Vodafone Rete Fissa

Vodafone Sempre Connessi, backup per il fisso ancora gratis: ritorna spot TV con Cattelan

Share

Vodafone Italia ha deciso di prorogare la promo con cui propone la possibilità di attivare gratuitamente Sempre Connessi, il servizio di backup tramite rete mobile disponibile per i clienti di rete fissa in caso di interruzione della linea, ritornando anche in onda in TV con lo spot dedicato a questo servizio con protagonista Alessandro Cattelan.

Come raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il servizio Vodafone Sempre Connessi era stato lanciato dal 26 Settembre 2024, e consente di mantenere attiva la connessione Internet di casa anche durante eventuali interruzioni della linea fissa, tramite un’app dedicata da installare sul proprio smartphone con SIM mobile Vodafone.

Il servizio si rivolge quindi ai clienti che hanno sia una linea fissa e almeno una SIM mobile Vodafone in casa, ed è disponibile per le offerte di rete fissa in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH (sono quindi escluse le linee FWA). Sempre Connessi è compatibile con i seguenti modelli di modem dell’operatore: Vodafone Power StationVodafone Power Station Wi-Fi 6Vodafone Wi-Fi 6 Station.

In questi mesi, in occasione dell’avvio della commercializzazione del servizio, Vodafone aveva proposto una promo lancio, con cui finora Sempre Connessi è rimasto attivabile gratis, a 0 euro al mese invece che a 2,99 euro al mese.

Adesso, con l’arrivo del mese di Aprile 2025, l’operatore ha confermato la promo lancio, che dunque continuerà ancora fino a nuova comunicazione. In questo modo, il servizio Vodafone Sempre Connessi rimane ancora attivabile gratis per tutti i nuovi e già clienti di rete fissa.

Inoltre, sempre da Aprile 2025, Vodafone ha implementato una novità, con cui adesso il servizio Sempre Connessi è già incluso gratis e in automatico per tutti i nuovi clienti che attivano la sola linea fissa con le nuove offerte ADSL, FTTC e Fibra FTTH della gamma Internet Unlimited, mentre in precedenza in fase di attivazione si doveva selezionare manualmente l’add on dedicato a 0 euro al mese.

Invece, come già accadeva in precedenza sulle offerte convergenti fisso mobile, essendo già compresa la SIM Vodafone, il servizio Sempre Connessi rimane sempre già incluso gratuitamente in automatico. Lo stesso vale anche per le offerte di rete fissa personalizzate per già clienti mobile Vodafone.

Il servizio rimane inoltre attivabile gratuitamente anche da tutti i già clienti Vodafone che diventano o sono già convergenti.

Le attuali offerte e servizi di Vodafone sono attivabili solo dai clienti presenti sul nuovo sistema informatico di Vodafone Italia.

Sempre Connessi ritorna in TV con lo spot dedicato aggiornato

Come già accennato, a partire da ieri, 1° Aprile 2025, ritorna in TV lo spot dedicato al servizio Sempre Connessi, dopo la prima versione andata in onda da Ottobre 2024, che è stato aggiornato per promuovere anche le nuove offerte convergenti fisso mobile di Vodafone.

Il protagonista è quindi sempre Alessandro Cattelan, ormai testimonial dell’operatore rosso da diversi anni.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa nuova versione dello spot dedicato al servizio Vodafone Sempre Connessi andrà in onda fino a metà Maggio 2025, salvo cambiamenti, nei formati da 15 secondi e da 30 secondi.

Il nuovo video promozionale, nella versione da 30 secondi, si apre sempre con lo stesso condominio a cui, durante la visione di una partita di calcio, viene interrotta la connessione internet a causa di alcuni lavori in strada.

Uno degli inquilini del condominio si affaccia esclamando “Scusa, ma hai staccato la fibra?!”, mentre subito dopo Alessandro Cattelan esce dal balcone per esultare per un goal, in quanto sta continuando a guardare la partita nonostante il disservizio alla linea fissa.

Quando un vicino chiede al testimonial di Vodafone come fa a vedere ancora la partita, Cattelan rivela di utilizzare Vodafone Sempre Connessi, invitando tutti a continuare a seguire l’incontro nel suo appartamento. Cattelan spiega quindi a tutti che, con il servizio Sempre Connessi, “se qualcuno stacca la rete fissa, si attacca in automatico la rete mobile”.

