ElimobileProblemi e DisserviziTelco Italia

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia mobile su rete WINDTRE anche sul suo sito ufficiale, ricordando del nuovo termine per effettuare la portabilità in uscita e della possibilità di poter usufruire di una promo con codice sconto sulle offerte CoopVoce.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in particolare, nelle settimane scorse Elimobile aveva inviato un’informativa via SMS ai suoi clienti, in cui annunciava la chiusura con WINDTRE. Come spiegato dall’operatore, i clienti che vorranno mantenere il proprio numero di telefono dovranno quindi richiedere la portabilità verso un altro gestore.

Nel messaggio inviato inizialmente, si ricorda, come termine entro il quale poter effettuare la portabilità veniva indicato il 28 Febbraio 2025. Nel pomeriggio del 22 Febbraio 2025, poi, l’operatore virtuale ha pubblicato una comunicazione sui suoi canali social, annunciando anche in quel caso l’imminente chiusura dei suoi servizi di telefonia mobile, indicando tuttavia una nuova scadenza per richiedere la portabilità in uscita, fissandola al 9 Marzo 2025.

Nello stesso post, Elimobile aveva anche reso noto di aver predisposto una promozione in collaborazione con CoopVoce, consentendo ai nuovi clienti che richiedono la portabilità da Elimobile di ottenere attivazione e primo mese gratis sulle offerte mobile di CoopVoce, con anche la possibilità di ricevere uno sconto sul canone mensile di Evo 30.

La stessa comunicazione pubblicata sui social, con il termine del 9 Marzo 2025 per la portabilità e la promo con CoopVoce, è stata adesso inserita anche sul sito ufficiale di Elimobile, direttamente in home page, mentre fino ad ora il sito non riportava alcuna informativa. In questo modo, dopo diverso tempo, l’operatore ha aggiornato il suo sito web, che era stato ormai abbandonato.

Si riporta, di seguito, il testo della comunicazione, ora presente anche nella home page del sito web ufficiale di Elimobile:

ELIMOBILE sospenderà a breve i servizi di telefonia mobile.

Gentile cliente, puoi mantenere il numero continuare a comunicare esercitando il diritto di portabilità entro il 9/3, abbiamo quindi predisposto un’offerta speciale in collaborazione con CoopVoce: tutti gli utenti ELIMOBILE che richiederanno la portabilità attivando online su www.coopvoce.it con il codice ELICOOP, avranno la SIM gratuita ed il primo mese di canone gratuito su tutta l’offerta CoopVoce disponibile. E se scegli Evo 30, il canone sarà scontato a 4,90 Euro per sempre.

Sul sito dell’operatore, l’informativa riguardante la chiusura dei servizi di telefonia mobile di Elimobile viene riportata poco sotto anche in lingua inglese.

La medesima comunicazione, inoltre, sta ora venendo inviata ai clienti rimasti anche via SMS, i quali vengono così informati direttamente sulla nuova scadenza per richiedere la portabilità in uscita e sulla promo predisposta con CoopVoce.

Per quanto riguarda quest’ultima iniziativa, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, tutti i clienti Elimobile potranno usufruire del codice promozionale “ELICOOP”, che potrà essere inserito sul sito CoopVoce al momento dell’acquisto online di un’offerta con contestuale portabilità del numero mobile (MNP), permettendo di ottenere attivazione e primo mese gratis sulle principali offerte CoopVoce con minuti, SMS e Giga (Extra e Evo).

Inoltre, se i clienti Elimobile richiederanno la portabilità in CoopVoce acquistando l’offerta Evo 30, con minuti, 1000 SMS e 30 Giga a 6,90 euro al mese, oltre ad attivazione e primo mese gratis con il codice promo, otterranno uno sconto a tempo indeterminato sul canone mensile, che sarà così ridotto a 4,90 euro al mese.

Elimobile, si ricorda, è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G, lanciato il 16 Maggio 2022 dalla società Elite Mobile. Attualmente, tuttavia, l’operatore virtuale non è più controllato da Elite Mobile, ma dalla società Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento (ARTI).

Come già raccontato, lo scorso 12 Dicembre 2024 Elimobile aveva annunciato un accordo di fusione con Nextus Telecom, società proprietaria del marchio NTmobile. In seguito, non c’è stata alcuna novità su questa fusione tra i due operatori, di cui ormai comunque non c’è certezza vista la chiusura da parte di Wind Tre con Elimobile.

A questo proposito, si segnala comunque che, da alcuni giorni, Elimobile non permette neanche di acquistare nuove SIM dal suo sito. Inoltre, sempre da alcuni giorni, tutte le app dell’operatore non sono più disponibili né sull’Apple App Store né sul Google Play Store, per cui attualmente non possono più essere scaricate.

Si ringrazia Simone per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.