Elimobile

Elimobile chiude con WindTre: i clienti devono cambiare operatore per mantenere il numero

Share

Nei giorni scorsi, attraverso una comunicazione via SMS inviata ai suoi clienti, l’operatore virtuale Elimobile ha annunciato che a breve sospenderà i suoi servizi di telefonia mobile.

Per questo motivo, come spiega l’operatore, i clienti che vogliono mantenere il proprio numero di telefono devono richiedere la portabilità verso un altro gestore, entro massimo il 28 Febbraio 2025.

Di seguito si riporta il testo completo del messaggio inviato ai clienti:

Gentile cliente, ELIMOBILE sospenderà a breve i servizi di telefonia mobile. Puoi mantenere il numero e continuare a comunicare esercitando il diritto di portabilità entro il 28 Febbraio 2025.

Si segnala che, da alcuni giorni, Elimobile non permette neanche di acquistare nuove SIM dal suo sito, che è stato ormai abbandonato.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni giorni tutte le app dell’operatore non sono più disponibili né sull’Apple App Store né sul Google Play Store, per cui attualmente non possono più essere scaricate. Fra queste c’erano sia l’app ufficiale Elimobile per gestire la propria linea, con cui si accedeva anche ai contenuti di Elisium, che l’app Elivision dedicata alle Smart TV e l’app Elicall.

Si ricorda che Elimobile, operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete WindTre fino in 4G, 4G+ e 4.5Gera stato lanciato il 16 Maggio 2022 dalla società Elite Mobile.

Attualmente, tuttavia, l’operatore virtuale non è più controllato da Elite Mobile, ma dalla società Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento (ARTI).

Come già raccontato, lo scorso 12 Dicembre 2024 Elimobile aveva annunciato un accordo di fusione con Nextus Telecom, società proprietaria del marchio NTmobile.

Secondo il comunicato congiunto delle due aziende, l’obiettivo della nuova joint venture tra Elimobile e Nextus Telecom sarebbe stato quello di raggiungere 100.000 SIM attive entro la prima metà del 2025, con l’inizio delle attività che era previsto per il mese di Gennaio 2025.

In seguito, tuttavia, non c’è stata alcuna novità su questa fusione tra i due operatori, di cui ormai comunque non c’è certezza vista la chiusura da parte di Wind Tre con Elimobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Sempre Connessi, backup per il fisso ancora gratis: ritorna spot TV con Cattelan

Vodafone Italia ha deciso di prorogare la promo con cui propone la possibilità di attivare…

2 Aprile 2025

Vodafone Casa FWA Light e Smart: nuove promo FWA 4G e 5G con novità sui device per Outdoor

Vodafone Italia ha reso disponibile a partire da oggi, 1° Aprile 2025, un nuovo portafoglio…

1 Aprile 2025

Ehiweb Mobile su rete Vodafone Italia: torna di nuovo EHI! 150 Giga FLASH

L'operatore virtuale Ehiweb Mobile, ATR attivo su rete Vodafone Italia, ha nuovamente reso disponibile l’offerta…

1 Aprile 2025

Vodafone Happy 3.0, premio del mese di Aprile 2025: fino a 2 mesi gratis di Infinity+

In questo mese di Aprile 2025, attraverso il programma di fidelizzazione gratuito Vodafone Happy, in…

1 Aprile 2025

Offerte Operator Attack: AGCOM avvia procedimento per la vigilanza sull’uso del database MNP

Nelle scorse ore, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha reso noto di aver…

1 Aprile 2025

CMLink Italy: scaduta Offerta di Primavera, portafoglio standard fino a nuova comunicazione

Come previsto, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale CMLink Italy, a partire da oggi 1°…

1 Aprile 2025