Optima Mobile, nuova proroga per il Porta un Amico: l’iniziativa prosegue fino a Maggio 2025
Optima Mobile ha di nuovo deciso di prorogare la sua promo Porta un Amico, grazie alla quale è possibile invitare un secondo utente a passare all’operatore virtuale, attivando online con portabilità del numero l’offerta Super Mobile Smart a 4,95 euro al mese, ed ottenere così in omaggio una ricarica telefonica di 5 euro.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’iniziativa “Porta un Amico in Optima Mobile” è disponibile a partire dal 1° Luglio 2024, per tutti i nuovi clienti che attivano Super Mobile Smart o Super Mobile Smart + 20 Giga, quest’ultima tornata disponibile nei giorni scorsi e attualmente sottoscrivibile fino al 31 Marzo 2025.
La promozione, inizialmente, sarebbe dovuta rimanere disponibile solo fino al 30 Settembre 2024. In seguito a diverse proroghe, invece, la scadenza dell’iniziativa è stata poi spostata alla data del 25 Marzo 2025.
Nelle ultime ore, invece, come indicato sul sito ufficiale dell’operatore, l’iniziativa “Porta un Amico in Optima Mobile” è stata nuovamente prorogata, stavolta rimandandone la scadenza al prossimo 6 Maggio 2025, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.
Si fa presente, ad ogni modo, che il regolamento ufficiale dedicato alla promo non è ancora stato aggiornato, riportando ancora la precedente scadenza del 25 Marzo 2025.
Si ricorda che Optima Mobile è un operatore virtuale della compagnia Optima Italia, attivo su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.
Con le sue offerte, i clienti possono navigare in Internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si rammenta inoltre che, ormai da diversi anni, le SIM Optima Mobile sono abilitate alla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.
Cosa prevede l’offerta Super Mobile Smart
Con l’offerta Super Mobile Smart, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 4,95 euro al mese.
Invece, l’offerta Super Mobile Smart + 20 Giga, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati al costo di 4,95 euro al mese.
Il costo della SIM, che nei negozi è pari 19,90 euro, per le nuove attivazioni online è scontato a 9,90 euro. In questo modo, attualmente il costo iniziale per attivare online Optima Super Mobile Smart è pari a 14,85 euro, ovvero 4,95 euro per il primo mese anticipato dell’offerta più il costo della SIM.
Con Optima Mobile, se vengono consumati tutti i Giga mensili inclusi nella propria offerta, la navigazione in Internet viene bloccata in automatico, ma se il cliente necessita di più Giga, sono disponibili delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualsiasi momento, direttamente dall’Area Clienti del sito, dall’app MyOptima o chiamando gratuitamente l’Assistenza Clienti.
Attualmente, queste opzioni sono denominate 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 1,50 euro, 2 Giga a 3 euro e 5 Giga a 7,50 euro.
I clienti possono usufruire di queste opzioni anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, dove le offerte Optima Mobile permettono di utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati viene applicato un limite massimo pari a 1 Giga al mese.
Come funziona il Porta un Amico in Optima Mobile
Tramite la promo “Porta un Amico in Optima Mobile“, ai clienti che sottoscrivono direttamente online, sul sito dell’operatore, l’offerta Super Mobile Smart (o Super Mobile Smart + 20 Giga, se disponibile) con portabilità del proprio numero, viene inviato tramite email un codice bonus che, se utilizzato da un amico per attivare la stessa offerta, permette a entrambi di ottenere 5 euro di ricarica in omaggio.
Questo codice, come spiegato nel regolamento dell’iniziativa, deve essere utilizzato dal cliente invitato entro i successivi dieci giorni da quando è stato inviato al primo cliente.
Per utilizzare il codice bonus e ottenere il diritto alla ricarica omaggio, anche l’amico deve attivare l’offerta direttamente online tramite il sito Optima Mobile, necessariamente con portabilità del numero. I nuovi clienti, inoltre, come indicato nel regolamento, devono essere regolarmente trafficanti.
Al cliente che attiva l’offerta tramite il codice, la ricarica bonus di 5 euro sarà riconosciuta ad avvenuta portabilità del suo numero verso Optima.
Anche il primo cliente, inoltre, riceverà a sua volta una ricarica di 5 euro sulla SIM che ha generato il codice bonus.
Una volta diventato cliente Optima con portabilità del numero regolarmente espletata, l’amico portato riceverà a sua volta un codice bonus che, anch’esso, potrà essere utilizzato entro i successivi dieci giorni da un ulteriore secondo utente in fase di adesione all’offerta Super Mobile Smart tramite il sito Optima.
La ricarica bonus di 5 euro, anche in questo caso, sarà riconosciuta all’amico ad avvenuta portabilità del suo numero. Anche il primo cliente riceverà a sua volta una ricarica di 5 euro, sulla SIM che ha generato il codice bonus.
Secondo quanto spiegato dall’operatore, per ogni SIM attivata con l’offerta Super Mobile Smart (o Super Mobile Smart +20 Giga), con portabilità del numero, si ottiene un nuovo codice che potrà essere inviato a un altro amico per ottenere altri 5 euro di ricarica. Questo è possibile per un massimo di 5 SIM.
Infine, come indicato sia nel regolamento dedicato alla promo che sul sito ufficiale di Optima Mobile, all’interno della pagina dedicata al Porta un Amico, l’iniziativa è anche cumulabile con altre promozioni in corso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.