KenaOfferte per tuttiServizi

Kena Ricarica Automatica: in omaggio 100 Giga al mese anche a Marzo 2025

Con il servizio gratuito Ricarica Automatica di Kena, ancora per tutto il mese di Marzo 2025, salvo cambiamenti, sia nuovi che già clienti dell’operatore possono ottenere gratuitamente l’opzione 100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ricevendo in omaggio 100 Giga aggiuntivi ogni mese.

Si premette innanzitutto che, per chi non lo sapesse, il servizio gratuito Ricarica Automatica dell’operatore virtuale Kena consente di associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica automaticamente ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta.

Ogni ricarica erogata è pari esattamente al costo mensile dell’offerta. In ogni caso, come indicato nel sito dell’operatore, i clienti possono scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di credito (Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (Visa e Mastercard) e PostePay.

Come detto, attivando il servizio Ricarica Automatica, sia i nuovi che i già clienti dell’operatore virtuale Kena ottengono gratuitamente l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, grazie alla quale si ricevono in omaggio 100 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese.

Questa promozione, come raccontato da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane era stata prorogata fino a oggi 28 Febbraio 2025.

Adesso invece, il sito dell’operatore si è aggiornato ancora una volta e, come data di scadenza, viene indicato il prossimo 31 Marzo 2025, quindi la promo rimane ancora per un altro mese intero.

Come si attiva il servizio Ricarica Automatica

Come sempre, per attivare la Ricarica Automatica di Kena, i nuovi clienti che acquistano una SIM possono selezionare il servizio in fase di acquisto, prima di concludere il pagamento.

In ogni caso, questo servizio può essere attivato in qualsiasi momento anche dopo aver sottoscritto un’offerta, tramite l’area MyKena sia dal sito dell’operatore che dall’app ufficiale: in questo caso, il cliente deve avere credito residuo sulla SIM e, una volta attivato il servizio, l’operatore invierà un SMS di conferma.

Come detto, grazie all’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, sia nuovi che già clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ottengono in omaggio 100 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese, che si va ad aggiungere al traffico dati già incluso di base con la propria offerta.

Questa opzione, tuttavia, non è ottenibile sulle SIM su cui è attiva Kena TIMVISION, né con le offerte che prevedono un costo inferiore a 5 euro al mese (sono escluse ad esempio Kena Voce 4,99 Promo e Kena 4,99 Flash 100 Online).

100 Giga gratis ogni mese fin da subito

Grazie al nuovo meccanismo introdotto nelle scorse settimane, l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” si attiva adesso immediatamente, subito dopo l’attivazione della Ricarica Automatica.

In seguito, finché si mantiene attiva la Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova ogni mese in automatico, anche dopo la nuova scadenza del 31 Marzo 2025.

Come specifica Kena nel suo sito, se il servizio Ricarica Automatica è già attivo, per ottenere l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” è necessario disattivare e riattivare il servizio nell’area clienti MyKena (dal sito o dall’app), tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o in un negozio dell’operatore.

Questa medesima operazione può essere effettuata anche per riattivare l’opzione se questa viene disattivata per errore, ovviamente entro la scadenza del 31 Marzo 2025.

Se invece il cliente decide di prenotare un cambio offerta, sia il servizio Ricarica Automatica che l’opzione con 100 Giga gratis vengono disattivate automaticamente. Per ottenere nuovamente i 100 Giga in regalo ogni mese, anche in questo caso è necessario riattivare la Ricarica Automatica entro la scadenza della promo.

Info su Kena e Roaming in Unione Europea

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di navigazione pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, valida per tutte le offerte standard attualmente in commercio online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G dell’operatore principale TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Si ricorda comunque che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G.

Con l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, dato che il traffico dati incluso è gratuito, lo stesso non dovrebbe essere valido per l’impiego in Roaming UE, per il quale, invece, dovrebbero venire applicate le soglie della propria offerta principale eventualmente attiva.

Si segnala tuttavia che, secondo quanto viene riportato sul sito Kena, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per il momento anche nel Regno Unito) con questa opzione gratuita è possibile comunque utilizzare comunque 1 Giga, conteggiato a scatti anticipati di 1KB alla velocità di navigazione 4G.

Come spiegato dall’operatore virtuale, i Giga dell’opzione vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale.

Se il cliente finisce i Giga prima che l’opzione si rinnovi, continuerà a navigare utilizzando i Giga disponibili per la navigazione in Unione Europea e nel Regno Unito previsti dalla sua offerta principale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.