WindTre GO 250 XXS 5G: 250 Giga, 50 SMS e minuti illimitati a 4,99 euro al mese
Negli ultimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, WindTre ha deciso di lanciare una nuova offerta mobile ricaricabile winback denominata WindTre GO 250 XXS 5G, al costo di 4,99 euro al mese.
WindTre GO 250 XXS 5G prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G a 4,99 euro al mese addebitati su credito residuo con costo di attivazione gratuito.
In queste ultime ore è partita la prima campagna SMS winback con l’offerta GO 250 XXS 5G, rivolta ad alcuni ex clienti WindTre, con scadenza fissata per domenica 30 marzo 2025.
Ecco un SMS inviato:
Passa a WINDTRE con un’offerta 5G! 250GIGA, 50SMS e minuti illimitati a 4,99E/mese. Attivazione 0E e SIM 0E in negozio entro il 30/3. Costi, condizioni, copertura e privacy su windtre.it/go250xxs5gecm
Non è escluso che, nei prossimi giorni, vengano avviate ulteriori campagne SMS winback con la stessa offerta, ma con date di scadenza differenti.
Inoltre, cliccando sul link presente nell’SMS, in realtà è possibile acquistare l’offerta anche online con spedizione a domicilio.
A chi è rivolta WindTre GO 250 XXS 5G
La promo winback è disponibile esclusivamente per i clienti che hanno ricevuto l’SMS informativo ed è valida soltanto attivando una nuova SIM ricaricabile WindTre, con contestuale richiesta di portabilità del numero da un qualsiasi altro operatore nazionale.
Principalmente, nelle campagne SMS winback di questo operatore viene proposta la versione con addebito su credito residuo. È comunque disponibile anche la variante GO 250 XXS 5G Easy Pay, al costo di 4,99 euro al mese, con addebito automatico tramite conto corrente, carta di credito o carta prepagata abilitata ai pagamenti ricorrenti.
WindTre GO 250 XXS 5G Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G a 4,99 euro al mese addebitati su metodo di pagamento Easy Pay, con costo di attivazione a 0 euro anziché 49,99 euro con SIM attiva per 24 mesi.
Costo di attivazione e SIM entrambi gratuiti
Con GO 250 XXS 5G con addebito su credito residuo, sia il costo di attivazione che il prezzo della nuova SIM sono gratuiti, quindi come spesa iniziale è previsto soltanto il costo del primo mese.
Invece, scegliendo la versione con modalità Easy Pay, è previsto un costo di attivazione complessivo pari a 49,99 euro, ma il cliente può scegliere in fase di attivazione se pagare in un’unica soluzione oppure rateizzare in 24 rate mensili da 2,08 euro ciascuna.
Nel caso in cui si scelga di rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.
Per quanto riguarda la modalità di addebito delle offerte Easy Pay di WINDTRE, la tempistica varia a seconda del giorno di attivazione.
Se l’offerta viene attivata nei primi dieci giorni del mese, il primo addebito avviene il 15 del mese successivo all’attivazione o al cambio offerta. L’importo comprende l’eventuale costo di attivazione, il rateo del canone del mese in corso e il canone del mese successivo. A partire dal secondo mese successivo, l’addebito avviene sempre il primo giorno del mese ed è relativo esclusivamente al mese di riferimento. Ad esempio, nel caso di un’attivazione effettuata l’8 aprile, il primo addebito sarà il 15 maggio, mentre dal 1° giugno il costo verrà addebitato con cadenza mensile regolare.
Se l’attivazione avviene dall’11° giorno fino alla fine del mese, il primo addebito viene effettuato il 1° giorno del secondo mese successivo all’attivazione o al cambio offerta e include il costo di attivazione (se previsto), il rateo del canone del mese in corso e il canone del mese successivo. Successivamente, il 15 dello stesso mese viene addebitato anche il costo del mese corrente. A partire dal terzo mese, gli addebiti avvengono sempre il primo giorno di ogni mese, seguendo il metodo di pagamento scelto in fase di attivazione. Ad esempio, per un’attivazione avvenuta il 16 aprile, il primo addebito sarà effettuato il 1° giugno, seguito da un ulteriore addebito il 15 giugno e, dal 1° luglio, il pagamento seguirà una cadenza mensile regolare.
Rete 5G, VoLTE e switch off 3G
Con queste offerte, come scritto, i clienti possono usufruire della rete 5G di WindTre, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,30% di popolazione coperta in FDD DSS e 77,30% in 5G TDD).
Fino adesso, salvo cambiamenti, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload.
Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.
Tuttavia, per quanto riguarda il 3G, dal 7 Giugno 2024 WINDTRE ha avviato lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.
Con WINDTRE, il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.
Maggiori dettagli sul traffico
Con queste offerte winback, i minuti verso i numeri nazionali sono come detto illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore. In caso di superamento degli SMS, invece è possibile continuare a pagare a consumo, in particolare a un costo di 29 centesimi di euro per ciascun messaggio.
Come sempre, se il cliente consuma tutti i Giga, è previsto il pagamento di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 0,99 euro.
In questo caso, qualora il Giga offerto venga interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione viene bloccata fino al giorno successivo.
In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, in questo caso minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, ma è presente un limite per il quantitativo mensile di Giga mensili, calcolato secondo l’attuale formula in vigore e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WindTre.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2025, risulta pari a 0,1549 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
Il piano New Basic e i servizi inclusi
Sulle nuove SIM WindTre è sempre incluso il piano tariffario New Basic, che normalmente costa 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.
Con le offerte di rete mobile WindTre, sono inclusi gratuitamente anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.
Inoltre, i clienti WindTre possono abilitare di propria volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.
Oltre a questi servizi, ai nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni Più Sicuri Mobile a 0,99 euro al mese o Più Sicuri Mobile Pro a 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito, ma è possibile comunque disattivarle in qualsiasi momento.
Altri dettagli WindTre GO
Si ricorda inoltre che, come già raccontato, le offerte della gamma WindTre GO anche winback sono compatibili con la promo convergenza con Luce & Gas, che permette di ottenere Giga illimitati.
Come sempre, in caso di Easy Pay, il rinnovo avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Invece, con le offerte che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.
Con questo servizio, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.
Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.
Si ringrazia Fabrizio per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.