Kena, Porta un Amico valido fino al 31 Marzo 2025: rimborsi fino a 50 euro
Kena ha deciso di rinnovare ancora una volta, l’iniziativa Porta un Amico, che permette ai suoi già clienti di continuare a usufruirne per invitare amici e conoscenti a passare in Kena, con la possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una precedente proroga, l’iniziativa Porta un Amico in Kena, denominata anche “Porta un Amico in Kena New“ all’interno dell’app per dispositivi mobili dell’operatore, risultava valida fino alla data del 28 Febbraio 2025.
Nelle ultime ore invece, l’operatore ha di nuovo deciso di prorogare l’iniziativa, stavolta spostandone la data di scadenza, salvo ulteriori cambiamenti, al 31 Marzo 2025.
Come funziona il Porta un Amico in Kena
Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, come accennato prima, i clienti dell’operatore virtuale con un’offerta attiva sulla propria SIM possono invitare altri utenti a passare in Kena, tramite l’invio di un apposito codice.
In questo modo, i già clienti Kena con una SIM attiva possono ottenere un totale di 10 ricariche omaggio dal valore massimo di 5 euro ciascuno. Inoltre, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche al cliente invitato che ha accettato la proposta, attivando una nuova SIM.
Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Kena, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.
In caso di richiesta attraverso il sito dell’operatore, in particolare, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.
Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.
Una volta ricevuto il codice, il cliente invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico potrà attivare un’offerta Kena esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.
Il nuovo cliente, in particolare, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.
Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.
Come specificato sul sito dell’operatore virtuale, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere condiviso con chiunque indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.
Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.
Si precisa inoltre che, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.
In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con il Porta un Amico.
I rimborsi in omaggio
Per ogni codice utilizzato per attivare una nuova SIM, come accennato prima, sia il cliente invitante che il cliente invitato ottengono un rimborso pari al valore della propria offerta, come detto fino a un massimo di 5 euro.
In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dell’importo esatto di 5 euro.
Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri clienti senza alcun limite, potendo comunque ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore cumulabile pari complessivamente a 50 euro.
Una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al loro bonus.
Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.
I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Il rimborso viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato a ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.