In queste ultime ore, l’operatore virtuale Kena ha reso ufficialmente disponibile sul suo sito il nuovo assistente virtuale KenAI, con cui i clienti possono interagire via chat per ottenere supporto e informazioni sui servizi disponibili.
Il nuovo servizio di Intelligenza Artificiale di Kena, in particolare, era già spuntato nei giorni scorsi in alcune pagine del sito web dell’operatore, come ad esempio all’interno della sezione “Assistenza”, anche se solo temporaneamente.
Adesso, invece, KenAI risulta accessibile su tutte le pagine del sito di Kena, anche in home page, tramite un’apposita icona di colore viola posta in basso a destra.
Si ricorda che Kena, negli anni scorsi, aveva già un servizio di chat per l’Assistenza Clienti raggiungibile dal sito, anche se in quel caso permetteva di arrivare a comunicare direttamente con un consulente dell’operatore. Il servizio di recente è poi stato rimosso, e dunque, negli ultimi mesi, sul sito di Kena non è stato più possibile accedere a un’assistenza via chat.
Con KenAI, ora, i clienti hanno invece la possibilità di chattare con la nuova Intelligenza Artificiale di Kena, per ricevere assistenza sulla propria linea mobile evitando attese telefoniche o la necessità di contattare un operatore umano.
Tra le varie funzionalità di KenAI, in particolare, vi è la possibilità di guidare gli utenti attraverso il processo di attivazione di nuove offerte, o su come effettuare una ricarica. In caso di problemi con la SIM o la rete, invece, KenAI fornisce indicazioni su come risolvere le problematiche più comuni.
Il nuovo servizio AI di Kena, infine, fornisce anche aggiornamenti sulle promozioni e le offerte commerciali disponibili in quel momento, suggerendo all’utente il piano più adatto alle sue esigenze.
Ad ogni modo, come riportato nel disclaimer che compare non appena si apre la chat, Kena precisa che “KenAI può produrre informazioni imprecise su persone, luoghi o fatti”. Dunque, le informazioni prodotte dal nuovo assistente virtuale dell’operatore non sempre sono precise.
Ad esempio, chiedendo a KenAI la scadenza dell’iniziativa Porta un Amico, da poco prorogata al 31 Marzo 2025, l’IA al momento risponde con la data del 4 Dicembre 2024.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue offerte attualmente in commercio, salvo eventuali cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G dell’operatore telefonico TIM è spenta in tutta Italia. In ogni caso, a partire dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G.
Negli ultimi giorni, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha ufficializzato la distribuzione ai nuovi clienti delle Half SIM Green, le nuove EcoSIM realizzate in plastica riciclata come le SIM Green già adottate da Novembre 2022, ma caratterizzate anche da una dimensione ridotta del 50%, nonché già attive sulla nuova piattaforma tecnologica di Kena e configurate automaticamente con l’APN di TIM, consentendo il funzionamento simultaneo del VoLTE e dei servizi SMS di reperibilità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Sky Italia ha reso disponibile una nuova promo…
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile anche nei negozi la possibilità di ottenere il…
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Eolo ha nuovamente reso disponibile la promozione che…
Da oggi, 28 Aprile 2025, entrano nel listino di smartphone a rate disponibili nei negozi…
NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, ha lanciato una promo last minute sul Pass…
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, ritorna nuovamente disponibile, per l'attivazione online, la versione…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie