KenaOfferte per tutti

Kena con il repainting del sito lancia SOS Giga Illimitati e altre opzioni SOS

In queste ultime ore, l’operatore virtuale Kena ha lanciato tre nuove opzioni della gamma SOS, che permettono di ottenere, pagando un costo una tantum, un quantitativo di Giga aggiuntivi rispetto a quelli della propria offerta, utilizzabili entro un certo periodo di tempo. Le nuove opzioni, in questo caso, offrono dei bundle da 20 Giga, 50 Giga o Giga illimitati, usufruibili per 48 ore o 7 giorni.

Dalla data di oggi, 28 Marzo 2025, inoltre, è online una prima versione del restyling del sito ufficiale di Kena.

Questo aggiornamento, definito come un intervento di repainting, riguarda esclusivamente l’aspetto visivo del portale, che adotta un design rinnovato e maggiormente in linea con l’identità del brand, senza modifiche alle funzionalità esistenti.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, le opzioni SOS di Kena erano state rinnovate lo scorso 11 Ottobre 2022, con la chiusura delle precedenti SOS 10 Giga e SOS 30 Giga, e l’apertura delle nuove SOS 48 Ore, SOS Week, SOS 15 Giorni e SOS Mese.

A partire dal 15 Maggio 2024, poi, le opzioni aggiuntive SOS Week e SOS Mese sono state rinominate in SOS 7 Giorni e SOS 30 Giorni.

A partire da oggi, 28 Marzo 2025, come già detto, Kena sta invece proponendo tre nuove opzioni SOS, denominate rispettivamente SOS 20 Giga, SOS 50 Giga e SOS Giga Illimitati, tutte sottoscrivibili dai già clienti dell’operatore tramite la propria area clienti MyKena, accessibile sia sul sito ufficiale di Kena che dall’app per dispositivi mobili.

Inoltre, rimane disponibile fino al 31 Marzo 2025 l’opzione SOS Week 50GB, con 50 Giga di traffico Internet mobile in 4G da utilizzare in 7 giorni, proposta al prezzo di 2,99 euro una tantum in occasione dell’ottavo compleanno di Kena, che si festeggerà domani, 29 Marzo 2025.

Le nuove opzioni SOS di Kena con 20 Giga, 50 Giga e Giga Illimitati

Le attuali opzioni SOS dell’operatore, dedicate in particolare ai clienti Kena che terminano il traffico dati prima del rinnovo della loro offerta, permettono dunque di ottenere Giga aggiuntivi rispettivamente per 48 ore e 7 giorni, pagando, come detto prima, un costo una tantum al momento dell’attivazione.

Nello specifico, le nuove opzioni della gamma SOS da poco lanciate da Kena comprendono quanto segue:

  • SOS 20 Giga, prevede per l’appunto 20 Giga di traffico Internet in 4G da utilizzare in 48 ore, al costo di 2,99 euro;
  • SOS 50 Giga, invece, include 50 Giga di traffico Internet in 4G da sfruttare in 7 giorni, al costo di 4,99 euro;
  • SOS Giga Illimitati, infine, prevede Giga illimitati per navigare in 4G per un periodo di 7 giorni, al costo di 9,99 euro.

Come in precedenza, anche queste nuove opzioni SOS non prevedono alcun costo di attivazione, non si rinnovano in automatico e scadono dopo il periodo di validità previsto per ogni opzione, quindi in questo caso dopo 48 ore o 7 giorni.

Ad ogni modo, come indicato dall’operatore virtuale, per poterne usufruire è necessario che il credito residuo della propria SIM Kena sia superiore a 0 euro.

Per attivare le opzioni SOS di Kena, è necessario accedere alla propria area clienti MyKena, direttamente sul sito ufficiale dell’operatore o tramite l’app per dispositivi mobili.

Come specifica Kena, è possibile verificare l’attivazione dell’opzione e i Giga residui sempre dall’app o dall’area clienti del sito, o anche chiamando il Servizio “Fai da Te” al numero 40181.

Info sui Giga inclusi e Roaming UE

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue offerte attualmente in commercio, salvo eventuali cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Dal mese di Maggio 2022, dunque, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Con le opzioni aggiuntive della gamma SOS, i Giga messi a disposizione del cliente vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. Si segnala, tuttavia, che i Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi definitivamente.

Come indicato dall’operatore virtuale, in caso di esaurimento dei Giga prima della disattivazione dell’opzione, il traffico dati viene bloccato.

In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB) o per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive, è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “INTERNET ON”.

Il traffico dati incluso nelle opzioni SOS viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido sia in Italia che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito solo fino al 17 Aprile 2025), fino ad un massimo di 4 Giga per SOS 20 Giga, 7 Giga per SOS 50 Giga, 13 Giga per SOS Giga Illimitati e 5,5 Giga per SOS Week 50GB.

Si ricorda, ad ogni modo, che a partire da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2025 (salvo anticipazioni) per continuare a navigare è previsto un sovrapprezzo pari a 0,154 centesimi di euro per MB.

Per quanto riguarda, invece, il traffico dati illimitato incluso nell’opzione SOS Giga Illimitati, l’operatore ricorda che esso è soggetto a un uso personale conforme a buona fede.

Secondo quando riportato all’interno dell’app Kena Mobile, il superamento di 600 Giga mensili viene considerato come uso non conforme a buona fede. Sono le stesse soglie utilizzate da TIM.

In caso di inosservanza dei predetti principi, ha sottolineato Kena, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.