Tim

TIM in Viaggio Full New: nuova opzione Roaming anche per il Regno Unito dal 31 Marzo 2025

Share

A partire dal 31 Marzo 2025, salvo cambiamenti, per i clienti di rete mobile TIM che viaggeranno nel Regno Unito sarà disponibile la nuova opzione Roaming denominata TIM in Viaggio Full New, con attivazione gratuita e addebiti effettuati solo quando il cliente utilizzerà l’offerta all’estero, sia per traffico voce che per SMS e dati.

Questa nuova opzione prenderà il posto dell’attuale TIM in Viaggio Full non valida nel Regno Unito, che rimane attivabile soltanto fino a domani 30 Marzo 2025, ma che continuerà a essere disponibile anche dopo tale data per coloro che la hanno già sottoscritta, senza alcuna variazione rispetto a ora.

Le opzioni Roaming che saranno valide nel Regno Unito

Si ricorda innanzitutto che da domani, 30 Marzo 2025, dopo alcuni anni dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, per i clienti dell’operatore telefonico TIM lo schema Roaming Like at Home non sarà più valido in questo Paese. Inoltre, sempre a causa della Brexit, cambieranno anche le tariffe per le chiamate internazionali dall’Italia al Regno Unito, sia verso numerazioni mobili che fisse.

Con questa novità, sostanzialmente, sia per il roaming che per il traffico internazionale verranno applicate le condizioni tariffarie standard in vigore per gli altri Paesi europei non appartenenti alla UE.

In alternativa, comunque, sarà disponibile appunto una nuova opzione aggiuntiva chiamata TIM in Viaggio Full New, valida sia per il Regno Unito che per la Svizzera e il Principato di Monaco, ma anche in USA e per il resto dei Paesi extra UE, in questi casi con tariffe differenti.

Questa nuova opzione sarà attivabile gratuitamente sia nei negozi TIM che nel sito dell’operatore, nonché tramite il numero 40916, il Servizio Clienti 119 e via SMS.

Inoltre, rispetto all’attuale TIM in Viaggio Full, non disponibile per il Regno Unito, verrà messo a disposizione 1 Giga al giorno anziché 500 Mega.

Si segnala invece che, l’attuale opzione TIM In Viaggio Pass per il Roaming in Europa, USA, Canada e Brasile continuerà a essere valida anche per il Regno Unito, sempre al costo di 19,99 euro per 30 giorni con disattivazione automatica alla scadenza.

Come funzionerà la nuova TIM in Viaggio Full New

Come detto, con la nuova TIM in Viaggio Full New, esattamente come l’attuale TIM in Viaggio Full, non sarà previsto alcun costo di attivazione e gli addebiti verranno effettuati solo quando il cliente utilizzerà l’offerta in Roaming all’estero.

In particolare, per i clienti che viaggeranno nel Regno Unito, in Svizzera e nel Principato di Monaco, ogni giorno sarà possibile ottenere 1 Giga di traffico dati al costo di 3 euro, solo in caso di utilizzo.

Invece, in USA si pagheranno 3 euro al giorno per 50 Mega, mentre nel resto dei Paesi extra UE sarà prevista una tariffa giornaliera che, in base al Paese visitato, potrà essere pari a 5 euro al giorno per 10 Mega o 5 euro al giorno per 5 Mega, sempre solo in caso di utilizzo e alla prima connessione dati della giornata.

Questa opzione, come detto, oltre che per il traffico dati sarà valida anche per il traffico voce e per l’invio di SMS, con i seguenti costi a consumo:

  • 23 centesimi di euro al minuto nel Regno Unito, in Svizzera e nel Principato di Monaco;
  • 16 centesimi di euro, 1 euro o 2,5 euro al minuto (più scatto alla risposta di 16 centesimi di euro, 1 euro o 2,5 euro per chiamare e ricevere) negli altri Paesi Extra UE, in base al Paese visitato;
  • 10 centesimi di euro per ogni SMS nel Regno Unito, in Svizzera e nel Principato di Monaco;
  • 16 centesimi di euro per ogni SMS o 50 centesimi di euro per ogni SMS negli altri Paesi Extra UE, in base al Paese visitato.

In caso di esaurimento del bundle dati giornaliero, verrà applicata la tariffa base roaming a scatti di 1KB nel Regno Unito, in Svizzera, nel Principato di Monaco e nelle isole Jersey, Guernsey, Man e Faroer, o il costo di 1 euro al Mega in USA e 2 euro o 3 euro al Mega negli altri Paesi Extra UE, in base al Paese visitato, con scatti anticipati di 100KB.

I contenuti dell’offerta non saranno validi né sul territorio nazionale né in roaming satellitare, aeronautico (TIM in Volo) e marittimo (TIM in Nave).

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad cambio offerta: upgrade ora con Giga 120, Giga 150, Giga 200, Giga 250 e Dati 350

Con il ritorno di Giga 200 e Giga 250, è cambiato nuovamente il portafoglio di…

11 Maggio 2025

Feder Mobile vince causa contro Rabona per uso del nome Feder in alcuni piani tariffari

L'operatore virtuale Feder Mobile ha vinto una causa intentata negli anni scorsi nei confronti di…

10 Maggio 2025

Iliad Italia, risultati Q1 2025: ecco quando saranno presentati i primi dati del 2025

Il Gruppo Iliad ha comunicato negli ultimi giorni la data in cui renderà noti i…

10 Maggio 2025

DAZN, ultime giornate Serie A: ritorna promo Standard senza vincoli da 19,90 euro al mese

DAZN Italia ha deciso di riproporre ancora per qualche giorno la promozione che permette di…

9 Maggio 2025

TIM Party: in palio viaggio e biglietti per assistere a semifinale del Roland Garros 2025

A partire da oggi, 9 Maggio 2025, i clienti TIM iscritti al programma gratuito TIM…

9 Maggio 2025

WINDTRE proroga di 1 giorno la scadenza del portafoglio standard mobile e fisso

WINDTRE si appresta a prorogare di un solo giorno l'attuale scadenza del portafoglio di offerte…

9 Maggio 2025