In queste ore, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Lyca Mobile, sono state lanciate delle nuove versioni delle offerte Italy con durata pari a 12 mesi, ma con uno sconto del 10% rispetto alle offerte standard e, in questo modo, con prezzi a partire da 4,40 euro ogni 30 giorni anziché 4,99 euro.
Queste offerte, come indicato nel sito dell’operatore, sono disponibili esclusivamente online (ecco il link diretto) e prevedono un prezzo scontato per l’intera durata del piano, ovvero per 12 mesi.
Per mantenere il prezzo scontato, tuttavia, il cliente è tenuto a garantire il pagamento con una Carta di Credito in grado di garantire un saldo sufficiente sul proprio account durante ogni periodo di rinnovo. In caso di mancato pagamento del rinnovo, il cliente perderà il diritto a usufruire del prezzo scontato.
Come detto, queste nuove offerte mobile con durata di 12 mesi consistono sostanzialmente in delle nuove versioni delle offerte della gamma Italy, con gli stessi contenuti ma con uno sconto del 10% sia sul primo mese che su tutti i rinnovi successivi, per un totale appunto di 12 mensilità.
Di seguito si riporta tutto il portafoglio con rispettivi contenuti e prezzi:
Si ricorda che, con le offerte dell’operatore virtuale Lyca Mobile, è previsto sempre il rinnovo automatico con addebito ogni 30 giorni, e non su base mensile a data certa.
Secondo quanto indicato sul sito, tuttavia, queste offerte si rinnovano automaticamente su base mensile per un periodo totale di 12 mesi, subordinatamente al buon esito della transazione di pagamento.
Se il pagamento del rinnovo non va a buon fine, il cliente non sarà più idoneo a beneficiare del piano al prezzo scontato, il piano sarà rimosso dall’account del cliente e potrebbe essere applicata la tariffa standard.
In ogni caso, queste offerte con durata di 12 mesi possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma qualora il piano venga cancellato prima della conclusione del periodo di 12 mesi, il prezzo scontato non sarà più applicabile, e il cliente potrebbe essere addebitato della tariffa standard per i periodi residui.
Nel suo sito ufficiale, Lyca Mobile precisa che i termini di queste offerte possono essere modificati o annullati in qualsiasi momento dal fornitore, previa comunicazione anticipata al cliente.
Lyca Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e, soltanto con alcune offerte, anche in 5G.
Come indicato nei nuovi documenti di trasparenza tecnica e tariffaria presenti sul sito, con le offerte Lyca Mobile in 4G è prevista una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Per quanto riguarda invece il 5G, è prevista una velocità massima stimata pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente con Vodafone Italia. Con tutte le offerte della gamma Italy, comunque, è possibile navigare soltanto fino in 4G.
Con le offerte Lyca Mobile, i minuti e gli SMS sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, come previsto dalla normativa in vigore, è presente un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese.
In questo caso, per tutto il 2025, salvo cambiamenti, questa soglia è pari a questa soglia è pari a 9 Giga con Italy Pink 12 M, 10,5 Giga con Italy Silver 12 M, 13 Giga con Italy Gold 13 M, 15,5 Giga con Italy White 12 M e 19 Giga con Italy Red 12 M. Con Italy Mini 12 M, invece, è possibile utilizzare tutti i 3 Giga inclusi anche in Italia.
Secondo quanto riportato nel sito dell’operatore, il traffico dati compreso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1KB. Tuttavia, secondo alcune segnalazioni raccolte dalla community di MondoMobileWeb, in realtà con l’operatore virtuale Lyca Mobile la tariffazione avviene a scatti anticipati di 100MB.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Si specifica sempre che, con Lyca Mobile, chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, nel caso in cui vengano consumati tutti i Giga disponibili nel mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.
Come sottolinea nel suo sito, l’operatore si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. In questo senso, qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente comporta la sospensione immediata del servizio.
I clienti, come sempre, sono tenuti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.
In ogni caso, come uso conforme a buona fede, Lyca Mobile presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.
Si ricorda che, da ormai un anno circa, pure in Italia con Lyca Mobile sono disponibili le eSIM, selezionabili anche online in fase di acquisto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Sky Italia ha reso disponibile una nuova promo…
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile anche nei negozi la possibilità di ottenere il…
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, Eolo ha nuovamente reso disponibile la promozione che…
Da oggi, 28 Aprile 2025, entrano nel listino di smartphone a rate disponibili nei negozi…
NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, ha lanciato una promo last minute sul Pass…
A partire da oggi, 28 Aprile 2025, ritorna nuovamente disponibile, per l'attivazione online, la versione…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie