Very Mobile ha deciso di prorogare tutto il suo portafoglio offerte fino al 16 Aprile 2025, compresa la promozione che, attivando un’offerta a partire da 5,99 euro al mese, permette di ottenere gratuitamente il 5G.
In precedenza, tutto il portafoglio offerte dell’operatore Very Mobile era stato prorogato fino al 31 Marzo 2025, sia nei negozi dell’operatore che online nel sito ufficiale.
Inoltre, questa stessa scadenza era prevista anche per l’abilitazione al 5G su tutte le attuali offerte da 5,99 euro al mese, come sempre soltanto per le nuove attivazioni.
Adesso, sia negozi che online, tutto il portafoglio offerte è stato prorogato fino al 16 Aprile 2025, compresa questa promozione per il 5G.
In seguito, dal 17 Aprile 2025, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, il 5G sarà incluso solo nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.
Una delle offerte tariffarie disponibili attualmente per i nuovi clienti Very Mobile è Very 5,99 Giga x2 (ecco il link diretto), che prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 5,99 euro al mese.
A partire dal 7 Marzo 2025, attivando questa offerta tariffaria è possibile ottenere un mese di ricarica telefonica omaggio, invece dei due mesi previsti in precedenza.
In questo modo, sostanzialmente viene erogata una ricarica telefonica pari all’importo di una mensilità, utilizzabile esclusivamente per pagare il primo rinnovo dell’offerta (il primo mese anticipato si paga comunque, ma con questo meccanismo si ottiene il secondo mese gratuitamente).
Come sempre, per sottoscrivere l’offerta, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero mobile da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu).
In particolare, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, CoopVoce, PosteMobile, Fastweb, Sky Mobile powered by Fastweb, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Noitel, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Vianova e WithU.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con questa offerta è previsto un limite di traffico dati pari a 7,60 Giga al mese, valido per tutto il 2025, salvo cambiamenti.
Si ricorda inoltre che, in alternativa a questa offerta, ancora fino al 16 Aprile 2025 è disponibile anche Very 5,99 Promo Meta con minuti, SMS e 200 Giga fino in 5G, proposta attraverso campagne pubblicitarie sui social Facebook e Instagram.
Come sempre, per i nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Spusu), ovvero per lo stesso elenco sopra riportato, sia online che nei negozi sono disponibili anche queste offerte, sempre con il 5G incluso da 6,99 euro al mese:
Se invece si richiede la portabilità del numero provenendo da TIM, Vodafone, WindTre, ho. Mobile, Kena e Spusu, vengono proposte le offerte riportate di seguito:
Con tutto il portafoglio dedicato alla portabilità del numero, sia online che nei negozi il costo di attivazione è ancora gratuito.
Oltre a queste offerte, inoltre, sempre fino al 16 Aprile 2025 continua anche Very Esclusiva 4,99 Giga x2, con minuti, SMS e fino a 150 Giga di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese, disponibile solo online in una pagina dedicata (ecco il link diretto).
Continuando con il portafoglio dedicato ai nuovi numeri, in questo caso le offerte voce e dati proposte da Very sono ancora le seguenti, tutte con il 5G incluso senza costi aggiuntivi:
Si segnala che, attualmente, la Very 5,99 Giga x2 per nuovi numeri è disponibile soltanto nei negozi e solo con ricarica automatica, mentre online come portafoglio standard si parte da 6,99 euro al mese.
Come sempre, sia online che nei negozi, con tutte le offerte dedicate ai nuovi numeri è previsto un costo di attivazione pari a 2,99 euro.
Oltre a queste offerte, inoltre, sempre fino al 16 Aprile 2025 continua anche Very Imperdibile 5,99 Giga x2, con minuti, SMS e fino a 150 Giga di traffico dati in 5G al costo di 5,99 euro al mese, disponibile solo online in una pagina dedicata (ecco il link diretto).
Infine, è possibile ancora sottoscrivere anche le offerte solo dati delle gamme Very Giga Special e Very Things, tutte attivabili soltanto con nuovo numero.
In merito alla gamma Very Giga Special, con promo Giga x2, in questo caso sono disponibili le seguenti offerte:
Ecco invece le offerte Very Things dedicate ai dispositivi IoT, soltanto fino in 4G:
Con queste due offerte, i Giga inclusi sono sfruttabili alla massima velocità disponibile del 4G (denominata dal semivirtuale 4G Full Speed), quindi senza il limite di 30 Mbps in download e in upload. In questo modo, come sempre è possibile raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Sia con Very Things che con tutta la gamma Very Giga Special, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro, tranne in alcuni casi.