A questo punto, rispetto alla precedente versione andata in onda nei mesi scorsi, nel nuovo spot TV di Sempre Connessi viene pubblicizzata la nuova promo convergente fisso mobile di Vodafone Internet Unlimited, scontata a 23,95 euro al mese per i già clienti mobile.

Infatti, oltre a comparire la grafica a schermo, la voce fuori campo afferma: “Attiva la rete fissa, a 23,95 euro al mese per i già clienti mobile, Sempre Connessi è incluso, e la connessione c’è sempre”.

In seguito, la voce fuori campo invita ad andare nei negozi dell’operatore con la frase “Vieni in negozio” (mentre a schermo si invita a consultare anche il sito dell’operatore), con Cattelan che, rivolgendosi ai vicini, chiude lo spot esclamando “eh, andate in negozio”.

Alla fine della pubblicità, a schermo spunta il logo Vodafone con il claim “Together we can”, mentre successivamente viene mostrato il logo di Fastweb + Vodafone.

Si ricorda infatti che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Come funziona il servizio Vodafone Sempre Connessi

Per utilizzare il nuovo servizio di backup, è necessario utilizzare, su uno smartphone con SIM Vodafone, l’apposita app Vodafone Sempre Connessi, disponibile sia sul Google Play Store per i dispositivi Android (necessario almeno Android 7 o versioni successive) che sull’Apple App Store per i dispositivi iOS (necessario iOS 14 o versioni successive).

Tramite l’app Sempre Connessi, una volta configurata seguendo le istruzioni a schermo, il cellulare si collegherà in automatico alla Vodafone Station associata in caso di malfunzionamento della linea fissa, consentendo a tutti i dispositivi collegati al modem di casa di rimanere connessi senza interruzioni.

In particolare, l’applicazione comunicherà in automatico con la Vodafone Station trasferendo la connessione verso la rete mobile Vodafone più performante in casa. Durante il backup non funzionerà il telefono fisso, ma soltanto la connessione Internet. Una volta ripristinata la rete fissa, in automatico si ritornerà alla connessione pre-interruzione.

Durante il periodo di navigazione sulla rete mobile Vodafone tramite Sempre Connessi, i Giga dell’offerta mobile della SIM che fa da backup non vengono consumati. In questo modo, il servizio funziona anche se non si hanno Giga disponibili e se non si ha credito residuo sulla SIM.

Sarà possibile utilizzare il servizio soltanto tramite lo smartphone: non sarà possibile utilizzare Vodafone Sempre Connessi con altri dispositivi come tablet o utilizzando la SIM dati Vodafone che viene fornita con la rete fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi può essere contemporaneamente attivo su un massimo di 16 dispositivi mobili compatibiliQuando si attiva il servizio, l’app Sempre Connessi invierà una notifica che avvisa del consumo di batteria, consigliando al cliente di mettere in carica lo smartphone.

In più, il cliente riceve delle notifiche sia quando il servizio Sempre Connessi si blocca, ad esempio quando lo smartphone non è più collegato al Wi-Fi del modem, che quando la connessione della linea fissa è stata ripristinata e quindi non si è più collegati in backup alla linea mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Aruba Fibra: opzioni per FTTH GPON con upload fino a 1 Gbps ora anche su rete Open Fiber

Negli ultimi giorni, il cloud provider Aruba ha aggiornato le opzioni aggiuntive disponibili per i…

11 Aprile 2025

CoopVoce, comunicare senza limiti: spot istituzionale con la canzone “Cuoricini”

In questi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato "Comunicare senza limiti",…

11 Aprile 2025

Rimodulazione PosteMobile: dal 20 Giugno 2025 aumentano i costi di alcuni piani a consumo

L'operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, ha annunciato una nuova rimodulazione tariffaria che coinvolgerà alcuni suoi…

11 Aprile 2025

Paramount+ in promo per ex abbonati: piano annuale scontato del 50% per il primo anno

In queste ore, ad alcuni ex abbonati del servizio streaming Paramount+, con film e serie…

11 Aprile 2025

Iliad e Serie A, tour di “Seat Soccer” nei centri commerciali e alla Corri Catania 2025

A partire da domani, 12 Aprile 2025, Iliad Italia avvierà il tour di "Seat Soccer",…

11 Aprile 2025

Kena 4,99 Imperdibile continua ancora senza scadenza: 100 Giga, minuti e 200 SMS

Con 100 Giga di traffico dati, minuti ed SMS al costo di 4,99 euro al…

11 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie