Serie B: Sky Italia acquisisce i diritti per highlights e partite nei pubblici esercizi
La Lega Nazionale Professionisti B ha annunciato oggi 21 marzo 2025 che Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata lo scorso 18 marzo 2025, acquisendo i diritti relativi a due pacchetti di contenuti del campionato di Serie B di calcio maschile.
In particolare, si tratta del pacchetto “Highlights“, che comprende i gol e le immagini salienti di tutte le partite disputate in ogni giornata di campionato, e del pacchetto “Bar – Hotel”, che consente la trasmissione in diretta di alcune gare in pubblici esercizi come bar e hotel.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha dichiarato:
“Annunciamo con soddisfazione l’adesione da parte di Sky ai nuovi pacchetti messi in vendita dalla Lega Serie B.
Siamo felici di tornare a offrire la nostra forza editoriale a questo importante campionato, con una copertura che arricchisce la già ampia offerta di calcio su Sky, rinforzando la stretta connessione di Sky con le platee e le tifoserie di tutta Italia”.
L’accordo tra LNPB e Sky sarà valido a partire dalla 31ª giornata (dal 28 al 30 marzo 2025), in programma dopo la sosta per le nazionali, e coprirà il resto della stagione 2024/2025, inclusi eventuali playoff e playout.
Gli highlights delle partite di Serie B saranno visibili sui canali Sky Sport. Inoltre, per i clienti in streaming, saranno disponibili anche su NOW per chi possiede il Pass Sport attivo.
Con il Pass Sport di NOW (ecco il link diretto), è possibile assistere alla Formula 1, alla MotoGP, al Tennis internazionale (inclusi Wimbledon fino al 2026, tutti i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP 500 e ATP 250 e WTA di ogni stagione fino al 2028 e gli US Open maschile e femminile), la NBA (inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend fino alla stagione 2025/2026), i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 e altri contenuti sportivi.
Per quanto riguarda il calcio, il Pass Sport offre la Serie A in diretta con 3 partite su 10 ogni giornata (dalla stagione 2024/2025 e fino alla stagione 2028/2029 i match del Sabato alle ore 20:45, della Domenica alle ore 18:00 e del Lunedì alle ore 20:45), tutta la Serie C NOW 2024/2025, 2026/2027 e 2027/2028, la UEFA Champions League 2024-2027 (con 185 partite su 203 a stagione) e, infine, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League 2024-2027, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol.
Per la Serie B di calcio maschile dal 28 Marzo 2025 si potranno vedere gli highlights di tutte le partite fino alla fine di questo campionato 2024/2025 (compreso play off e play out). Invece, per il calcio internazionale è presente una selezione di partite in diretta di Premier League fino alla stagione 2027/2028 e di Bundesliga fino al 2025.
In merito alla Serie A Enilive, il nuovo pacchetto delle partite in co-esclusiva comprende almeno 4 big match per ogni stagione, prevedendo anche un sistema di pick migliore, grazie al quale saranno incluse alcune delle partite più importanti per ogni turno, per un totale di almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.
Per quanto riguarda invece la Serie C NOW, sono visibili tutte le partite di Regular Season, i Play Off e i Play Out, la Supercoppa e la Coppa Italia (per quest’ultima non è garantita la trasmissione delle fasi precedenti agli ottavi di finale).
In aggiunta agli eventi in diretta, inoltre, con il Pass Sport sono disponibili anche i contenuti on demand, tra cui gli highlights delle partite, le rubriche sportive o i documentari.
In questo post sono presenti link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno a questo sito di ricevere una commissione. Questo sito non si assume alcuna responsabilità circa le offerte segnalate che potrebbero subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento. Non si fornisce alcuna garanzia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.