Con un nuovo aggiornamento rilasciato in questi giorni, nell’app WindTre è stata introdotta una nuova modalità di accesso senza password, ma solo con email o numero di telefono.
In questo modo, come spiega l’operatore, adesso effettuare l’accesso all’applicazione è più facile, rapido e sicuro.
In primo luogo, si ricorda che l’app WindTre è disponibile sia su Android, tramite Google Play Store (ecco il link diretto), che su iOS, tramite Apple App Store (ecco il link diretto).
Su Google Play Store, l’ultimo aggiornamento risulta del 23 Gennaio 2025 (versione 9.8.0), mentre su Apple App Store, nella cronologia degli aggiornamenti, vengono riportati quattro update con la stessa descrizione, il primo dei quali è stato rilasciato il 16 Gennaio 2025 (versione 9.7.0), mentre il più recente il 25 Gennaio 2025 (versione 9.8.2).
In ogni caso, la descrizione delle novità è la seguente: “Con questa versione abbiamo migliorato la modalità di accesso in App, niente più password da ricordare: più rapido, facile, sicuro! Scopri le nostre offerte Connessioni, Energia ed Assicurazioni. Aggiorna subito l’App WINDTRE”.
Con questo nuovo aggiornamento dell’app, dunque, è stata introdotta come detto una nuova modalità di accesso senza password, ma solo con email o numero di telefono.
Infatti, subito dopo aver effettuato l’aggiornamento, alla prima apertura dell’app spunta il seguente avviso:
Nuovo accesso senza password!
Più rapido!
Niente più password da ricordare.Più facile!
Inserisci solo la tua email o il numero di telefono.Più sicuro!
Solo tu puoi accedere al tuo account.
Dopo aver cliccato sul tasto “Ho capito”, per effettuare l’accesso all’app il cliente deve inserire semplicemente il suo indirizzo email o il suo numero di telefono, ricevendo un codice di sicurezza OTP da inserire all’interno dell’app per accedere, senza dover immettere alcuna password.
Si segnala che, in alternativa al codice OTP, è possibile comunque abilitare l’accesso biometrico per accedere in modo sicuro, tramite impronta digitale o riconoscimento del viso. In questo caso, come sottolinea l’operatore, sullo smartphone su cui è stato abilitato non si dovrà più inserire alcun codice.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dallo scorso Dicembre 2023 nell’app dell’operatore arancione sono presenti anche le sezioni “Energia” e “Assicurazioni”, oltre a “Connessioni”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei giorni scorsi, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha dato il suo via…
Nei negozi Vodafone, in questi giorni il listino degli smartphone acquistabili a rate è stato…
In queste ore, per i nuovi clienti della piattaforma streaming NOW, è stata lanciata una…
Di recente, l'operatore virtuale Lyca Mobile ha reso disponibile sul suo sito la sezione di…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, nel caso in cui ci dovessero essere…
Da alcuni giorni, per i clienti Vodafone Italia iscritti al programma di fidelizzazione a pagamento…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie