi sistemi informatici non possono partecipare a Vodafone Happy, per via dell’indisponibilità dell’app My Vodafone. Dunque, per partecipare al concorso, i clienti devono essere attivi sulla nuova piattaforma tecnologica di Vodafone Italia.

A questo proposito, per i clienti coinvolti che non possono accedere all’app My Vodafone, fino al 23 Marzo 2025 l’operatore ha dato la possibilità di riscattare in anticipo il premio del compleanno e quello mensile.

Per i Premi Mensili, ognuno di questi prevede due diverse tipologie, sulla base dell’anzianità contrattuale maturata dal cliente Vodafone, ossia da 0 a 9 anni oppure dal decimo anno compiuto.

Come spiega l’operatore, l’anzianità contrattuale è costituita dagli anni decorrenti dalla data di prima adesione contrattuale ai servizi Vodafone sottoscritti e il mese in cui i rispettivi Premi Mensili possono essere richiesti. La stessa si intende calcolata in continuità, ossia in assenza di recesso dal contratto con Vodafone e successiva nuova adesione contrattuale da parte del medesimo soggetto.

A titolo meramente esemplificativo, qualora un cliente Vodafone abbia sottoscritto un contratto nel 2010, recedendo nel 2012, per poi diventare nuovamente cliente Vodafone dal 1° Settembre 2014, l’anzianità contrattuale, per la richiesta Premio Mensile del mese di Luglio 2024 si intende di nove anni e, dal mese di Settembre 2024 passerà a 10 anni.

In merito invece al Premio Compleanno, per questo sono previste tre tipologie, sulla base dell’anzianità contrattuale, ossia da 0 a 5 annitra 6 e 9 anni oppure dal decimo anno compiuto.

Per permettere la visualizzazione del Premio Compleanno nella sezione Happy, il sistema è programmato per verificare, da una lista chiusa e riferita ai clienti Vodafone il cui compleanno ricada in un determinato mese, elaborata il 26 del mese precedente e riferita, indicativamente, al giorno precedente sulla base dei dati presenti sul database in quel momento (quindi, fatti salvi eventuali aggiornamenti ancora in corso di elaborazione alle 23:59:59 del giorno 25, etc.), l’ulteriore requisito di cliente Vodafone eleggibile.

Pertanto, per tutti i clienti Vodafone eleggibili al concorso, in possesso di tale requisito alla data del proprio compleanno, qualora non presenti nella lista (in ragione della modalità di elaborazione), la visualizzazione del Premio Compleanno è posticipata indicativamente al 1° giorno e comunque entro il 5° giorno del mese successivo a quello in cui il compleanno ricade, grazie ad una ulteriore elaborazione finalizzata a consentire anche a tali clienti Vodafone eleggibili di poter richiedere il premio stesso.

A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: un cliente Vodafone eleggibile che acquisisca tale requisito tra il 26 e il 31 Luglio 2024 e compia gli anni nel mese di Agosto, potrà visualizzare il Premio Compleanno indicativamente il 1° Settembre e al massimo entro il 5 Settembre 2024.

In generale, per ogni premio richiesto, si visualizzerà una schermata contenente il codice da utilizzare per la fruizione del premio stesso con le rispettive istruzioni. Il codice e le istruzioni saranno comunque accessibili anche successivamente attraverso l’app My Vodafone, nell’area dedicata agli iscritti a Vodafone Happy. Ai clienti di rete mobile sarà inoltre inviato un SMS contenente il codice sconto.

Si ricorda che nel frattempo Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Ecco i premi mensili di Maggio e Giugno 2025 di Vodafone Happy 3.0

Dunque, Vodafone Happy 3.0 prevede dei Premi Mensili, permettendo ai clienti di riscattare uno sconto in partnership diverso ogni mese, che si aggiunge agli sconti settimanali.

Per ogni mese è possibile riscattare un singolo premio, che prevede delle condizioni diverse in base all’anzianità contrattuale del cliente, se questo è attivo da 0 a 9 anni o da almeno 10 anni. Nello specifico, i clienti da almeno 10 anni ottengono delle condizioni migliori sullo stesso premio proposto a chi è cliente da meno di 10 anni.

Il Premio Mensile potrà essere richiesto entro la fine del mese di riferimento, al termine del quale, nella sezione Happy sarà presente il nuovo Premio Mensile e così via per l’intero periodo di validità di Vodafone Happy 3.0. Per richiedere un Premio Mensile, sarà sufficiente cliccare sul relativo riquadro presente nella Sezione Happy. Ogni premio mensile potrà essere richiesto una sola volta dal cliente Vodafone iscritto a Happy.

Dunque, dopo i premi mensili che si sono potuti riscattare da Luglio a Dicembre 2024, e poi quelli disponibili da Gennaio a Marzo 2025, e dopo il premio di questo mese di Aprile 2025, che come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb consiste nella possibilità di ottenere fino a 2 mesi gratis di Infinity+, ecco quali saranno i premi mensili che i clienti Vodafone Happy potranno riscattare a Maggio e a Giugno 2025:

  • Maggio 2025, codice valido per scaricare gratuitamente una guida Lonely Planet e per uno sconto del 5% per acquistare una o più guide cartacee in catalogo Lonely Planet con spese di spedizione, mediante corriere, gratuite, tramite la pagina dedicata: per i clienti da 0 a 9 anni download gratuito di una guida Lonely Planet pocket digitale a scelta fra tutti i pubblicati; per i clienti da almeno 10 anni download gratuito di una guida Lonely Planet “bluespine” digitale a scelta fra tutti i pubblicati. Il codice scade il 30 Giugno 2025;
  • Giugno 2025, codice valido per un eBook a scelta su una selezione di titoli su IBS: per i clienti da 0 a 9 anni scelta su una selezione di cinque titoli; per i clienti da almeno 10 anni scelta su una selezione di dieci titoli. La selezione del titolo e l’inserimento del codice devono essere effettuati esclusivamente mediante l’URL che sarà inviato insieme al codice, previo accesso (se già registrati) o nuova registrazione (per nuovi utenti) sul sito IBS. Il codice scade il 31 Luglio 2025.

I Premi Mensili, essendo tutti digitali, saranno erogati mediante un codice univoco inviato ai clienti Vodafone Happy che lo hanno richiesto.

Nessun codice sarà oggetto di sostituzione in caso di smarrimento o eventuale sottrazione o accesso al dispositivo in uso al cliente Vodafone da parte di terzi soggetti.

Come ottenere il Premio Compleanno

Come già accennato, grazie al “Premio Compleanno”, in occasione del proprio compleanno Vodafone Happy 3.0 regala una Gift Card di TheFork, da utilizzare in un ristorante a scelta tra oltre ventimila in tutta Italia.

Il Premio Compleanno sarà visualizzabile nella home page della sezione Happy dell’app My Vodafone dal giorno del compleanno del cliente Vodafone e per i successivi 6 giorni, termine decorso il quale non sarà più possibile richiedere il premio. In ogni caso, per i clienti la cui visualizzazione del premio è posticipata dal 1° al 5° giorno del mese successivo, è possibile richiederlo entro il sesto giorno successivo alla pubblicazione del riquadro Premio Compleanno all’interno della sezione Happy.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, in occasione del proprio compleanno i clienti riceveranno anche un video messaggio di auguri di Alessandro Cattelan, testimonial di Vodafone Italia.

Per i clienti Vodafone con data di compleanno ricadente nei mesi da Luglio a Marzo, viene offerta una Gift Card TheFork di valore variabile in base all’anzianità contrattuale:

  • Gift Card TheFork del valore di 10 euro per i clienti Vodafone che, nel mese del compleanno, avranno anzianità contrattuale da 0 a 5 anni;
  • Gift Card TheFork del valore di 20 euro per i clienti Vodafone che, nel mese del compleanno, avranno anzianità contrattuale da 6 a 9 anni;
  • Gift Card TheFork del valore di 30 euro per i clienti Vodafone che, nel mese del compleanno, avranno anzianità contrattuale di almeno 10 anni.

Per richiedere un Premio Compleanno, una volta visualizzato il captcha e seguite le istruzioni con esso indicate, sarà sufficiente cliccare sul relativo riquadro presente nella sezione Happy.

La Gift Card TheFork sarà erogata mediante un codice digitale, valido per 14 giorni a decorrere dal giorno in cui il premio sarà richiesto e contestualmente erogato.

Il Codice TheFork dovrà essere inserito nella sezione “TheFork Pay” presente all’interno dell’app TheFork per poi effettuare una prenotazione presso uno dei ristoranti presenti all’interno dell’app TheFork tra quelli identificati con il tag “Pay” o “GiftCard”; al momento del saldo del conto, si potrà utilizzare la funzionalità TheFork Pay presente nell’app e pagare l’eventuale differenza (tra totale del conto ed importo della Gift Card) mediante la carta di credito già registrata su TheFork Pay oppure con qualsiasi altro metodo di pagamento accettato dal ristorante.

La data di prenotazione e di spesa della Gift Card presso il ristorante dovrà essere anch’essa entro la data di validità del Codice TheFork (ossia entro 14 giorni dall’erogazione). Il valore rispettivamente previsto sarà detratto dal totale dello scontrino al momento del saldo del conto.

Vodafone precisa che, in caso di cancellazione della prenotazione effettuata presso un ristorante sarà comunque possibile fruire della Gift Card TheFork purché anche la nuova data di prenotazione sia entro i 14 giorni dall’erogazione del Codice TheFork.

Il Codice TheFork non sarà oggetto di sostituzione in caso di smarrimento o eventuale sottrazione o accesso al dispositivo in uso al cliente Vodafone da parte di terzi soggetti. In caso di mancato utilizzo del Codice TheFork entro la data di scadenza non si avrà diritto a rimborso né a sostituzione con altro premio.

In tutti i casi, il Premio Compleanno potrà essere richiesto una sola volta dal cliente Vodafone Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.