App e ProgProblemi e DisserviziRimodulazioni TariffarieVodafone Happy e ClubVodafone ItaliaVodafone Rete Fissa

Vodafone Happy: Premio Compleanno in anticipo a clienti coinvolti da chiusura app My Vodafone

Vodafone Italia sta avvisando alcuni suoi già clienti, in particolare coloro ancora presenti sui vecchi sistemi informatici e che non potranno più accedere all’app My Vodafone fra alcuni giorni, che nell’ambito dell’operazione a premi di Vodafone Happy è possibile riscattare in anticipo, e prima dell’indisponibilità dell’app, il premio del compleanno e quello mensile.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, negli ultimi mesi, Vodafone Italia ha comunicato che, per i clienti sottoscrittori di alcune offerte non più commercializzate, a partire dal 23 Marzo 2025 i canali di supporto digitale “Fai da Te” e l’app My Vodafone non saranno più in grado di offrire le operazioni di gestione dei servizi Vodafone.

Vodafone Italia precisava che le modifiche dei canali selfcare “Fai da Te” e dell’app sono dovute ad “esigenze di ammodernamento dei sistemi informatici dell’azienda”, nell’ambito della transizione verso servizi di nuova generazione.

Si tratta cioè della migrazione verso la nuova piattaforma NEXT (su cui ormai è presente oltre il 98% della clientela), che lo scorso 9 Gennaio 2025 ha portato alla dismissione definitiva dei vecchi sistemi informatici di Vodafone Italia.

Quindi, coloro che non potranno più usare l’area fai da te e l’app My Vodafone per gestire la propria linea sono proprio i già clienti rimasti sui vecchi sistemi informatici di Vodafone Italia.

Dunque, non potendo più contare su questi canali di supporto digitale, i clienti Vodafone Italia interessati potranno richiedere assistenza, controllare i pagamenti e gestire le proprie offerte o SIM solo contattando il Servizio Clienti Vodafone al numero 190 (attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00).

L’avviso sul riscatto dei premi di Vodafone Happy ai clienti coinvolti dalla chiusura dell’app

Fra le varie funzionalità che non saranno più accessibili dai clienti coinvolti dalla chiusura dell’app My Vodafone c’è anche il programma di fidelizzazione gratuito Vodafone Happy, che premia i clienti per il tempo passato con l’operatore, disponibile per i clienti consumer di rete mobile con SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Vodafone con SIM solo dati) e di rete fissa.

Infatti, i clienti interessati possono prendervi parte solo accedendo all’app My Vodafone per dispositivi mobili.

Gli iscritti a Vodafone Happy possono anche accedere all’attuale operazione a premi Vodafone Happy 3.0, disponibile fino al 31 Marzo 2025, salvo ulteriori proroghe, che offre un premio mensile e un premio per il proprio compleanno, che varia in base agli anni passati con Vodafone.

Proprio per l’attuale operazione a premi di Vodafone Happy, in questi giorni Vodafone Italia sta inviando una nuova comunicazione ad alcuni già clienti che erano stati già informati della chiusura dell’app My Vodafone dal 23 Marzo 2025, avvisandoli che a causa dell’indisponibilità dell’app dovranno richiedere in tempo il Premio Compleanno e il premio mensile.

Ecco il testo del messaggio inviato nelle ultime ore ai clienti coinvolti:

Caro cliente, come comunicato in precedenza, da marzo non potrai piu’ accedere all’app My Vodafone dalla tua utenza. Pertanto, nell’ambito dell’operazione “Vodafone Happy 3.0”, ti offriamo in anticipo il Premio Compleanno consistente in una Gift Card The Fork, messa a disposizione sull’app My Vodafone da oggi fino al 23 marzo 2025. Provvedi a scaricare subito, o comunque entro il 23 marzo 2025, il codice del Premio Compleanno e, se non lo hai gia fatto, quello del Premio del Mese di Marzo, utilizzabili entro i termini indicati nelle relative condizioni.

Dunque, per alcuni clienti coinvolti dalla chiusura dell’app My Vodafone, che non sarà più accessibile dal 23 Marzo 2025, l’operatore sta comunicando che è già possibile usufruire in anticipo del Premio Compleanno, che consiste in una Gift Card TheFork il cui valore varia a seconda degli anni passati in Vodafone.

I clienti coinvolti, cioè coloro che sono ancora presenti sui vecchi sistemi informatici e che non avevano ancora ricevuto il Premio Compleanno (poiché compiono il compleanno nelle prossime settimane o nei prossimi mesi), potranno riscattare la promozione, con il relativo codice promo di The Fork, entro il 23 Marzo 2025, cioè fino a quando l’app sarà ancora accessibile.

Inoltre, come ricordato nell’SMS, se non lo si è già fatto, anche lo sconto del mese di Marzo 2025, che consiste in un Buono Regalo Lastminute.com “Volo + Hotel” (per i clienti da 0 a 9 anni buono da 40 europer i clienti da almeno 10 anni buono da 60 euro), dovrà essere riscattato entro il 23 Marzo 2025.

Oltre all’operazione a premi, i clienti iscritti a Vodafone Happy possono anche riscattare gratuitamente ogni settimana alcuni sconti in partnership, che vengono aggiornati ogni Venerdì e sono ottenibili durante tutta la settimana fino al Giovedì successivo.

Con la chiusura dell’app My Vodafone, dal 23 Marzo 2025 i clienti coinvolti non potranno quindi più accedere nemmeno agli sconti settimanali del programma Happy.

Come esercitare il diritto di recesso

I clienti Vodafone Italia sui vecchi sistemi che non potranno più accedere ai canali di assistenza digitale, potranno richiedere il recesso dal contratto senza costi o penali, entro la data indicata nella comunicazione.

Nello specifico, nel caso in cui i clienti impattati volessero esercitare il diritto di recesso senza costi di disattivazione o penali come previsto dalla legge, sarà possibile farlo con le seguenti modalità: compilando il modulo presente sul sito, nella pagina “Disdetta Linea Fissa” per i clienti di rete fissa o “Disdetta Linea Mobile” per i clienti di rete mobile; andando in un negoziochiamando il 190; inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), oppure inviando una PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, allegando copia del proprio documento di identità e indicando lo specifico servizio che si intende recedere.

In caso di recesso o di passaggio del numero ad altro operatore, le eventuali rate residue dei dispositivi associati alla SIM saranno addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure in un’unica soluzione se comunicato dai clienti nella richiesta di recesso.

Si ricorda infine che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Si ringrazia Giovanni per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.