ServiziSpusu

Spusu: come richiedere un nuovo numero personalizzato a pagamento

L’operatore virtuale Spusu, oltre alla scelta gratuita di una nuova numerazione casuale al momento dell’acquisto di una SIM, permette ai suoi clienti di richiedere la personalizzazione del numero, scegliendo a proprio piacimento le cifre finali della numerazione, tramite un servizio a pagamento con prezzi a partire da 150 euro.

Si ricorda che Spusu è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) che sfrutta la rete WINDTRE fino in 4G+ e dal 6 Marzo 2024 anche in 5G con le offerte dedicate, in tutti i casi con velocità massime fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Di base, tutti i nuovi clienti che acquistano una nuova SIM sul sito di Spusu, al momento dell’ordine, scegliendo di ottenere un nuovo numero di telefono, quindi senza richiedere la contestuale portabilità (MNP), possono selezionare gratuitamente la nuova numerazione fra 10 opzioni casuali.

Per chi attiva una nuova numerazione Spusu, come prefisso si avrà sempre il 378 con decade 0 (3780).

Invece, se si desidera ottenere un numero telefonico personalizzato, differente dai 10 numeri proposti in maniera casuale dal sito al momento dell’acquisto di una SIM, i già clienti possono contattare il Servizio Clienti di Spusu, ad esempio telefonicamente, via WhatsApp o via email, il quale propone un servizio di personalizzazione a pagamento.

In particolare, il cliente Spusu dovrà indicare al Servizio Clienti una lista di numerazioni che si desidera ottenere.

Secondo quanto indicato dal Servizio Clienti di Spusu, le numerazioni personalizzate dovranno necessariamente iniziare per 37806, per cui sarà possibile personalizzare solo le ultime 5 cifre del numero (in quanto le numerazioni sono composte in totale da 10 cifre).

L’operatore verificherà poi la disponibilità delle numerazioni indicate dal cliente, e in seguito invierà il prezzo per ognuna di esse, che va dai 150 euro in su. Il cliente potrà così scegliere, in base al prezzo proposto, la numerazione che desidera ottenere.

Questa procedura è valida per i già clienti Spusu, per cui i nuovi clienti dovranno prima attivare un numero e poi chiedere successivamente il cambio al Servizio Clienti.

Chiaramente, effettuando il cambio di un numero già attivo, il vecchio numero andrà perso, sostituito dalla nuova numerazione personalizzata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.