Very Mobile: servizio Ricarica Automatica attivabile anche con carte American Express
A partire da ieri, 17 Febbraio 2025, sia i nuovi che i già clienti Very Mobile possono attivare il servizio Ricarica Automatica anche associando una carta American Express.
In questo modo, oltre che tramite il proprio conto PayPal, adesso il servizio è attivabile con carte di credito, carte di debito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard e, appunto, anche American Express, che in precedenza non era disponibile tra i metodi di pagamento associabili.
Si segnala inoltre che, oltre che per il servizio Ricarica Automatica, adesso le carte American Express sono disponibili anche per le ricariche manuali sul sito e sull’app Very.
In questo caso, infatti, è possibile scegliere gli stessi metodi di pagamento disponibili anche per la Ricarica Automatica.
Come funziona il servizio Ricarica Automatica
Si ricorda che, con la Ricarica Automatica di Very Mobile, i clienti possono ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.
Se in quel momento il proprio credito residuo è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, la ricarica automatica non viene effettuata. Si sottolinea inoltre che, per ogni avvenuta ricarica, l’operatore invia sempre un SMS di conferma.
Come sempre, per attivare la Ricarica Automatica, i clienti Very Mobile con una SIM già attiva possono accedere alla sezione “Ricarica” dalla schermata principale nell’app Very, cliccando poi su “Attiva la ricarica automatica” e associando al servizio un metodo di pagamento a scelta tra quelli disponibili.
Inoltre, ormai da diverso tempo, questo servizio può essere attivato anche dai nuovi clienti, direttamente in fase di attivazione di una qualsiasi offerta sia nei negozi che online.
Nei negozi Very, al momento dell’attivazione, il cliente riceve sempre un SMS che contiene il link per validare la sua carta associata con il servizio: a partire da ieri, 17 Febbraio 2025, alla ricezione del messaggio il cliente può scegliere, oltre che una carta Visa o Mastercard, anche una carta American Express.
In ogni caso, per il costo di attivazione e il primo canone dell’offerta, è necessario sempre effettuare una ricarica contestuale in negozio oppure ricaricare successivamente entro 24 ore dall’attivazione. Il servizio Ricarica Automatica, infatti, copre l’addebito soltanto a partire dal primo rinnovo del canone.
Maggiori dettagli sul servizio e su Very Mobile
Con la Ricarica Automatica dell’operatore Very Mobile, la carta che si è registrata per attivare il servizio, o anche per effettuare delle ricariche singole sul proprio numero Very, può essere modificata accedendo alla pagina “I tuoi metodi di pagamento” dalla sezione “Profilo” sull’app Very.
Se il cliente ha più SIM Very attive, può gestire il servizio separatamente associando eventuali metodi di pagamento differenti per ogni SIM.
Si segnala inoltre che, se per qualsiasi motivo la SIM Very viene disattivata, allora anche il servizio Ricarica Automatica sarà disattivato automaticamente. In ogni caso, il cliente può procedere ad attivare e disattivare il servizio dall’app in qualsiasi momento, in maniera totalmente gratuita.
Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con le sue attuali offerte, infatti, l’operatore semivirtuale consente di navigare su rete WindTre fino in 4G o, in alcuni casi, a partire dal 25 Novembre 2024, anche fino in 5G.
Con le offerte in 4G, di base è possibile navigare con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, o fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con la gamma Very Things.
Invece, con le offerte abilitate alla rete 5G o con l’opzione Very Full Speed 5G, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con WindTre.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.