Tariffe e Offerte MobileWindTre

WINDTRE Easy Pay: introdotto costo di disattivazione anticipata nei primi 24 mesi

A partire da oggi, 2 Aprile 2025, WINDTRE ha introdotto delle nuove Condizioni Generali di Contratto per i suoi servizi di rete mobile, con una novità per chi sottoscrive offerte con metodo di pagamento Easy Pay, le quali in caso di recesso anticipato, oltre alle rate residue del costo di attivazione eventualmente rateizzato, prevedono ora un costo di disattivazione dell’utenza mobile.

In queste ore, infatti, l’operatore ha pubblicato le nuove Condizioni Generali di Contratto per i servizi di telefonia mobile WINDTRE, in vigore da oggi, 2 Aprile 2025, per chi attiva una nuova offerta mobile.

L’unica novità rispetto alle precedenti condizioni contrattuali riguarda l’Articolo 6.3 dedicato al Recesso, dove è stata aggiunta questa frase:

[…] Ove previsto dalle specifiche condizioni del piano telefonico/offerta prescelta dal Cliente, nel caso in cui, il Cliente receda (anche per il tramite di un altro operatore) nel corso della prima durata contrattuale indicata al precedente art. 2.3, potrà essergli addebitato un importo pari ai costi reali sostenuti da WINDTRE per la gestione della pratica, come specificati sul sito www.windtre.it nella sezione della Trasparenza Tariffaria.

[…]

In questo modo, l’operatore introduce per alcune offerte mobile un costo di disattivazione in caso di recesso nel corso della prima durata contrattuale dell’offerta, sia in caso di disattivazione della linea che in caso di portabilità del numero verso altro operatore, pari all’importo realmente sostenuto da WINDTRE per la disattivazione dell’utenza mobile.

La novità riguarda in particolare i clienti che attivano le offerte mobile WINDTRE che utilizzano il meccanismo Easy Pay, le quali hanno una prima durata contrattuale di 24 mesi, e con cui il rinnovo mensile viene addebitato su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Infatti, da oggi, 2 Aprile 2025, sia nelle pagine del sito che nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte mobile WINDTRE con metodo di pagamento Easy Pay viene specificato il nuovo costo di disattivazione in caso di recesso anticipato:

Costo disattivazione anticipata del servizio – È previsto l’addebito di 10 euro pari al costo realmente sostenuto da Wind Tre per la disattivazione dell’utenza come previsto dalle condizioni generali di contratto.

Dunque, adesso chi sottoscrive una qualsiasi offerta mobile WINDTRE con Easy Pay, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà previsto il pagamento di un costo di disattivazione pari a 10 euro, che come spiega l’operatore nelle nuove condizioni contrattuali rappresenta l’importo realmente sostenuto da WINDTRE per la gestione della pratica.

Questo nuovo costo di disattivazione della linea mobile Easy Pay in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, nel caso in cui il cliente abbia scelto di rateizzare in 24 mesi il costo di attivazione dell’offerta Easy Pay, si aggiunge alle rate residue del costo di attivazione.

Si ricorda infatti che con le offerte Easy Pay di WINDTRE viene richiesto solitamente un costo di attivazione di 49,99 euro, che il cliente può scegliere di pagare in un’unica soluzione oppure versare una quota di anticipo (se prevista) e rateizzare il resto in 24 rate (a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi).

Se il cliente sceglie di rateizzare il costo, a patto che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte delle rate mensili per i soli mesi di mancata permanenza, sempre a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente, a cui adesso si è aggiunto il costo di disattivazione di 10 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.