TIM, risultati 2024 approvati dal CdA: il Gruppo torna in utile nel secondo semestre 2024
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi, 5 Marzo 2025, sotto la presidenza di Alberta Figari, ha approvato il Bilancio consolidato del Gruppo TIM e il progetto di Bilancio separato di TIM S.p.A. al 31 Dicembre 2024.
Il Gruppo conferma i risultati esaminati dal Consiglio di Amministrazione in sede di preconsuntivo e il miglioramento del business, post cessione di NetCo, che ha portato un significativo aumento della marginalità operativa e un ritorno all’utile consolidato nel secondo semestre dell’esercizio.
- Ricavi di Gruppo pari a 14,5 miliardi di euro (+3,1% YoY);
- EBITDA AL a 3,7 miliardi di euro (+10,1% YoY);
- EBIT di Gruppo pari a 1,5 miliardi di euro (+15,1% YoY);
- Posizione finanziaria netta after lease a 7.266 milioni di euro.
Il risultato netto consolidato nella seconda metà del 2024, che rappresenta il primo semestre post cessione di NetCo, è stato positivo per 139 milioni di euro.
Su base annua si registra una perdita che, per l’intero esercizio, è in calo del 67% anno su anno a 364 milioni di euro.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Dichiarazione consolidata di sostenibilità, contenuta nel Bilancio consolidato di Gruppo e redatta per la prima volta secondo le prescrizioni contenute nel decreto legislativo numero 125 del 6 settembre 2024, che ha recepito la relativa disciplina comunitaria in materia di “Corporate Sustainability Reporting Directive” (CSRD).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.