Fastweb Rete Fissa

Fastweb Casa in Fibra: scende il prezzo per il Booster, 12 mesi gratuiti per già clienti

Share

Con le offerte di rete fissa Fastweb Casa e Fastweb Casa Light, da alcune ore il servizio di estensione Wi-Fi tramite il cosiddetto Fastweb Booster è disponibile a un nuovo prezzo mensile per tutti i nuovi clienti.

Infatti, se in precedenza veniva proposto a 3 euro al mese, adesso questo servizio è attivabile a un prezzo più basso, pari a 2 euro al mese.

Inoltre, per alcuni già clienti dell’operatore, è disponibile una nuova promo con i primi 12 mesi gratuiti, poi comunque a 2 euro al mese come per i nuovi clienti.

Il portafoglio Fastweb Casa con nuovo prezzo per il Booster

Si premette innanzitutto che, per i nuovi clienti di rete fissa Fastweb, attualmente in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL sono disponibili le seguenti offerte:

  • Fastweb Casa Light (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo) e modem NeXXt One incluso al costo di 27,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt One incluso al costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.
  • Fastweb Casa Plus (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt con fino a due Booster e l’Opzione Plus, il tutto al costo di 36,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con Fastweb Casa e Casa Light, dunque, è incluso il cosiddetto Internet Box NeXXt One, che include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6, ma senza lo speaker integrato con Alexa.

Con Fastweb Casa Plus, invece, viene messo a disposizione il modem NeXXt che, oltre alla tecnologia Wi-Fi 6, è dotato appunto anche dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa.

Come sempre, oltre al modem, l’operatore propone anche il cosiddetto Fastweb Booster, un dispositivo che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.

Con Fastweb Casa e Casa Light, che come detto includono di base soltanto il modem NeXXt One, il Booster può essere aggiunto pagando un costo mensile aggiuntivo, che in precedenza era pari a 3 euro al mese, mentre adesso, come detto, è sceso a 2 euro al mese.

Invece, con Fastweb Casa Plus è possibile ottenere fino a due Booster senza costi aggiuntivi, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma deve essere aggiunto manualmente dal cliente.

Nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere due ripetitori Wi-Fi bisogna infatti selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.

Fastweb Booster con 12 mesi gratuiti per alcuni già clienti

Come già accennato, oltre a questo nuovo prezzo per tutti i nuovi clienti, sempre per quanto riguarda il Fastweb Booster è stata lanciata anche una nuova promo per alcuni già clienti dell’operatore, che in questo modo possono ottenere il dispositivo con i primi 12 mesi gratuiti, poi comunque a 2 euro al mese.

Questa nuova promozione, che compare nell’area clienti MyFastweb, è dedicata in particolare ai clienti Fastweb residenziali di rete fissa (o rete fissa e mobile) con offerte compatibili che possiedono l’Internet Box NeXXt o NeXXt One.

In ogni caso, per usufruire della promo è necessario cliccare sul tasto “Richiedi” presente nella pagina dedicata nell’area clienti MyFastweb. In questo modo, si riceverà all’indirizzo della propria abitazione il Fastweb Booster, da installare seguendo gli appositi passaggi forniti online dall’operatore.

Come indicato nel regolamento della promo, il Fastweb Booster viene fornito in comodato d’uso gratuito e tramite lo stesso viene erogato il servizio di estensione del segnale Wi-Fi, che in questo caso, come detto, comporta un addebito pari a 2 euro al mese in promozione gratuita per i primi 12 mesi.

L’operatore ricorda che si possono richiedere fino a 3 Fastweb Booster, per il cui funzionamento bisogna attivare, per ciascuno, il servizio di estensione del segnale Wi-Fi.

Come sempre, i dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito e, in caso di cessazione del contratto Fastweb, dovranno essere restituito entro 45 giorni dal recesso.

Costo di attivazione gratuito e servizi aggiuntivi

Con le offerte di rete fissa Fastweb Casa, a partire dall’8 Gennaio 2024 il costo di attivazione è del tutto gratuito, senza alcuna rateizzazione inclusa nel prezzo finale dell’offerta.

In caso di recesso nei primi 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo per la dismissione del servizio pari all’importo mensile non promozionato dell’offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione.

In ogni caso, nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, il cliente può sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.

Con la gamma Fastweb Casa, come anche con le offerte di rete mobile, sono sempre inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Soltanto con le offerte Fastweb Casa e Casa Plus, ancora fino al prossimo 31 Agosto 2025, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa o entrambe con Fastweb Casa Plus).

Come sempre, è disponibile anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.

Con Fastweb Casa Plus, questa opzione è come sempre inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa può essere aggiunta con i primi 2 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 2 euro al mese.

Infine, di recente è stata lanciata anche l’opzione Fastweb Protect, che con Fastweb Casa Plus è anch’essa inclusa senza costi aggiuntivi, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa può essere aggiunta con i primi 3 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 3 euro al mese.

Velocità di navigazione e altre info

In Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 500 Mbps o 1000 Mbps in upload.

In FTTC, invece, sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

Come già raccontato, con l’attuale promozione in convergenza disponibile dallo scorso 26 Agosto 2024, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete mobile, o per chi è già cliente di rete mobile e aggiunge una di queste offerte di rete fissa, è possibile ottenere uno sconto di 4 euro al mese sul fisso.

Con Fastweb Casa Light, come sempre, sono previste le chiamate a consumo, in particolare a un costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.

Si ricorda infine che, oltre alle offerte in FTTH, FTTC e ADSL, l’operatore telefonico Fastweb propone anche offerte in tecnologia FWA, ovvero Fastweb Casa Light FWA al costo di 24,95 euro al mese e Fastweb Casa FWA al costo di 27,95 euro al mese.

L’unica differenza tra queste due offerte sta nel Fastweb Booster, incluso soltanto con Fastweb Casa FWA al costo aggiuntivo di 3 euro al mese, come in precedenza.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, Apple iPad 11 disponibile anche da 128GB a rate in abbinata a eSIM solo dati

Nei negozi WINDTRE, nel listino dei dispositivi acquistabili a rate dai clienti dell'operatore è stato…

17 Aprile 2025

Very Esclusiva Giga x2 prorogata: 150 Giga a 4,99 euro al mese con rinnovo gratuito

L'operatore virtuale Very Mobile ha prorogato ancora una volta la sua offerta Very Esclusiva Giga…

17 Aprile 2025

Very Mobile, Very 5,99 Promo Meta con 5G incluso prorogata fino all’8 Maggio 2025

Very Mobile ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza dell'offerta di tipo Operator Attack denominata…

17 Aprile 2025

Very Imperdibile 5,99 Giga x2 per nuovi numeri a 5,99 euro al mese continua ancora

Very Mobile ha deciso di prorogare, fino all'8 Maggio 2025, l’offerta Very Imperdibile 5,99 Giga…

17 Aprile 2025

Roaming UE, revisione regolamento: MVNO Europe accoglie favorevolmente il parere del BEREC

MVNO Europe, l’Associazione che rappresenta gli operatori di rete mobile virtuali (MVNO) in tutta Europa, ha accolto…

16 Aprile 2025

Vodafone: Infinito 12 Mesi Gratis riproposta ad alcuni clienti che l’avevano già attivata

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha ricominciato a proporre l'attivazione della promo Infinito 12 Mesi…

16 Aprile 2025