Smart e Gadget

Oppo svela Watch X2: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch in arrivo

Ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha svelato ufficialmente al pubblico il nuovo Oppo Watch X2, il suo ultimo smartwatch di punta, caratterizzato, a detta della stessa azienda tecnologica cinese, da un design premium, una lunga durata della batteria e funzionalità avanzate per il monitoraggio della salute.

Insieme al nuovo Watch X2, come già raccontato da MondoMobileWeb, Oppo ha anche presentato gli auricolari Enco Buds 3 Pro, oltre alla nuova gamma di smartphone Reno13 Series, composta dai modelli Reno13 Pro 5G, Reno13 5G, Reno13 FS 5G e Reno13 F 5G.

Questi ultimi sono disponibili per il preordine già dalla data di ieri, 24 Febbraio 2025, con alcune promozioni su Oppo Store, valide fino al 6 Marzo 2025, che permettono di ottenere dei prodotti in omaggio, tra cui in alcuni casi anche lo smartwatch Oppo Watch X2.

Tornando al nuovo dispositivo indossabile annunciato da Oppo, Watch X2 sarà invece disponibile all’acquisto nei prossimi giorni, su Oppo Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici, al prezzo di 399,99 euro.

Lo smartwatch, disponibile nei colori Lava Black e Summit Blue, si presenta con una cassa in acciaio inossidabile e lunetta in lega di titanio premium, per un peso di circa 49,7 grammi. Il dispositivo è certificato MIL-STD-810H e offre una resistenza all’acqua IP68 e 5ATM.

Il display da 1,50 pollici, protetto da un vetro zaffiro da 1,25 mm di spessore, è dotato di tecnologia LTPO AMOLED, con risoluzione 466 x 466 pixel e luminosità di picco fino a 2.200 nit.

Lato prestazioni, Oppo Watch X2 è alimentato da una combinazione dei chipset Snapdragon W5 e BES2800BP MCU, con tecnologia a 6nm FinFET, affiancati da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la batteria, da 648 mAh, stando a quanto riferito da Oppo il nuovo Watch X2 offre un’autonomia di fino a 5 giorni in modalità Smart, che aumenta a 16 giorni quando è invece attiva la modalità Power Saver. È inoltre presente il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Watch VOOC Flash Charge, in grado, a detta dell’azienda, di raggiungere fino a 24 ore di utilizzo con una ricarica di soli 10 minuti.

Tra la sensoristica, si annoverano sensore di accelerazione, giroscopio, sensore ottico di frequenza cardiaca, sensore ossimetro ottico, sensore geomagnetico, sensore di luce, barometro, ECG e sensore temperatura del polso.

Dotato di NFC e Bluetooth 5.2, lo smartwatch può essere abbinato solo a dispositivi Android, con versione del sistema operativo 9.0 o superiore. Il dispositivo è inoltre dotato di GPS Dual Band L1 + L5.

In merito invece alle funzionalità, il nuovo Oppo Watch X2, alimentato da Google Wear OS 5, offre il 60S Health Check-In, una funzione che fornisce un’analisi completa di parametri chiave, come livello di ossigeno nel sangue e temperatura del polso, in soli 60 secondi, consultabili poi sul proprio smartphone tramite l’app OHealth.

Presente anche un monitoraggio del sonno multidimensionale, che traccia i modelli di sonno e identifica anche problemi come apnea e respiro irregolare. Inoltre, Watch X2 introduce una serie di funzionalità per il benessere psicofisico, con la possibilità, ad esempio, di misurare la variabilità della frequenza cardiaca (HRV).

Per il fitness, Oppo Watch X2 prevede oltre 100 modalità di allenamento, con rilevamento automatico degli esercizi e un’analisi approfondita per diversi tipi di attività. Lo smartwatch, inoltre, offre anche dati professionali per 11 sport, incluse modalità dedicate al tennis e al badminton, che monitorano dati prestazionali come il tipo e il conteggio dei colpi.

Tra le altre funzionalità, il nuovo smartwatch a marchio Oppo offre la possibilità di controllare la fotocamera di smartphone compatibili da remoto e gestire la riproduzione video direttamente dal dispositivo, facilitando la fruizione di contenuti multimediali in modalità hands free.

Gli utenti, inoltre, potranno rispondere a chiamate, messaggi, email e controllare la musica direttamente dal proprio Oppo Watch X2, già dotato delle principali app di Google come Gmail, Google Maps e Google Wallet, oltre che del supporto a Google Fast Pair.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.