A partire da ieri, 4 Marzo 2025, è possibile registrarsi gratuitamente al nuovo “Beta Program at PlayStation”, il nuovo programma beta di PlayStation che permette di ottenere l’accesso ai test di nuovi giochi per PS5 e PC, alle nuove funzionalità della console PS5 e alle novità dell’app e del sito PlayStation.
Come spiegato nella pagina dedicata al nuovo programma sul sito, per poter partecipare al “Beta Program at PlayStation” è necessario possedere un account PlayStation Network valido e in regola, risiedere in un’area in cui il programma è disponibile e avere i requisiti legali di età per la propria area.
Gli account PlayStation Network con restrizioni o violazioni, come indicato nel sito PlayStation, non sono ritenuti idonei alla partecipazione.
In ogni caso, per prendere parte al programma è sufficiente compilare un breve modulo di iscrizione, nel quale è possibile parlare un po’ di se stessi per far sapere le proprie preferenze nel campo del gaming.
Si segnala che inviare il modulo di iscrizione dà la possibilità di partecipare al programma, ma non garantirà la propria selezione in alcun test beta. Sarà necessario registrarsi solo una volta e, nel caso si riceva l’invito a unirsi ai vari test beta, sarà possibile decidere se partecipare o meno.
Come detto, con il nuovo “Beta Program at PlayStation” è possibile ottenere l’accesso ai test di nuovi giochi per PS5 e PC, alle nuove funzionalità della console PS5 e alle novità dell’app e del sito PlayStation.
In questo modo, è possibile condividere direttamente ai team di sviluppo il proprio parere per suggerire alcuni miglioramenti da apportare prima dell’uscita.
Come spiegato nel sito di PlayStation, infatti, i partecipanti al programma sono incoraggiati a segnalare bug, problemi di prestazioni e a fornire un feedback generale attraverso piattaforme o strumenti forniti dal team di testing, seguendo le istruzioni che verranno condivise prima dell’inizio della Beta.
Nel caso in cui insieme al feedback si inviano anche proprie idee personali, si accetta di trasferire la proprietà di queste idee a Sony Interactive Entertainment (SIE). In questo modo, se applicabili, queste idee potrebbero essere utilizzate per migliorare giochi, prodotti e servizi per tutti i giocatori.
Si specifica che, per quanto riguarda i videogiochi, le aree di interesse del testing possono includere concetti di gioco e versioni di prova provenienti da vari stadi dello sviluppo.
Nel sito PlayStation viene inoltre sottolineato che la partecipazione al programma è volontaria e non si riceverà alcun compenso per il tempo speso o il feedback, a meno che non sia espressamente indicato.
Il nuovo “Beta Program at PlayStation” è disponibile in tutte le regioni in cui è presente PlayStation Network, quindi appunto anche in Italia.
In ogni caso, per partecipare al programma non sono previsti costi aggiuntivi, ma ovviamente è necessaria una connessione a internet e l’hardware richiesto (console PS5, PC o dispositivo mobile) per partecipare alle varie beta. Non è richiesto inoltre alcun abbonamento, compreso il PlayStation Plus.
Dopo che l’utente avrà fornito tutte le informazioni richieste e avrà accettato i termini indicati nella procedura di registrazione, gli verrà inviata una email per fargli sapere che l’iscrizione al programma è andata a buon fine.
Inoltre, ogni partecipante riceverà una email di invito per ogni beta di cui ha superato la selezione, oltre a tutte le istruzioni su come procedere quando sarà il momento di iniziare.
Si segnala che, come spiegato nel sito, i test dei giochi sono a tempo limitato e la partecipazione non garantisce l’accesso al gioco o ai contenuti dopo che la beta sarà finita.
I partecipanti che non vogliono prendere parte a una particolare beta per la quale hanno ricevuto un invito, possono semplicemente scegliere di non registrarsi. Inoltre, è possibile anche abbandonare il programma in ogni momento se non si vorrà più partecipare.
Sempre a proposito di PlayStation, si segnala che in questo mese di Marzo 2025 è stato abbassato il prezzo di listino per il visore PlayStation VR2, che adesso costa 449,99 euro sia in versione standalone che nel bundle con il gioco Horizon Call of the Mountain, salvo promozioni dedicate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Negli ultimi giorni, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Nella giornata di oggi, 7 Maggio 2025, Open Fiber ha annunciato di aver siglato un…
Nelle ultime ore, Optima Mobile ha ancora una volta prorogato la sua promo Porta un…
Nella giornata di oggi, 7 Maggio 2025, Digi Italia, filiale italiana del Gruppo di telecomunicazioni…
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi, oggi 7 maggio 2025, sotto la presidenza di…
Da alcune ore, per le nuove attivazioni online delle principali offerte di rete mobile Vodafone,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie