Noitel

Noitel ripristina l’app per Android sul Google Play Store, ora nel profilo di Retelit

Share

In questi giorni, dopo essere stata rimossa dal Google Play Store nei mesi scorsi, l’app ufficiale dell’operatore virtuale Noitel è tornata ad essere scaricabile anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android.

In questo modo, oltre che su iOS tramite l’Apple App Store (ecco il link diretto), dove l’app è rimasta disponibile sotto il profilo sviluppatore di Irideos S.p.A., ora anche su Android è possibile scaricare l’app regolarmente, ma adesso nel Google Play Store (ecco il link diretto) lo sviluppatore risulta essere Retelit.

Cosa è successo con l’app Noitel

Si ricorda innanzitutto che Noitel, brand di Retelit Digital Services, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP che sfrutta la rete Vodafone Italia 2G e 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Il 1° Agosto 2024, Retelit, operatore di telecomunicazioni italiano controllato da Asterion Industrial Partners, ha annunciato ufficialmente il completamento dell’integrazione nell’azienda di Irideos e Brennercom.

In questo modo, per via di questa incorporazione, Retelit ha anche assunto il controllo diretto dell’operatore virtuale di telefonia mobile Noitel, prima gestito da Irideos.

Come già raccontato, nei mesi scorsi l’app di Noitel per dispositivi Android era stata rimossa dal Google Play Store e, per questo motivo, non era al momento possibile scaricarla.

Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si trattava soltanto di un problema tecnico relativo alla pubblicazione dell’app sullo store di Google, dove in precedenza era presente sotto il profilo sviluppatore di Irideos S.p.A.. In ogni caso, per coloro che l’avevano già scaricata, l’app continuava a funzionare regolarmente.

In questi giorni, come detto, nel Google Play Store l’app di Noitel è tornata nuovamente disponibile, ma questa volta sotto il profilo sviluppatore di Retelit.

Come data di uscita, in particolare, viene indicato il 5 Marzo 2025, mentre per il download è sufficiente almeno Android 5.0.

Continua invece a essere scaricabile l’app per iOS, che nell’Apple App Store è ancora disponibile sotto il profilo sviluppatore di Irideos S.p.A., come in precedenza.

Si ringrazia Maria per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone: Sabrina Casalta lascia in Italia e diventa nuova CEO di Vodafone Ireland

Dal 1° Maggio 2025, Sabrina Casalta è stata nominata nuova Chief Executive Officer (CEO) di…

6 Maggio 2025

Meta, dati degli utenti per addestrare l’IA: il Garante Privacy ricorda il diritto di opposizione

A partire dalla fine del mese di Maggio 2025, Meta, la società madre di Facebook,…

6 Maggio 2025

TIM: nuove Smart TV TCL Serie S51K e P71K disponibili per l’acquisto a rate

Da alcuni giorni, per i clienti dell'operatore telefonico TIM sono disponibili ufficialmente le nuove Smart…

6 Maggio 2025

Samsung: nuova promo con Galaxy A16 in omaggio per chi acquista un modello di Galaxy Book 5

Di recente, Samsung Electronics Italia ha reso disponibile una nuova promozione dedicata a chi acquisterà…

6 Maggio 2025

CoopVoce: nuovo spot con il “guru della convenienza” per Evo 20 a 4,90 euro al mese

In queste ore, per promuovere la sua nuova offerta Evo 20 a 4,90 euro al…

6 Maggio 2025

Vodafone fisso: ritorna ancora il buono Amazon da 50 euro in omaggio per attivazioni online

A partire da oggi, 6 Maggio 2025, per i nuovi clienti Vodafone di rete fissa…

6 Maggio 2025