Anteprime e PrimeOfferte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM WiFi Casa FWA attivabile anche da chi è coperto da FTTC sopra i 100 Mbps

TIM ha introdotto una novità sulle sue offerte di rete fissa della gamma WiFi Casa FWA, ossia quelle in tecnologia FWA 4G o 5G, che adesso potranno essere attivate anche se è presente copertura FTTC, con qualsiasi velocità.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Dicembre 2024 TIM aveva lanciato la nuova gamma di offerte di rete fissa WiFi Casa FWA, con cui, oltre che su rete 4G, permette di attivare una linea FWA anche su rete 5G, con velocità fino a 300 Mbps.

In precedenzal’offerta TIM WiFi Casa FWA, disponibile su rete 4G o 5G fino a 300 Mbps, era attivabile da nuovi e già clienti di rete fissa TIM, in particolare da coloro senza copertura FTTC o Fibra FTTH o con FTTC poco performante.

Tuttavia, come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 16 Gennaio 2025 l’offerta TIM WiFi Casa in tecnologia FWA era stata resa attivabile anche dai clienti che risultano coperti da FTTC con velocità fino a 100 Mbps.

Invece, a partire da oggi, 4 Marzo 2025, l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa FWA, in tecnologia FWA 4G o 5G, è diventata attivabile pure dai clienti che risultano coperti da FTTC con velocità superiore a 100 Mbps.

In questo modo, adesso l’offerta FWA di TIM è sottoscrivibile da tutti i clienti che non hanno copertura Fibra FTTH su rete FiberCop (se invece si è coperti da Fibra FTTH su rete Open Fiber, in aree nere o aree bianche, sarà proposta l’offerta TIM WiFi Casa Fibra dedicata), mentre se si è coperti solo da FTTC, con qualsiasi tipo di prestazione, viene proposta la tecnologia FWA.

L’operatore telefonico ha quindi deciso di estendere ulteriormente la platea di clienti che possono attivare una linea FWA 4G o 5G con l’offerta TIM WiFi Casa, lasciando di fatto esclusi solo coloro che sono coperti da una linea fissa in tecnologia Fibra FTTH.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.