1MobileServizi

1Mobile, come scegliere un nuovo numero gratis o personalizzandolo a pagamento

I nuovi clienti dell’operatore virtuale 1Mobile, che scelgono di attivare una SIM con una nuova numerazione, hanno la possibilità di scegliere il numero, sia gratuitamente con combinazioni casuali, che a pagamento personalizzando alcune cifre.

Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobileguidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore Effortel, si appoggia su rete mobile Vodafone Italia in 2G, 4G e, con le offerte abilitate o con l’opzione dedicata, anche in 5G, fino a 2 Gbps.

Da alcuni anni, per i nuovi clienti 1Mobile, una volta ricevuta a casa la propria SIM fisica, o il QR Code della nuova eSIM via email, in fase di attivazione della scheda telefonica, se si è scelto di ottenere una nuova numerazione, quindi senza richiedere la contestuale portabilità del numero mobile (MNP), è possibile scegliere il nuovo numero gratuitamente o a pagamento, personalizzando manualmente alcune cifre, escludendo il prefisso e la prima decade.

A questo proposito, per chi attiva una nuova numerazione 1Mobile, si avrà come prefisso il 377 con decade 3 (3773) oppure con decade 5 (3775), ossia alcuni prefissi assegnati a Vodafone Italia per le numerazioni dei clienti dei suoi operatori virtuali.

In particolare, nella pagina di attivazione della SIM sul sito web o sull’app di 1Mobile, dopo aver inserito il serie ICCID della SIM o eSIM acquistata, sarà possibile scegliere la nuova numerazione.

La pagina propone innanzitutto 5 combinazioni casuali, fra cui è possibile scegliere la nuova numerazione gratuitamente.

In alternativa, cliccando l’apposita opzione, sarà possibile personalizzare alcune cifre del proprio numero a pagamento, al costo di 14,99 euro una tantum.

Scegliendo questa opzione, verrà richiesto di inserire almeno 4 cifre, e in questo modo verranno generati 5 numeri in cui, dopo il prefisso 377 (ad esempio 3773), sono inserite le cifre richieste, fra cui si dovrà scegliere la propria numerazione.

Una volta effettuata la scelta del numero con le cifre personalizzate, viene richiesto di effettuare il pagamento del costo di 14,99 euro per prenotare la numerazione.

Chiaramente in questo caso la procedura riguarda le SIM 1Mobile acquistate online, e dopo aver scelto la propria numerazione viene richiesto di verificare l’identità dell’intestatario: per coloro che acquistano una SIM o eSIM direttamente online, come metodo di identificazione online per attivare la scheda è possibile utilizzare, in alternativa alla videoidentificazione, anche SPID e CIE.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.