CoopVoce

CoopVoce invia questionario ai nuovi clienti, anche sull’utilizzo della rete Vodafone

Share

L’operatore virtuale CoopVoce in questo periodo sta inviando un questionario ai nuovi clienti che hanno acquistato di recente una nuova SIM, per raccogliere valutazioni e suggerimenti, e fra le domande ce n’è anche una riguardante l’utilizzo da parte di CoopVoce della rete mobile Vodafone Italia.

Si ricorda innanzitutto che, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete mobile TIM in 2G e 4G oppure della rete mobile Vodafone Italia in 2G e 4G.

Secondo quanto dichiarato da Massimiliano Parini, Direttore di CoopVoce, in un’intervista a MondoMobileWeb, per i nuovi clienti l’utilizzo della rete mobile Vodafone è partito progressivamente dal mese di Ottobre 2024 e, nel corso di questo 2025, sarà introdotto anche il 5G.

L’operatore virtuale ha inoltre chiarito che ogni cliente viene assegnato a una delle due reti, TIM o Vodafone Italia, senza la possibilità di passare da una all’altra.

Recentemente, secondo alcune segnalazioni, le nuove SIM CoopVoce risultano attivate più frequentemente sulla rete mobile di Vodafone Italia.

Nella pagina dedicata alla copertura mobile, al momento viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Come già raccontato ai tempi nel dettaglioa Ottobre 2022 TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con CoopVoce. Si ricorda che il 3G è stato dismesso anche da Vodafone a inizio 2021. In ogni caso, da Marzo 2023, per tutti i clienti CoopVoce che utilizzano uno smartphone compatibile è disponibile ufficialmente il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G.

Il questionario per i nuovi clienti CoopVoce

Come detto, di recente, ad alcuni nuovi clienti CoopVoce è stata inviata una email da parte dell’operatore, che invita a partecipare ad un breve questionario dedicato a chi ha attivato una nuova linea mobile.

Nella pagina iniziale del questionario, viene riportata la seguente descrizione:

Buongiorno ********** e Benvenuto nel mondo CoopVoce!

Ti scriviamo perché ci risulta che nel mese di ******** 2025 tu abbia attivato una nuova linea CoopVoce e saremmo lieti di ricevere le tue valutazioni ed i tuoi suggerimenti al fine di migliorare le nostre offerte e la qualità del servizio CoopVoce.

Abbiamo preparato un breve questionario.

Per completarlo saranno sufficienti pochi minuti.

CoopVoce ti ringrazia anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarci.

Clicca su avanti per procedere

Dopo alcune prime domande, il cliente si imbatterà anche in un quesito relativo alla rete mobile a cui si appoggia CoopVoce.

In particolare, la domanda recita “Continuando a pensare al momento in cui ha deciso di scegliere CoopVoce, quando hai saputo che si appoggiava a Vodafone?”, mentre la propria risposta può essere scelta tra le seguenti frasi:

  • Lo scopro adesso;
  • L’ho saputo dopo il mio passaggio a CoopVoce;
  • L’ho scoperto mentre valutavo il passaggio a CoopVoce;
  • Lo sapevo da ben prima di valutare il passaggio a CoopVoce.

Dunque, l’operatore sembra lasciare intendere che le nuove attivazioni di SIM CoopVoce vengano effettuate direttamente sulla rete mobile di Vodafone Italia, e con questo quesito vuole sondare il grado di conoscenza della clientela in merito a questo aspetto.

In ogni caso, secondo alcuni consulenti del Servizio Clienti, la rete mobile di appoggio può sempre essere sia Vodafone Italia che TIM, a discrezione dell’operatore, come già raccontato a Ottobre 2024.

Tuttavia, secondo le segnalazioni raccolte, negli ultimi mesi sono aumentati i casi di attivazione di nuove SIM CoopVoce sulla rete mobile Vodafone Italia.

Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Serie A 2024/2025 gratis su DAZN: l’ultima partita in chiaro sarà Roma – Juventus

DAZN Italia ha reso noto nelle ultime ore, tramite il suo sito web ufficiale, quale…

27 Marzo 2025

Vodafone, listino smartphone: i prezzi a rate del nuovo Google Pixel 9a in arrivo

Oggi, 27 Marzo 2025, Vodafone Italia ha aggiornato il listino di smartphone acquistabili a rate…

27 Marzo 2025

Fastweb Mobile a 8,95 euro al mese nel nuovo spot con Jannik Sinner

In queste ultime ore, l'operatore telefonico Fastweb ha lanciato un nuovo spot pubblicitario per promuovere…

27 Marzo 2025

WindTre, donazioni dei dipendenti permettono un giorno in più al Centro Antiviolenza Gemelli

Il Centro Antiviolenza del Gemelli sarà aperto un giorno in più a settimana a partire…

27 Marzo 2025

Sorgenia Next Fiber: sconto fino a 4 euro al mese anche con solo Luce o solo Gas

A partire dal 21 Marzo 2025, Sorgenia, fornitore di Luce e Gas attivo anche sulla Fibra,…

27 Marzo 2025

Anteprima CoopVoce: Evo 250 scontata con attivazione gratis dal 3 Aprile 2025

A partire dal 3 Aprile 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale CoopVoce…

27 Marzo 2025