Kena

Kena Extra 100 Giga a 5,99 euro al mese proposta come nuova opzione aggiuntiva dati

Share

A partire da oggi, 28 Marzo 2025, per i clienti dell’operatore virtuale Kena che hanno bisogno di Giga aggiuntivi ogni mese, è disponibile una nuova opzione chiamata Extra 100 Giga.

In questo modo, in alternativa alle opzioni SOS che, pagando un costo una tantum, permettono di ottenere Giga aggiuntivi soltanto per 48 ore o 7 giorni, adesso è possibile attivare anche questa nuova opzione con rinnovo automatico, composta ogni mese da 100 Giga di traffico internet mobile in 4G.

Intanto, la cosiddetta Opzione Kena Full lanciata lo scorso 16 Agosto 2021, che permetteva di ottenere 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga a 6,99 euro al mese, è stata chiusa in commercializzazione.

Cosa include e quanto costa Extra 100 Giga

Con la nuova opzione Extra 100 Giga, sono inclusi dunque 100 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 5,99 euro al mese con rinnovo automatico, senza alcun costo di attivazione.

Come per le opzioni SOS, per attivare questa promo è necessario accedere alla propria area clienti MyKena, direttamente sul sito ufficiale dell’operatore o tramite l’app per dispositivi mobili.

In ogni caso, come indicato nei dettagli sul sito Kena, l’opzione è attivabile soltanto se sull’utenza è già attiva un’offerta o se l’opzione è attivata contestualmente all’offerta sulla medesima utenza.

Infatti, come spiega l’operatore, non è possibile fruire di un’opzione su un’utenza se sulla stessa non risulti attiva un’offerta, in quanto l’opzione è accessoria all’offerta.

Come funziona il rinnovo automatico ogni mese

Come detto, se il credito residuo presente sulla SIM è sufficiente a coprire il costo del rinnovo, la nuova opzione Extra 100 Giga si rinnova automaticamente ogni mese e sempre nello stesso giorno, coincidente con quello di attivazione dell’offerta (in ottemperanza alla Legge 172/2017).

Solo nel caso in cui l’attivazione sia effettuata il 31° giorno del mese, il rinnovo avverrà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo.

In ogni caso, alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta, con conferma tramite un SMS.

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, l’opzione risulterà sospesa per 90 giorni, durante i quali, effettuando una ricarica di importo sufficiente, tornerà nuovamente fruibile.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’opzione.

Info su Kena e sul traffico dati

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore attualmente in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Come con le opzioni aggiuntive della gamma SOS, anche con questa promo i Giga messi a disposizione del cliente vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. Si segnala, tuttavia, che i Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi definitivamente.

Come indicato dall’operatore virtuale, in caso di esaurimento dei Giga prima della scadenza, e in assenza di offerta attiva e/o opzioni aggiuntive con bundle dati disponibile, il traffico dati viene bloccato.

In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB), è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia o al +393505999990 dai Paesi UE con il testo “INTERNET ON”.

Con questa opzione, i Giga si consumano a scatti anticipati di 1KB e sono validi per il traffico dati 4G su APN “web.kenamobile.it”, solo se il credito della SIM è superiore a zero.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito solo fino al 17 Aprile 2025), è possibile navigare in internet in 4G con una soglia di 8 Giga di traffico dati ogni mese.

Se il cliente supera questo limite, fino al 31 Dicembre 2025 (salvo anticipazioni) è previsto un sovrapprezzo pari a 0,154 centesimi di euro per MB.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb, nuovi clienti su rete Vodafone anche nei negozi: ecco le nuove velocità

A partire da oggi, 14 Maggio 2025, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…

14 Maggio 2025

WINDTRE: dal 15 Maggio 2025 chiude il servizio Reload per dispositivi wearable

Da domani, 15 Maggio 2025, i clienti dell'operatore telefonico WINDTRE non potranno più sostituire o…

14 Maggio 2025

Tiscali Mobile 150, Mobile 200 e Mobile 250 5G: nuovo portafoglio dal 14 Maggio 2025

A partire da domani, 14 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale Tiscali Mobile rinnoverà…

13 Maggio 2025

WINDTRE MIA Super Fibra: attivazione gratis in promo per FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps

A partire da oggi, 13 Maggio 2025, WINDTRE ha lanciato una promo dedicata alle sue…

13 Maggio 2025

Amazon Prime Video Italia, da Ottobre 2025 arriva l’NBA: inclusa senza costi aggiuntivi

Entro la fine del 2025, l’offerta sportiva di Amazon Prime Video in Italia si arricchirà…

13 Maggio 2025

TIM rinnova gli accordi con Netflix per TIMVISION: dall’AGCOM arriva il via libera

In queste ore, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato che non aprirà…

13 Maggio 2025