Di recente, l’operatore virtuale Tiscali Mobile ha annunciato una rimodulazione positiva che coinvolge alcuni suoi già clienti, in particolare coloro che hanno ancora attive delle tariffe molto vecchie non più in commercio, come quelle della gamma MyOpen, permettendo così di ottenere automaticamente più Giga e minuti allo stesso costo mensile con le nuove offerte Smart Open.
Infatti, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, Tiscali ha inviato una comunicazione ad alcuni già clienti Tiscali Mobile, in particolare a chi ha ancora attive le offerte del vecchio portafoglio di offerte personalizzabili MyOpen Mobile, lanciato a Giugno 2017, poi rinnovato a Giugno 2018 e infine non più attivabile da Ottobre 2018. La suite MyOpen permetteva al cliente di modificare la propria offerta in qualsiasi momento e gratuitamente.
Non è escluso che possano essere coinvolte anche altre vecchie offerte Tiscali Mobile con la denominazione Open.
In questo modo, a questi già clienti viene proposto il passaggio ad un’offerta Smart Open, prevedendo aumento dei minuti e dei Giga inclusi ogni mese, senza cambiare il costo mensile dell’offerta attiva.
Si tratta sostanzialmente di una semplificazione tariffaria, con il passaggio automatico ad una delle offerte del nuovo portafoglio Smart Open, in sostituzione di vecchie offerte come quelle MyOpen.
I clienti Tiscali Mobile impattati vengono avvisati tramite un SMS, che contiene il link ad una pagina del sito Tiscali dedicata all’offerta Smart Open che, in base al costo mensile dell’offerta attualmente attiva, verrà attivata sulla propria linea.
Nella pagina dedicata delle offerte Smart Open è presente la seguente descrizione:
LA TUA OFFERTA MOBILE SI ARRICHISCE! PIU’ GIGA E MINUTI ALLO STESSO PREZZO: X,99 EURO AL MESE
Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro servizio e poterti offrire una soluzione sempre più ricca e in linea con le tue esigenze, per questo abbiamo un’importante notizia per te!
Aggiorneremo le condizioni del tuo contratto Tiscali Mobile e potrai passare al nuovo piano Smart Open: l’offerta che include ogni mese più Giga e più minuti senza alcun aumento di prezzo.
Con Smart Open avrai inclusi ogni mese:
Più Giga per navigare senza pensieri
Più Minuti per parlare e rimanere in contatto con chi desideri, quando vuoi
Zero costi aggiuntivi, senza alcun aumento di prezzo o costi nascosti
[…]
Di seguito si riportano alcuni esempi delle offerte Smart Open proposte con la rimodulazione positiva ad alcuni già clienti Tiscali Mobile con vecchie offerte ormai non più in commercio:
In tutti i casi, come detto, si tratta di offerte che includono ogni mese più Giga e più minuti rispetto alla propria offerta attiva, senza alcun aumento di prezzo.
Secondo quanto indicato sul sito, trascorsi 30 giorni dalla ricezione del messaggio di rimodulazione, al successivo rinnovo della propria offerta il passaggio al nuovo piano mobile Smart Open avverrà in automatico.
Dato che le offerte coinvolte da queste rimodulazione erano inizialmente limitate al 3G, si ricorda che per tutti i già clienti Tiscali con le precedenti offerte 3G, a Dicembre 2019 l’operatore aveva già abilitato il 4G Basic (fino a 30 Mbps).
Adesso, invece, se non era già stato abilitato in precedenza, con il passaggio alle offerte Smart Open i già clienti Tiscali coinvolti dalla rimodulazione positiva potranno utilizzare la rete 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Si ricorda che Tiscali, appartenente al Gruppo Tessellis, è un operatore virtuale di rete mobile (MVNO) di tipo ESP attivo su rete TIM, in 2G, 4G, 4G+ e dal 13 Maggio 2024 anche in 5G con le offerte dedicate
In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia. Anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.
Nonostante si tratti di una rimodulazione che prevede dei miglioramenti al bundle mensile senza aumento di prezzo, Tiscali offre comunque la possibilità di usufruire del recesso gratuito, probabilmente per l’aggiornamento delle condizioni contrattuali che viene effettuato con il cambio dell’offerta.
Dunque, secondo quanto indicato sul sito Tiscali, nel caso in cui i già clienti coinvolti non accettassero la proposta che è stata formulata, sarà possibile cessare il contratto dell’offerta mobile senza costi. Per farlo, sarà possibile disdire la SIM o passare ad altro operatore senza costi o penali.
Per richiedere la portabilità del numero mobile (MNP) verso altro gestore, la SIM Tiscali deve essere attiva e si dovrà fare richiesta direttamente al nuovo operatore.
Se invece si vorrà recedere dal contratto della SIM Tiscali, sarà possibile tramite le seguenti modalità: compilando online il modulo disponibile nell’area personale MyTiscali; inviando email o PEC all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it; via posta ordinaria, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari; consegnando la richiesta di disdetta in un punto vendita Tiscali; contattando il servizio telefonico di Assistenza Clienti (l’operatore consiglia di preferire una delle modalità elencate in precedenza).
Con queste modalità bisognerà inviare il modulo di richiesta di disattivazione, a cui è necessario allegare una copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità dell’intestatario del servizio. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.
Si ringrazia John per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…
Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…
Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…
PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…
Nelle ultime ore, TIM ha prorogato nuovamente, questa volta fino a fine Marzo 2025, la…
Con tutte le offerte di rete fissa Eolo della gamma Eolo Casa, sia in tecnologia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie