Dazn

DAZN, accordo globale per 8 anni con European League of Football: in arrivo ELF Game Pass

Il Gruppo DAZN ha siglato una partnership con la European League of Football (ELF), lega professionistica di football americano con squadre europee, grazie alla quale la piattaforma streaming sarà per i prossimi 8 anni il broadcaster ufficiale a livello globale, con il lancio del nuovo ELF Game Pass.

L’accordo è stato annunciato nella giornata di oggi, 30 Gennaio 2025, sia dal Gruppo DAZN che dalla European League of Football (ELF).

Dunque, grazie alla partnership di otto anni appena siglata, DAZN diventerà il fornitore OTT esclusivo della ELF, con un nuovo prodotto denominato “ELF Game Pass”, diventando così l’unica destinazione in cui i fan della competizione europea potranno guardare ogni partita.

A detta delle due società, questo accordo aumenterà la portata, la rilevabilità e la popolarità globale di ELF, in quanto ELF Game Pass si unirà a NFL Game Pass, National League, Rally TV, PGA Tour Pass e Courtside 1891 della FIBA ​​come canale aggiuntivo autonomo all’interno della piattaforma streaming DAZN.

Grazie alla piattaforma DAZN, la European League of Football sarà disponibile in oltre 200 mercati, su più dispositivi abilitati a Internet e canali di distribuzione.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato:

L’European League of Football è una nuova arrivata dinamica nello sport europeo.

In qualità di sede internazionale di NFL Game Pass, DAZN sta guidando la rapida crescita della popolarità del football americano in Europa.

L’ELF ha dimostrato il suo potenziale per spingere ulteriormente questo fenomeno. La nostra missione in DAZN è quella di offrire l’esperienza più attraente e diversificata, e l’ELF condivide questa ambizione con i suoi contenuti ad alta energia.

Con questa partnership, DAZN creerà una sede globale per l’ELF, raggiungendo nuovi pubblici e aumentando la popolarità del football americano in Europa.

Zeljko Karajica, Amministratore Delegato della ELF, ha affermato:

La partnership a lungo termine con DAZN segna un momento fondamentale nella storia di ELF.

Con DAZN al nostro fianco, possiamo continuare a portare avanti la nostra visione di stabilire il football americano come parte integrante della scena sportiva europea e di renderlo popolare in tutto il mondo.

La combinazione di una piattaforma innovativa e di un’enorme portata ci consentirà di portare le partite e le storie dell’ELF a milioni di fan in tutto il mondo. Questo è un grande passo per la lega, le sue franchigie e il football in Europa.

Siamo convinti che questa collaborazione avrà un ruolo chiave nell’accrescere la nostra base di fan, accendendo ulteriormente la passione per lo sport e portando l’European League of Football a un nuovo livello.

La quinta stagione della European League of Football inizierà a metà Maggio 2025 con 16 squadre da nove nazioni europee: i campioni in carica Rhein Fire, Berlin Thunder, Hamburg Sea Devils, Munich Ravens, Stuttgart Surge, Frankfurt Galaxy, Cologne Centurios (tutti Germania), Vienna Vikings, Raiders Tirol (entrambi Austria), Fehérvár Enthroners (Ungheria), Panthers Wroclaw (Polonia), Prague Lions (Repubblica Ceca), Helvetic Mercenaries (Svizzera), Madrid Bravos (Spagna), Paris Musketeers (Francia) e il nuovo arrivato Nordic Storm (Danimarca).

L’attuale prodotto OTT di ELF verrà chiuso e il canale verrà completamente aggregato nell’ecosistema DAZN, come detto grazie al nuovo ELF Game Pass.

Prima della nuova stagione, i clienti riceveranno comunicazioni su come accedere al prodotto sulla piattaforma streaming DAZN.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.