Dazn

Serie A, Atalanta – Inter gratis su DAZN e Tivùsat: come vedere in chiaro anche sul satellite

La partita di Serie A di calcio maschile Atalanta – Inter, con calcio d’inizio alle ore 20:45 di oggi, 16 Marzo 2025, potenzialmente decisiva per la lotta Scudetto, sarà visibile gratuitamente in streaming su DAZN senza alcun abbonamento, accessibile in chiaro anche dagli utenti della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, sintonizzandosi sul canale satellitare DAZN 1, senza nessun costo o abbonamento.

Si ricorda che DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029, quindi dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, e in questo modo, come per il triennio 2021-2024, trasmette in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite), che saranno trasmesse anche in streaming su NOW.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, tra i diritti acquisiti da DAZN Italia nell’ambito dell’asta della Lega Serie A per il quinquennio 2024 – 2029 c’è anche il pacchetto “Try and Buy, che a partire dalla stagione 2024/2025 permette a DAZN di trasmettere in modalità Freemium fino a 5 partite per ogni stagione di Serie A di calcio maschile anche in chiaro, senza quindi necessità di un abbonamento, come previsto dal suddetto pacchetto.

Dunque, grazie al pacchetto “Try and buy”, dopo la terza partita trasmessa gratuitamente lo scorso 18 Gennaio 2025, quella fra Juventus e Milan, nei giorni scorsi, come già raccontato da MondoMobileWeb, DAZN ha scelto il quarto dei 5 match di Serie A Enilive 2024/2025 da trasmettere gratuitamente, ossia Atalanta – Inter, posticipo della ventinovesima giornata del massimo campionato di calcio italiano che si gioca al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45 di oggi, Domenica 16 Marzo 2025, che in questo modo è visibile gratis in chiaro e in esclusiva su DAZN (ecco il link diretto).

La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre Diletta Leotta condurrà le analisi nel pre partita direttamente dal campo del Gewiss Stadium, per poi collegarsi con lo studio della Domenica sera dove Giorgia Rossi condurrà il DAZN Serie A Show. Nel post partita, Giorgia Rossi sarà affiancata dai talent della DAZN Squad per analizzare gli episodi salienti dell’incontro.

Per quanto riguarda la visione in chiaro sulla piattaforma DAZN, è consigliato registrarsi in anticipo, scaricare e aggiornare l’app DAZN e sintonizzarsi alla partita il prima possibile.

Infatti, la visione in diretta di Atalanta – Inter da parte di account DAZN gratuiti senza abbonamento sarà possibile fino a un massimo di circa 2 milioni di utenti.

Inoltre, se le precedenti partite di Serie A sono state trasmesse in chiaro anche tramite TIMVISION e Amazon Prime Video, in questo caso la visione di Atalanta – Inter in chiaro è disponibile, oltre che su DAZN, anche sul canale satellitare DAZN 1 disponibile al 214 di Tivùsat, anche in questo caso senza necessità di alcun abbonamento.

Si tratta così della seconda partita di Serie A trasmessa in chiaro da DAZN anche su Tivùsat, dopo il primo match Juventus – Milan dello scorso 18 Gennaio 2025.

In questo caso, dunque, la visione in chiaro della partita di Serie A fra Atalanta e Inter non è disponibile con TIMVISION o con altri partner di DAZN.

Come vedere Atalanta – Inter gratis su Tivùsat sul canale di DAZN

Tramite la partnership fra DAZN Italia e la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, rinnovata anche per la stagione 2024/2025, gli abbonati della piattaforma streaming hanno la possibilità di aggiungere i canali satellitari denominati DAZN 1 e DAZN 2, visibili sui canali 214 e 215 di Tivùsat.

Di norma, per poter guardare questi canali opzionali via satellite, è necessario attivare l’opzione aggiuntiva dedicata, in questo caso denominata DAZN su TivùsatPer le nuove attivazioni dal 18 Luglio 2024, l’opzione DAZN su Tivùsat ha un nuovo costo di 5 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus. Il piano Start non è invece compatibile.

Per chi li aggiunge, su questi canali satellitari è possibile guardare le partite di Serie A Enilive (tutte e 10 le partite di ogni giornata su Tivùsat), una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley e altri contenuti.

Grazie a questa partnership, come detto, la partita di Serie A Atalanta – Inter di oggi, 16 Marzo 2025, trasmessa gratuitamente da DAZN, sarà visibile in chiaro anche sul canale satellitare DAZN 1 su Tivùsat, come annunciato nei giorni scorsi sul sito della piattaforma satellitare.

In questo caso, per accedere alla visione gratuita della partita su Tivùsat, basta essere un cliente Tivùsat con un dispositivo certificato e abilitato alla visione dei canali DAZN (CAM 4K e decoder HD attualmente in commercio), per cui rispetto al solito non sarà richiesta alcuna iscrizione o l’associazione di un abbonamento DAZN.

In questo modo, durante Atalanta – Inter il canale satellitare DAZN 1 sarà visibile in chiaro per tutti gli utenti Tivùsat con dispositivo abilitato a DAZN.

Basterà quindi sintonizzarsi sul canale 214 di Tivùsat per poter vedere gratuitamente Atalanta – Inter con la trasmissione di DAZN che inizierà dalle ore 19:45, con tutto il prepartita e il postpartita.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.