Anteprime e PrimeApp e Progiliad

Iliad lancia la sua app ufficiale per i suoi clienti di rete mobile

In queste ultime ore, l’operatore telefonico Iliad ha lanciato la sua nuova app ufficiale per i clienti di rete mobile, con cui è possibile controllare i Giga della propria offerta, gestire le proprie SIM, ricaricare il proprio credito e altro.

La nuova app può essere scaricata sia su Android, tramite il Google Play Store (ecco il link diretto), che su iOS, tramite l’Apple App Store (ecco il link diretto). Inoltre può essere scaricata anche su App Gallery di Huawei (ecco il link diretto).

Secondo quanto indicato nel Google Play Store, il lancio dell’applicazione è avvenuto il giorno 22 Gennaio 2025, tuttavia sullo store è comparsa soltanto nelle ultime ore, andandosi ad aggiungere alle altre app ufficiali dell’operatore disponibili anche in precedenza, ovvero Iliadbox Connect, per gestire il modem e la propria connessione di casa, e Iliad Planet, dedicata ai rivenditori del canale Iliad Space.

Ancora adesso, l’app Iliad Planet non è disponibile per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS, in quanto non è presente sull’App Store.

Si ricorda inoltre che, nei mesi scorsi, dal Google Play Store erano state rimosse alcune vecchie app Iliad che erano presenti sin dal lancio dell’operatore, ossia Portabilità Seriale SIM, Mobile Config e Segreteria Visiva Iliad.

Cosa si può fare con la nuova app Iliad

Come indicato sia nel Google Play Store che nell’Apple App Store, con la nuova app Iliad per dispositivi mobili è possibile rimanere aggiornato sui consumi in Italia e all’estero, controllando quanti Giga si hanno ancora a disposizione e consultando il credito disponibile su tutte le proprie SIM.

Inoltre, è possibile aggiungere tutte le proprie SIM in questa singola app, in modo da gestire tutti i propri numeri, ricaricare il proprio credito su ciascuna scheda telefonica, attivare le opzioni per navigare all’estero quando si è in viaggio e cambiare la propria offerta mobile per ottenere più Giga
.

Quando si apre l’app per la prima volta dopo averla scaricata sul proprio smartphone, al momento della configurazione del proprio profilo viene visualizzato un razzo che parte.

In seguito, dopo aver personalizzato il proprio profilo scegliendo un nome e un’immagine, al cliente viene chiesto di attivare le notifiche per ricevere avvisi sui consumi, sulle nuove offerte e su tutte le novità del mondo Iliad.

Inoltre, viene chiesto quanto si consiglierebbe Iliad ad amici e parenti, scegliendo un voto da 1 a 10, e quali sono le proprie passioni e interessi.

Nel caso in cui non si avesse la Fibra con Iliad, nella sezione “Scopri” dell’app viene proposta anche l’offerta di rete fissa Iliadbox. Si precisa inoltre che questa nuova app è differente rispetto all’area personale disponibile sul sito dell’operatore, che fino ad ora era l’unico modo per gestire la propria linea mobile.

Nel Google Play Store e nell’Apple App Store, Iliad specifica che l’app è in continuo miglioramento, con nuove funzionalità pensate per offrire ai clienti un’esperienza sempre più completa.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.