Con queste offerte non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma il cliente può pagare a consumo al costo di 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 29 centesimi di euro per ogni messaggio.
Nei punti vendita fisici, come sempre, il costo della nuova SIM Very Mobile è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.
Sul sito dell’operatore, invece, il costo della nuova SIM ricaricabile è ancora gratuito, ma come sempre è necessario acquistare almeno un’offerta principale. Inoltre, rispetto che nei negozi, è disponibile anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.
Si ricorda che, in alternativa alla videoidentificazione, con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, a partire da Dicembre 2023 l’identificazione per attivare SIM o eSIM Very acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.
Da fine Settembre 2024, Very Mobile promette il prezzo “per sempre” su tutte le sue offerte: dal suo debutto lo scorso 24 Febbraio 2020, comunque, finora l’operatore non ha mai effettuato modifiche unilaterali ai suoi clienti.
Si ricorda infine che, come già raccontato da MondoMobileWeb, ancora fino al 30 Aprile 2025 è disponibile l’iniziativa Porta un amico in Very, che invitando i propri amici a diventare clienti dell’operatore, permette di ottenere fino a 150 euro di ricariche omaggio, utilizzabili per il rinnovo mensile.
Al momento dell’acquisto, o anche successivamente, il cliente Very Mobile può attivare anche il servizio gratuito di ricarica automatica. In questo modo, per pagare i rinnovi mensili della propria offerta è possibile associare un metodo di pagamento a scelta tra carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard o il proprio conto PayPal, ricevendo ogni mese una ricarica pari al costo mensile, 12 ore prima del rinnovo.
In generale, i clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori.
Sono inclusi senza anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, nonché il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).
Dal 21 Novembre 2022, l’operatore propone ai suoi nuovi e già clienti anche l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.
In ogni caso, il cliente può disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.
Con le offerte Very, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi nel mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, invece, la propria offerta viene sospesa finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati, come previsto dalla normativa vigente, è previsto un limite di Giga utilizzabili ogni mese, che aumenta ogni anno.
Se il cliente supera questa soglia, viene applicato un prezzo a consumo che, per il 2025, è pari a circa 0,1549 centesimi di euro per ogni MB.
Con Very Mobile, servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison), è possibile navigare appunto su rete WindTre fino in 4G o, dal 25 Novembre 2024, con la nuova opzione Very Full Speed 5G e con tutte le offerte da 5,99 euro al mese, anche in 5G.
Come scritto, ancora per tutte le attivazioni fino al 16 Aprile 2025, con tutte le offerte Very a partire da 5,99 euro al mese è inclusa gratuitamente l’abilitazione alla rete 5G.
In seguito invece, a partire dal 17 Aprile 2025, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, il 5G sarà incluso solo nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.
Questa promozione, dunque, attualmente vale soltanto per i nuovi clienti Very che attivano un’offerta da 5,99 euro al mese dal 25 Novembre 2024 al 16 Aprile 2025, salvo proroghe.
In ogni caso, per ottenere l’abilitazione alla rete 5G anche sulle offerte che includono soltanto il 4G, è disponibile l’opzione Very Full Speed 5G attivabile al costo di 0,99 euro al mese con il primo mese gratis (soltanto per la prima attivazione), o in alcuni casi gratis a tempo indeterminato.
Con le offerte in 4G, in particolare, è possibile navigare con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, o fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con la gamma Very Things.
Invece, con offerte abilitate alla rete 5G, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente con WindTre.
Come sempre, la rete 5G di WindTre è sfruttabile soltanto con un dispositivo compatibile e nelle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,30% di popolazione coperta in FDD DSS e 77,30% in 5G TDD).
Si ricorda che il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata al 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare sulla banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa in seguito, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, tranne per l’offerta Very 5,99 Giga x2 con un mese omaggio, nei punti vendita fisici il portafoglio è stato ulterioramente prorogato fino a giovedì 8 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Nei punti vendita, l’opzione Very Full Speed 5G è inclusa gratuitamente in promo per i nuovi clienti che acquistano un’offerta con costo mensile a partire da 5,99 euro al mese entro l’8 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato "Comunicare senza limiti",…
L'operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, ha annunciato una nuova rimodulazione tariffaria che coinvolgerà alcuni suoi…
In queste ore, ad alcuni ex abbonati del servizio streaming Paramount+, con film e serie…
A partire da domani, 12 Aprile 2025, Iliad Italia avvierà il tour di "Seat Soccer",…
Con 100 Giga di traffico dati, minuti ed SMS al costo di 4,99 euro al…
Vodafone Italia ha effettuato l'ultima proroga dell'operazione a premi Vodafone Happy 3.0, che in questo modo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie