Kena

Torna in Kena a 4,99 euro al mese: 100 Giga e minuti illimitati anche in versione winback

Share

Dal 9 al 21 aprile 2025, salvo eventuali proroghe, Kena ha deciso di lanciare una nuova campagna SMS winback rivolta ad alcuni suoi ex clienti che hanno lasciato in precedenza i consensi commerciali per proporre l’attivazione di un’offerta mobile ricaricabile winback a 4,99 euro al mese.

Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni ex clienti Kena:

Imperdibile! Puoi tornare in KENA a soli 4,99E al mese con 100 GIGA, minuti illimitati e 200 SMS. Attivazione e SIM GRATIS. Vai su kena.ly/tornainkena per info su costi e condizioni e inserisci il codice univoco […] o vieni nei negozi KENA (kena.ly/negozi). Offerta valida fino al 21/04/2025.

Nel messaggio viene indicato che è possibile attivare l’offerta fino al 21 Aprile 2025. Non è escluso che, se ci saranno nuove campagne SMS winback simili, la data di scadenza possa essere differente.

Per sottoscrivere quest’offerta ricaricabile, gli ex clienti Kena selezionati che hanno ricevuto l’SMS possono cliccare sul link presente nello stesso messaggio e selezionare la voce “acquista online.

Per completare l’attivazione, il cliente deve inserire nei campi appositi sia il codice univoco, presente nel messaggio commerciale, sia il numero di telefono su cui ha ricevuto l’SMS.

Una volta effettuato questo passaggio, il sito dell’operatore rimanda alla pagina dell’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online, proposta al costo di 4,99 euro al mese.

In questo caso, per gli ex clienti che hanno inserito il PIN e il proprio numero, cliccando sul pulsante “Acquista” il numero di telefono è già precompilato, e non è necessario provenire da determinati operatori.

In alternativa all’attivazione online, i clienti che ricevono la proposta di Kena possono comunque recarsi presso un negozio dell’operatore.

Inoltre, dopo aver cliccato sul link presente del messaggio, invece di selezionare su “acquista online” è possibile anche scegliere “ti richiamiamo noi“, inserire il proprio recapito e aspettare di essere richiamati da un operatore.

Se in fase d’ordine il cliente sceglie di ricevere la nuova SIM ricaricabile Kena a domicio, dal 28 Novembre 2024 come metodo di identificazione per attivare la scheda è disponibile anche SPID, in alternativa alla Video Identificazione.

Cosa prevede Kena 4,99 con 100 Giga

Kena 4,99 Flash 100 Online a 4,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G.

Questa versione winback non prevede alcun costo di attivazione per l’offerta e per la nuova sim ricaricabile Kena da acquistare. Il cliente dovrà pagare 5 euro come costo iniziale che comprende il primo mese dell’offerta e 0,01 euro di credito residuo rimanente.

Rispetto alla versione operator attack Kena 4,99 Imperdibile, attivabile fino alle ore 10:00 del 10 aprile 2025, salvo proroghe, secondo quanto indicato nel messaggio informativo non è previsto il costo di attivazione di 5 euro.

La versione winback è dedicata agli ex clienti Kena che hanno ricevuto l’SMS informativo, con possibilità di attivazione indipendentemente dall’operatore di provenienza, purché si tratti di un operatore nazionale.

Al contrario, la versione operator attack (ecco il link diretto) è attivabile soltanto da clienti provenienti da specifici operatori, come indicato nell’articolo dedicato di MondoMobileWeb.

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, invece, le offerte dell’operatore virtuale Kena vengono sospese e, fino a esaurimento del credito, per continuare a usare la SIM entra in gioco il Piano Base Kena.

Questo piano, in particolare, prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Inoltre, queste medesime condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Info sul traffico e Roaming in Unione Europea

Come sempre, i minuti inclusi con le offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati, invece, è conteggiato a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene automaticamente bloccata, ma quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS è possibile comunque usufruire del servizio Restart per anticipare il rinnovo dell’offerta e riottenere tutti i contenuti.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito solo fino al 17 Aprile 2025), con le offerte Kena i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite che, come previsto dalla normativa vigente, aumenta ogni anno.

Con l’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online a 4,99 euro al mese, per tutto il 2025, salvo anticipazioni, in questo caso sono previsti 7 Giga al mese.

Se il cliente supera questa soglia, per continuare a navigare è previsto un sovrapprezzo che, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, è pari a 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Velocità di navigazione e servizi inclusi

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore attualmente in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Con tutte le offerte Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Nel primo trimestre del 2025 Kena ha avviato ufficialmente la distribuzione ai nuovi clienti delle Half SIM Green, le nuove EcoSIM realizzate in plastica riciclata come le SIM Green già adottate da Novembre 2022, ma caratterizzate anche da una dimensione ridotta del 50%.

Queste nuove SIM sono già attive sulla nuova piattaforma tecnologica TIM, per cui sono configurate in automatico con l’APN dell’operatore principale e consentono il funzionamento simultaneo del VoLTE e dei servizi SMS di reperibilità, novità in arrivo nei prossimi mesi anche per i già clienti con le vecchie SIM.

Si ringraziano Cinzia, Filan, Giuseppe, Nino e Zaira per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone: nuovi Realme 14 5G e C75 5G con prezzi a rate, arriva anche Honor 400 Lite

A partire da oggi, 17 Aprile 2025, nei negozi Vodafone è possibile acquistare con pagamento…

17 Aprile 2025

WINDTRE, Apple iPad 11 disponibile anche da 128GB a rate in abbinata a eSIM solo dati

Nei negozi WINDTRE, nel listino dei dispositivi acquistabili a rate dai clienti dell'operatore è stato…

17 Aprile 2025

Very Esclusiva Giga x2 prorogata: 150 Giga a 4,99 euro al mese con rinnovo gratuito

L'operatore virtuale Very Mobile ha prorogato ancora una volta la sua offerta Very Esclusiva Giga…

17 Aprile 2025

Very Mobile, Very 5,99 Promo Meta con 5G incluso prorogata fino all’8 Maggio 2025

Very Mobile ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza dell'offerta di tipo Operator Attack denominata…

17 Aprile 2025

Very Imperdibile 5,99 Giga x2 per nuovi numeri a 5,99 euro al mese continua ancora

Very Mobile ha deciso di prorogare, fino all'8 Maggio 2025, l’offerta Very Imperdibile 5,99 Giga…

17 Aprile 2025

Roaming UE, revisione regolamento: MVNO Europe accoglie favorevolmente il parere del BEREC

MVNO Europe, l’Associazione che rappresenta gli operatori di rete mobile virtuali (MVNO) in tutta Europa, ha accolto…

16 Aprile 2025