DigiDistribuzione

Digi Mobil annuncia di voler ampliare la propria rete di distribuzione in Italia

Lo scorso 19 Febbraio 2025, il Gruppo Digi Communications, società di telecomunicazioni rumena attiva in Italia con l’operatore virtuale Digi Mobil, ha annunciato l’intenzione di espandere la propria rete di distribuzione nel territorio italiano, lanciando una nuova campagna di espansione della rete commerciale.

Dopo aver aperto a Torino il primo Store Monobrand dell’azienda, inaugurato a Settembre 2024, Digi mira dunque ad ampliare il numero di negozi multibrand in Italia dove è già presente con le sue offerte, che ad oggi, a detta del Gruppo rumeno, ammontano ad oltre 4000.

A questi, come ricordato dalla stessa azienda, da Dicembre 2023 si sono aggiunti anche i punti vendita Penny Market, Trony Eltron e Trony Elettrocasa presenti sul territorio nazionale, dove anche lì è possibile acquistare le SIM Digi Mobil.

Per mezzo di questa nuova campagna di ampliamento della rete di distribuzione, Digi ha fatto sapere di voler ribadire la centralità del mercato italiano nelle strategie del Gruppo, in quanto si è confermato essere un mercato chiave per lo sviluppo dell’azienda.

Di seguito, le parole di Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia, che ha dichiarato:

Questa campagna di ampliamento della rete distributiva mira a rafforzare ulteriormente la nostra ambizione di raggiungere ed essere vicini agli attuali e nuovi clienti in tutta Italia.

Siamo una realtà in forte crescita in Italia e vogliamo continuare ad attrarre sempre di più nuovi partner per una presenza ancora più capillare sul territorio, garantendo loro opportunità concrete di sviluppo attraverso condizioni altamente competitive e un supporto dedicato.

Nell’ambito dell’iniziativa, come spiegato dal Gruppo rumeno, l’azienda mette a disposizione nuove opportunità di collaborazione su scala nazionale, con piani di incentivazione definiti altamente competitivi e un supporto dedicato a facilitare l’ingresso e la crescita nel network dei partner.

Digi, inoltre, intende offrire l’accesso a un ecosistema di servizi diversificati al fine di massimizzare la redditività, oltre che al know how aziendale per mezzo di strumenti volti a ottimizzare le vendite e la gestione.

Il Gruppo Digi, si ricorda, è attualmente attivo in Romania con servizi di telefonia e Internet mobile e fissi, oltre che Pay TV, in Spagna con servizi di telefonia e Internet mobile e fissi, e in Italia con l’MVNO Digi Mobil. Dal 4 Novembre 2024, inoltre, la società di telecomunicazioni rumena ha avviato l’operatività commerciale anche in Portogallo, mentre l’11 Dicembre 2024 Digi ha ufficialmente annunciato l’espansione delle sue operazioni commerciali pure in Belgio.

In Italia, in particolare, il Gruppo rumeno è attivo con Digi Mobil principalmente nel mercato della telefonia mobile, mentre per quanto riguarda i servizi di rete fissa, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.