eSIMOfferte SmartphoneSpot e ComunicazioneTim

TIM spot TV: Settembre e Mimì per i Samsung Galaxy S25 e il servizio “eSIM con un click”

Negli ultimi giorni, TIM è in onda in TV con un nuovo spot pubblicitario dedicato ai nuovi smartphone Samsung Galaxy S25, acquistabili con TIM con rate a partire da 20 euro al mese e con possibilità di attivare una eSIM senza QR Code, con protagonista il cantautore Settembre, che diventa così testimonial dell’operatore insieme a Mimì di X Factor.

Dunque, dopo gli spot andati in onda durante il periodo del Festival di Sanremo 2025, l’operatore ha lanciato un nuovo spot pubblicitario, sempre a tema musicale.

Infatti, come detto, il protagonista del nuovo spot di TIM è il cantautore Andrea Settembre (in arte Settembre), vincitore della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2025, che affianca Mimì (Mimì Caruso), vincitrice di X Factor 2024, che è già testimonial di TIM da alcune settimane.

La nuova pubblicità di TIM è in onda sulle principali emittenti nazionali e sulle connected TV, affiancato da una pianificazione videostrategy su web, sui social e all’interno dei punti vendita TIM con attività BTL dedicata.

Il nuovo spot con Settembre e Mimì

Il nuovo spot di TIM, nel formato da 30 secondi, si apre con Settembre che, durante la registrazione di una coreografia di ballo, afferma “TIM e il nuovo Samsung Galaxy S25 suonano proprio bene insieme!”, rivolgendosi alla ragazza che dirige la coreografia, la quale risponde “Sempre un passo avanti!”.

L’ambientazione del video si sposta poi in una festa in cui Settembre e Mimì cantano insieme sulle note del brano “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, che è la colonna sonora anche di questo spot di TIM, utilizzato anche nello spot istituzionale dedicato alla nuova identità dell’operatore.

In seguito, vengono pubblicizzate alcune caratteristiche degli smartphone Samsung della gamma Galaxy S25, in particolare Nightografy Video e le funzionalità di Intelligenza Artificiale di Galaxy AI, fra cui Regola Audio, che isola alcune categorie di suoni e consente di eliminare i rumori indesiderati dai video registrati.

Infine, Settembre afferma “E condividere i video perfetti con il 5G di TIM”, pubblicizzando così il 5G Ultra di TIM.

Successivamente, la voce fuori campo afferma: “Scegli il nuovo Samsung Galaxy S25 da 20 euro al mese, e da oggi attivi la tua eSIM con un click, in esclusiva nei negozi”.

La pubblicità si conclude con Settembre, e con Mimì sullo sfondo, che ripete il claim “La Forza delle Connessioni”, ovvero il nome dell’attuale campagna TIM lanciata a Giugno 2022.

Lo spot di TIM dedicato ai nuovi Samsung Galaxy S25, con protagonisti Settembre e Mimì, è stato realizzato da: Havas Milano (Agenzia), Cattleya (Casa di Produzione), Martino Benvenuti (General manager & Executive producer), Valentina B (Regia), Edoardo Bolli (Direttore della fotografia), Artificio (Post produzione video), Carlo Avarello (Direzione musicale).

Samsung Galaxy S25 a partire da 20 euro al mese con TIM

Dunque, con questo nuovo spot TIM promuove anche le sue attuali promozioni per acquistare a rate gli smartphone Samsung Galaxy S25.

In particolare, viene pubblicizzata la possibilità per i clienti TIM di acquistare Samsung Galaxy S25 con prezzi a partire da 20 euro al mese per 30 mesi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, si tratta nello specifico dei prezzi disponibili dal 4 Marzo 2025, con finanziamento TIMFin, per i clienti di rete mobile che attivano anche il fisso e per coloro che attivano un pacchetto streaming TIMVISION.

Si ricorda che, nei finanziamenti TIMFin per l’acquisto di smartphone e prodotti a rate, a partire dal 10 Giugno 2024 ai clienti TIM di rete mobile viene proposta dalla forza vendita l’opzione TIM Club, per ottenere fino a 3 mesi gratis su alcuni servizi e accedere ad alcune promo per il prodotto acquistato a rate.

Questa opzione, come già raccontato, a partire dal 13 Novembre 2024 prevede un costo pari a 14,99 euro una tantum, ma soltanto in alcuni canali di vendita come ad esempio il sito TIM e l’app MyTIM, è disponibile l’opzione gratuita TIM Club Promo e, per questo motivo, non si paga alcun costo.

Infine, lo spot di TIM promuove anche la funzionalità, disponibile al momento solo sulla serie Samsung Galaxy S25, che consente di attivare una nuova eSIM TIM in maniera immediata tramite una semplice notifica sullo smartphone, senza quindi il bisogno di inquadrare l’apposito QR Code che solitamente serve per avviare il download della scheda digitale.

Il servizio, già annunciato da TIM dal 23 Gennaio 2025 in occasione del lancio dei nuovi Samsung Galaxy S25, si avvale dello standard tecnico GSMA “eSIM Discovery”, per associare il codice eID del device (ovvero il codice di identificazione del chip della eSIM presente nel telefono) al numero mobile del cliente, permettendo a quest’ultimo di ricevere direttamente sul proprio dispositivo il profilo della nuova eSIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.